Gente varia,
In una delle sue ultime apparizioni pubbliche Martin ha annunciato il nome del nuovo PdV in A Dance With Dragon. Questo è il link all'intervista (in inglese, ovviamente).
Il nuovo personaggio narrante sarà uno dei nomi più gettonati: Quentyn Martell.
Si aprano le discussioni, commenti, elucubrazioni su cosa comporta questa rivelazione... ;)
Se dico come la penso poi dovete bannarmi...
Morte a Martin e a tutti i Martell ;)
Lo odio, doveva essere Theon! Brucerò il libro ed andrò a minacciarlo con le navi da guerra sotto casa!!!!
Ale, mi sa che ti sei perso un passaggio ;)
Martin aveva già annunciato che in ADwD ci sarebbero stati un pdv nuovo + un pdv di ritorno.
Ora, il pdv nuovo sarà Quentyn Martell, come appena dichiarato, ma Theon non sarebbe nuovo, semmai "di ritorno" - e molti, me compreso, danno per scontato che si tratterà di Theon (se non altro per il piccolo dettaglio che non vi sono serie alternative).
In ogni caso, con ogni probabilità Quentyn avrà un unico capitolo o al massimo due, come i nuovi pdv dorniani di AFfC.
D'altra parte, la notizia non sorprende granché: già prima di spezzare in due il grande AFfC dovevano esservi cinque capitoli su Dorne e sette sulle Isole di Ferro, mentre in AFfC ce ne sono stati rispettivamente quattro e cinque.
L'unico problema è che temo un po' di noia, con tutti questi pdv oltremare, bene o male destinati a ricongiungersi con Dany ;) Spero solo lo facciano presto, senza stare un intero libro a vederli arrivare fino a Volantis o poco più.
Vero, mi ero dimenticato della differenza...
allora Martin è salvo ;)
"di ritorno" - e molti, me compreso, danno per scontato che si tratterà di Theon (se non altro per il piccolo dettaglio che non vi sono serie alternative).
Mannoooo Francesco, Hodor che è Jesus scenderà nei sotterranei di Grande Inverno, dirà "Alzati e cammina, Eddard!", Ned risorgerà, tornerà PdV e sconfiggerà i Bolton e i Greyjoy...
A parte questo, direi che Quentyn era uno dei possibili PdV più probabili. Chi c'era come seria alternativa? Jorah, eventualmente Varys...
Ahn, Varys IMHO ricompare imbarcato con Quentyn.
Marwyn sarebbe stato pretendere veramente troppo, temo... ;) Mi accontenterò di Quentyn, anche se a pelle mi sta antipatico. ;)
Basta che non parli/pensi/respiri daenerys ad ogni riga, e andrà bene...
Carissimi miei
a questo punto mi si incomincia a formare in testa l'idea che a cavalcere i draghi insieme a Dany, potrebbero essere proprio Quentyn Martell e Jon Snow -_- :stralol: :D
A parte questo, direi che Quentyn era uno dei possibili PdV più probabili. Chi c'era come seria alternativa? Jorah, eventualmente Varys...
Ahn, Varys IMHO ricompare imbarcato con Quentyn.
Oltre Varys, avevo sperato per un momento in H. Reed, il suo avvento e la riscossa del passato...sapete quanti misteri...
Beh, potrebbe essere un pvd alternativo ad Arianne....e la cosa non mi dispiace: forse sarà la volta che vediamo la stessa vicenda da visioni diverse. Esito ancora a dire che Quentyn possa essere uno dei futuri "cavalieri di drago", e resto dell'idea che Dany non lo sia per niente.
avevo sperato per un momento in H. Reed
Forse tutti ci speravamo un po'...però Reed è il classico personaggio che sa troppo, tipo Ditocorto o Varys, per cui Martin non ci farà mai entrare nella sua testa
...e se ben ricordo Martin lo ha pure detto esplicitamente, che Reed, Varys e Petys non saranno mai pdv -_-
Fuoco e Sangue!!!
Me oramai fedele seguace di Doran Martell e devoto adoratore della Lolita Bisessuale d'Oltremare...
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.