Entra Registrati
Sogno di dany
P di Podrick Payne
creato il 03 marzo 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 20:48 Autore

Rileggendo le Cronache, a pagina 415 di Tempesta di Spade ho letto questo sogno di Dany:

43a7d94ca14273a70952ec7ad48994bb'43a7d94ca14273a70952ec7ad48994bb

Quella notte sognò di essere Rhaegar. Sognò di cavalcare verso il Tridente. Ma era un drago che cavalcava,non un cavallo. Quando vide l'esercito ribelle dell'Usurpatore schierato sulla riva opposta del fiume, con le armature fatte di ghiaccio, lei li irrorò di fuoco di drago, sciogliendoli come rugiada, tramutando il Tridente in un fiume in piena.

Mi hanno colpito soprattutto due frasi:

1) "Le armature di Ghiaccio" che mi ha fatto pensare subito agli Estranei.

2) "li irrorò di fuoco di drago, sciogliendoli come rugiada" che mi ha fatto pensare a Sam, che quando colpì l'estraneo con la lama di ossidiana esso si sciolse.

Ora vorrei sapere Secondo voi si tratta solo di un paranoia dovuta al fatto che Martin molto spesso fa delle anticipazioni sul futuro dei personaggi attraverso delle visionib814e0c94f79a56e3b78df1e09f6baab'b814e0c94f79a56e3b78df1e09f6baab

come nella casa degli eterni

. Oppure potrebbe essere una "spece di sogno dell'oltre" in cui Dany ha visto un pezzo del suo futuro -_- ,se cosi fosse sigificherebbe che è destinata a combattere gli estranei e che essi conquisteranno tutto il Nord

Cosa ne pensate?????

Ciao

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 21:06

Ritengo estremamente probabile la seconda. Sinceramente è quel che mi aspetto di vedere, e nonostante quello che pensino molti mi va benissimo che sia così.

S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 03 marzo 2007 21:18

Ora vorrei sapere Secondo voi si tratta solo di un paranoia dovuta al fatto che Martin molto spesso fa delle anticipazioni sul futuro dei personaggi attraverso delle visioni9d88e7de1eb7b8ccb954f8dbc07fe78a'9d88e7de1eb7b8ccb954f8dbc07fe78a

come nella casa degli eterni

. Oppure potrebbe essere una "spece di sogno dell'oltre" in cui Dany ha visto un pezzo del suo futuro :stralol: ,se cosi fosse sigificherebbe che è destinata a combattere gli estranei e che essi conquisteranno tutto il Nord

Cosa ne pensate?????

Ciao

Quindi, se ho capito bene, tu comunque credi che siano anticipazioni (sogno dell'oltre o visioni) di quello che succederà in futuro....

E sei sicuro che sono cose che accadranno realmente....

Per quello che credo, potrebbero essere anche semplicemente dei normalissimi sogni... Anche se concordo con te nel dire che Martin raramente fa qualcosa a caso... :D

A questo punto, non ci resta che aspettare -_- i prossimi libri e svelare il mistero :D

Per quanto riguarda gli Estranei, credo che sia molto probabile che ci sarà uno scontro tra draghi e Estranei, tra fuoco e ghiaccio...!!! ;)

Ciao -_-

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 14:47

Un attimo....se gli estranei conquistano tutto il nord,ciò vuol dire che la barriera ha ceduto!!!

P
Podrick Payne
Confratello
Utente
214 messaggi
Podrick Payne
Confratello

P

Utente
214 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 18:43 Autore

Un attimo....se gli estranei conquistano tutto il nord,ciò vuol dire che la barriera ha ceduto!!!

Ci ho pensato anch'io....significa anche che Jon, Stannis e Melinda e le loro profezie hanno fatto tutti un brutta fine -_-

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 19:09

Ma bello! -_-

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 9:17

mmm....io invece sono sempre più convinto che dovrei rileggermi l'intera saga...non ricordo più nulla -_- :D ....comunque interessante questo riferimento :D , urge pensarci un pò su!!! -_-

Ciao

Bry :stralol:

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 05 marzo 2007 12:32

e che magari Stannis diventa un non morto...

P
prete rosso
Confratello
Utente
23 messaggi
prete rosso
Confratello

P

Utente
23 messaggi
Inviato il 11 marzo 2007 15:16

potrebbero essere semplici sogni, secondo me gli estranei nn conquisteranno il nord

*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 13 marzo 2007 15:54

mmm....io invece sono sempre più convinto che dovrei rileggermi l'intera saga...non ricordo più nulla :shock: :wacko: ....comunque interessante questo riferimento :wacko: , urge pensarci un pò su!!! ^_^

Ciao

Bry :wacko:

quoto! :wacko: di questo sogno poi ho solo un vago ricordo! :wacko:

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE