Entra Registrati
Cesare Battisti
G di Gone Berserk
creato il 21 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 13:24 Autore

"Arrestato il terrorista Cesare Battisti, o meglio, dicono ex terrorista, ma quando uno ha fatto queste cose, rimangono... Estrema sinistra, come mai ci hanno messo tanto...? Chiediamo ai cittadini, vediamo Milano"

Paolo del Debbio, al solito.

Topic impostato su due riflessioni:

- 1 ) Abbiamo da un lato gente che ancora ha contatti con queste persone e che probabilmente li ha protetti in passato

- 2 ) Abbiamo dall'altro lato una manipolazione dell'informazione e una pseudo-informazione, infarcita di opinioni date per verità assolute, che mi fa vergognare di essere italiano.

A scanso di equivoci, io guardo Italia Uno solo per i telefilm. E' stato uno sciagurato caso che capitassi lì in quel momento.

Mi chiedo come è possibile avere in uno dei Grandi paesi del mondo una informazione da regime sud-americano.

Provo un disgusto profondo, ma non solo per la parzialità. Lo provo perchè è una parzialità ovvia, neanche raffinata, adatta per fregare gli stupidi e sbandierata lì a insulto di chi ha un cervello.

Che a quanto pare in Italia è in minoranza netta.

Che situazione abbiamo?

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 13:56

Italia Uno non è famosa di certo per la sua capacità di informazione,anzi (mi pare che in gergo il suo si definisca infotainement) è una vergogna che Studio Aperto sia considerato un "telegiornale" e non un programma dello stesso genere di "verissimo".

Sullo stato della nostra informazione sono d'accordo con te, fa veramente schifo. Abbiamo tre reti nazionali i cui dirigenti sono dipendenti dalla politica e non liberi, altre tre in mano ad un esponente politico con una marea di magheggi alla moggi dietro, giornali di partito e giornali pseudo-dipartito con precise indicazioni editoriali, giornali insulsi finanziati dallo stato... per adesso c'è rimasto solo internet, speriamo che duri :unsure:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 15:29

liberta%20di%20stampa.jpg

mmmh...informazione in Italia...non se ne vede da tempo :P A destra e a sinistra c'è chi tira la coperta.La cosa migliore da fare è sentire più campane e rielaborare un libero pensiero personale al riguardo.Il problema è che non tutti son dotati di certuni strumenti coginitivi :P

Su Battisti sarebbe opportuno aprire un bel dibattito.Difeso per anni dal governo e dalle istituzioni francesi, per noi è sempre rimasto un ricercato.Si proclama innocente, come molti degli ex terroristi.Certo è che finchè non ci sarà un reale processo, resterà una sua opinione.

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 15:30

Italia Uno non è famosa di certo per la sua capacità di informazione,anzi (mi pare che in gergo il suo si definisca infotainement) è una vergogna che Studio Aperto sia considerato un "telegiornale" e non un programma dello stesso genere di "verissimo".

Ehi, non toccatemi Studio Aperto (da me e Madda ribattezzato il "non-telegiornale"), con il suo carico di pere e c**i sbandierati in prima serata! :( E poi tenete presente che offrono anche informazione di qualità, come si vede spesso nei loro servizi sul Grande Fratello, sulla Franzoni o sui cani abbandonati (con tanto di musichetta strappalacrime).

Con un'offerta di notizie del genere chi avrebbe mai il coraggio di lamentarsi, se non vengono trattati temi risibili come il rispetto dei diritti umani, la fame/sete in Africa, lo schifo imperante in Italia? Mica ne sentiute la mancanza, no? >_>

P.S. io ODIO Del Debbio...mi fa venir voglia di mettergli pezzi di vetro nella minestra, ma forse non fa solo a me quest'effetto...=)

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 16:33

Oggi a studio aperto sul caso delle sale operatorie romane chiuse per legionella il servizio è stato fatto usando termini a caso in modo improponibile (per la cronista batterio=virus=morbo >_> ). Una volta su tre c'ha preso...

Anche il poco di cronaca che fanno è veramente scadente... :(

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 17:37

Vabbè, studio aperto è un rotocalco niente +.

Nei due mesi di nullafacenza post-laurea lo guardavo a mezzogiorno come antipasto a studio sport e per rifarmi gli occhi intanto che mi preparavo il pranzo...due buoni mesi da quel punto di vista!

Per fortuna Del Debbio l'ho sempre beccato pochissime volte...molto per fortuna!

Per quanto riguarda Cesare Battisti non saprei dire, dato che la sua storia la conosco davvero poco....

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 29 marzo 2007 18:58

ecco un blog stupendo con tante perle prese da Studio Aperto...

geniale quando nei commenti parlano di "puntatona oggi" come se fosse un telefilm :yeah:

http://odiostudioaperto.blogspot.com/

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 30 marzo 2007 19:23

Aggiunto ai segnalibri!!!!

Grazie Xay!!! :yeah:

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 31 marzo 2007 0:27

Su Battisti sarebbe opportuno aprire un bel dibattito.Difeso per anni dal governo e dalle istituzioni francesi, per noi è sempre rimasto un ricercato.Si proclama innocente, come molti degli ex terroristi.Certo è che finchè non ci sarà un reale processo, resterà una sua opinione.

In effetti dal titolo di questa discussione credevo che si parlasse del caso Battisti piuttosto che della "qualità" di certa informazione :yeah:

L'atteggiamento tenuto oltralpe verso questo personaggio e verso tanti altri che hanno insanguinato l'Italia degli anni di piombo mi dà veramente il voltastomaco.

E
Edd Tollett
Confratello
Utente
333 messaggi
Edd Tollett
Confratello

E

Utente
333 messaggi
Inviato il 31 marzo 2007 16:24

[L'atteggiamento tenuto oltralpe verso questo personaggio e verso tanti altri che hanno insanguinato l'Italia degli anni di piombo mi dà veramente il voltastomaco.

premettendo che ho idee abbastanza ''estremiste'' rispetto agli anni di piombo (vera e propria miniera storica che ci insegna che nulla nasce nulla si distrugge tutto si trasforma) mi però chiedo come mai a pagare (giustamente) siano solo gli esponenti del terrorismo rosso,(partito comunista combattente,libertà proletaria et similia) creatori di fenomeni assolutamente condivisibili (sempre imho) come lla spesa proletaria.mia zia mi racconta di momenti di giubilo popolare..mentre i responsabili di un erroneamente conosciuto terrorismo nero (strage di bologna),servizi segreti,fascisti di varie tipologie,mafia,massoni,esercito,rimangono comodamente impuniti,fascicoli e dossier insabbiati processi mai iniziati...w l'italia,ora sappiamo chi è STATO.

:wacko: u riluratu :figo:

ps:anch'io sono pro pezzi di vetro e spilli nella minestra di del debbio...ma aggiungerei anche in quella di bondi bonaiuti e schifani!

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE