Entra Registrati
Prossimi morti a Westeros
R di Red Snow
creato il 05 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 17:22 Autore

Secondo Voi chi sarà il prossimo personaggio a morire in ADwD?

Per limitarci ai PdV (che Martin mi sembra ha dichiarato essere troppi...) Io voto per:

Davos,

Theon o

Cersei.

Vi riporto l'elenco dei PdV per comodità:

Spoiler ADwD

95ef0a4a2fbbe6a7c61f7da7d03da567'95ef0a4a2fbbe6a7c61f7da7d03da567

Daenerys Targaryen

Jon Snow

Tyrion Lannister

Davos Seaworth

Bran Stark

Arya Stark

Asha Greyjoy

Theon Greyjoy

Quentyn Martell

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 17:25

davos per me si salva,

concordo su theon ma non su cersei.....

gli stark restano vivi, ma effettivamente non saprei chi far morire.... -_- :stralol: :D

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 17:34

Cioè...Martin ha detto in pratica che farà fuori un pdv?

Cersei.

Fuori dai pdv: mi fa paura Ser Shadrich nella valle di Arryn -_-

Quentyn Martell è il pdv nuovo eh?

:stralol: Anche se siamo nella Torre del Re potevi metterlo uno 'spoiler adwd' nel sottotitolo

sigh :D

ok, vuol dire che ora posso leggere anche quel topic :D

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Red Snow
Confratello
Utente
744 messaggi
Red Snow
Confratello

R

Utente
744 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 17:50 Autore

Cioè...Martin ha detto in pratica che farà fuori un pdv?

Forse anche più di uno...

Quentyn Martell è il pdv nuovo eh?

:stralol: Anche se siamo nella Torre del Re potevi metterlo uno 'spoiler adwd' nel sottotitolo

sigh :D

ok, vuol dire che ora posso leggere anche quel topic :D

Mi dispiace non c'ho pensato: sorry! -_-

Ho rimediato per gli altri...

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 18:20

Ho una gran paura che si tratti di Davos....ma spero tanto di no! Qualcuno ha il numero di telefono di Martin? Voglio sapere quanto vuole per non farlo morire...

Per il resto, visto l'elenco, io dico Theon, anche perché

SPOILER

a922a04409e8247cc12ca59c38f14ad2'a922a04409e8247cc12ca59c38f14ad2

magari non l'hanno ancora ucciso...ma quanto può vivere un uomo scuoiato lentamente?

Mi viene un solo dubbio...siamo sicuri che voglia uccidere uno dei PdV attivi nel libro? Hai visto mai che fa fuori Sansa, o Jaime (per fare due nomi a caso) e ce lo fa sapere solo per interposta persona? :wacko:

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 18:35

Io penso che il più adatto a morire come PdV sia Cersei...ormai ha dato (in tutti i sensi :wacko: :huh: ). E letto l'ultimo capitolo di Jaime in Feast direi che poco o nulla si possa fare per la bionda regina

A
alex.biasin
Confratello
Utente
58 messaggi
alex.biasin
Confratello

A

Utente
58 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 19:11

sono propenso per i due fratelli Greyjoy; sembra una casata abituata ai lutti

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 19:18

Jon, o Dany.

Martin ha detto, se non ricordo male, che a breve sarebbe morto un personaggio molto amato.

Jon, Dany, Tyrion, Bran e Arya.

Arya è in piena fase di addestramento, chiaramente è pensata per un periodo più lungo.

Idem Bran.

Tyrion è il cocco di Martin, non lo farà morire. :wacko: Anche se non mi paice l'idea di un personaggio salvo a prescindere solo perché piace all'autore, secondo me andrà così.

Restano Jon e Dany. Uno ha riunito i GdN sotto il suo potere, probabilmente ci potrà fare qualcosa. L'altra ha i Draghi.

Però.

I GdN potrebbero involarseli Stannis e Melissa, tanto per vendicarsi su Jon che non ha voluto accettare la proposta di Stannis.

E Dany potrebbe essere Madre dei Draghi... E basta. Ovvero aver esaurito il suo compito e lasciare il passo a qualcuno più degno di possedere i rettilucci... VAI VIC!!!!! VAI MARWYN!!!!! :huh:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 20:01

Jon, o Dany.

Mi hai preceduto. Tra i vari pdv che secondo me Martin sta per eliminare drasticamente, io includerei Jon, ma...facendolo uscire dalla porta per farlo rientrare dalla finestra. Credo che i suoi giorni in Barriera siano destinati a finire in modo abbastanza tragico. Con questo, sono convinta che sparirà il personaggio di Jon Snow comandante dei Corvacci (e che gli Estranei sfonderanno in qualche modo le millenarie difese) e comparirà un nuovo pdv misterioso che si rivelerà ben più avanti essere lui stesso, scampato in qualche modo.

In fondo, così come è adesso, un po'costretto nel ruolo, il suo personaggio non offre molti stimoli imho.

Altri ben piazzati per il toto-morto:

Cersei

Davos

Mi auguro non Jaime, nè Asha.

:wacko:

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 20:24
Mi auguro non Jaime

Che è invece quello su cui punterei maggiormente, seguito da Stannis e Davos.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 20:39

Premesso che io non appartengo al partito di quelli che ritengono Martin assolutamente imprevedibile, un autore che può fare tutto ed il contrario di tutto (anzi: secondo me molti macroavvenimenti sono abbastanza prevedibili, almeno sul medio periodo), io non vedo molte morti di pdv in ADwD :huh:

Se dobbiamo limitarci ai nove elencati da White_Snow, mi pare chiaro che almeno un paio sono in attesa di grandi eventi, ed almeno due o tre avranno troppo poco spazio per morire (a parte il fatto che non credo molto alla morte di pg rimasti "sospesi" per molto tempo).

Jon e Dany non arriveranno entrambi integri alla fine della saga, imho, ma secondo me è ancora decisamente troppo presto. La tesi di Raya mi pare abbastanza verosimile, comunque.

Anche Tyrion lo vedo male, ma credo che prima debba SPOILER ADWD8eb312c69eaeff365c901f9df27c8eb4'8eb312c69eaeff365c901f9df27c8eb4

integrarsi nella corte della regina oltremare

, cosa che difficilmente avverrà in questo libro.

In sostanza, l'unica morte possibile tra quei nove imho è Davos, che ha almeno per ora esaurito il suo ruolo. Ma non sono affatto convinto neppure di questo esito.

Discorso diverso sarebbe se ricomparissero i pdv di AFfC - lì ci sono vari candidati all'eliminazione, imho.

In ogni caso, è del tutto evidente che Martin debba sfrondare: se non ucciderà nessuno in ADwD, in TWoW si troverà con 19 pdv :wacko: Però non è detto che per sfrondaqrli debba ucciderli.

Non credo avverrà, ma io vedrei molto bene la fine dei pdv storici (ossia libri narrati da pdv diversi da Jon, Dany etc.), che pure Martin in passato aveva ipotizzato.

Ed in ogni caso, ricordo che tempo fa ha detto di voler scrivere almeno l'ultimo libro senza pdv, cosa che mi pare sostanzialmente anticipata dai mini-pdv di AFfC.

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 20:52

Mi dispiace non c'ho pensato: sorry! :lol:

Ho rimediato per gli altri...

vabbè non è uno spoiler grave...scusa per il tono, ero rimasta un po' spiazzata a vederlo li così...

Però se qui parlate anche dei due capitoli di anticipazione me lo dite prima vero? Vero? :wacko:

Martin ha detto, se non ricordo male, che a breve sarebbe morto un personaggio molto amato.

un personaggio in generale...anche uno che non ha ancora avuto un pdv quindi :lol:

Più un paio di pdv per sfrondare...

Si preannuncia bene questo libro! :huh:

Chissà che intende con 'molto amato' e da chi. Dal pubblico americano? Da tutti?

(Jon che muore...Martin salirebbe di mooolti mooolti punti :D )

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

Lord Beric
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 20:56

Imho le morti più spiazzanti, indipendentemente dalla simpatia, sarebbero Dany e Tyrion, anche se francamente lo ritengo improbabile...

Se, come ha supposto qualcuno, ci fosse un ritorno dei personaggi di Feast, allora vedrei come candidato per la dipartita Jaime... E lì Martin veramente diventerebbe un mito. Una redenzione spezzata dalla morte sarebbe qualcosa di genialmente, cinicamente, realistico.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 21:05

Morendo Dany...Martin farebbe fuori del tutto la dinastia Targaryen... :wacko:

Teoria R+L a parte ok.

Morendo Tyrion perderebbe invece il pdv sarcastico, contando che quello nuovo non è nè Varys nè Petyr.

Non so se riuscirà a rinunciare ad uno sfogo del genere. :huh:

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 marzo 2007 0:37

Come da discussione in chat ieri sera, se Dany morisse senza mai aver cavalcato i draghi sarebbe un colpo di scena stupendo:

[21:37:37] <12khal> barristan, quaithe, jorah, daario, quentyn, marwyn, tyrion, victarion...

[21:37:45] <12khal> quanta gente attorno a dany

[21:37:49] <12khal> !

[21:37:54] <12khal> dany è la madre dei draghi

[21:38:05] <12khal> e se non fosse destinata ad essere altro?

[21:38:32] <12khal> già

[21:38:36] <12khal> se morisse LEI?

[21:38:38] <*> martin diventerebbe il mio idolo

[21:38:44] <12khal> beh, lo è già :p

[21:38:58] <12khal> cmq non penso proprio, sarà il PCFP

[21:39:03] <12khal> cioè

[21:39:24] <12khal> dany è sicuramente il PCPF indicato dalla profezia

[21:39:41] <12khal> poi è vero che le profezie non devono per forza realizzarsi

[21:40:07] <12khal> oppure, magari, la realizzazione della profezia passa proprio dalla nascita dei draghi

[21:40:34] <12khal> wooooooooooooooooooooow

(tagliate le parti altrui perché non ho chiesto il consenso, eventualmente le rimetterò)

Il "difficile" nella morte di Dany sarebbe, come detto, che con lei si estinguono i Targaryen, e fatico a immaginarmelo.

Cersei morirà, ma non prestissimo: deve prima essere processata e giudicata.

Se muore Jaime a breve termine, cosa di cui dubito dato che non vedo pericoli per lui, resterei senza parole. Sarebbe la morte più triste, per me. Ma non lo credo, non mi sembra un gesto da Martin... Erikson invece lo farebbe :wacko:

Ma alla fine dei conti, se in Feast muore qualcuno di "grosso", mi vedo meglio Davos o Jon (...che per me è il Corvo con tre occhi, ma non si sa mai).

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE