Entra Registrati
Giungo...
T di The Kestrel
creato il 17 febbraio 2007

K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 12:15 Autore

Salve a tutti, guardiani della notte!

In questi giorni di rinnovata inattesa primavera, mi unisco volontario a questa sempiterna guardina...

 

Ehm... va bene, dunque, finisco con questa sciorinata di boriosa oratoria... mi sono iscritto nella speranza, che so già sarà confermata, di trovare sul web quegli interlocutori che mancano nella vita reale.

Perchè, credo non ci sia bisogno di dire, che per quanto la serie di Martin rappresenti una delle più importanti installazioni, se non la più importante, della letteratura fantastica moderna, non stiamo comunque, ahimè, parlando di un caso editoriale internazionale, alla maniera di Harry Potter. Questo comporta pertanto, che la compagine di lettori, per quanto vasta, sia frammentata; la compagine di lettori appassionati, per quanto attenti, sia localizzata a singoli gruppi o persone; la compagine di lettore seriamente interessati ad una anali profonda dei modi del gioco letterario martiniano, per quanto arguta e forte e coalizzata, dispersa, per l'appunto, nella vasta immensità della rete. Se siamo lettori, siamo appassionati e più che appassionati, difficilmente ci saremo trovati a parlarne fisicamente; succede, certo, è successo anche a me; ma è molto, troppo raro, per sopperire alla voglia di condivisione e dibattito che la lettura, come poche altre cose riesce a stimolare.

Chiedo scusa in anticipo per questo ingresso forse troppo contorto e ingombrante;

e in sintesi mi presento, The Kestrel, e saluto gli astanti...


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 12:33

nemmeno se stavo li un mese scrivevo una cosa così :stralol: :blink: ;)

benvenuto!!!!!!!!!!!!!!

alla tua :wacko: :wacko: :smack: :smack: :dart: :dart:


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 12:46 Autore

:stralol: :blink: ;) :wacko: Che buon pro ci faccia, allora! :wacko: :smack: :smack: :dart:


L
Lyra
Confratello
Utente
891 messaggi
Lyra
Confratello

L

Utente
891 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 13:03

Benvenuto e complimenti per la presentazione! :stralol:


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 13:22 Autore

... blush... grazie... blush...

sono stato ispirato da recenti frustrazioni; avete presente quando entrate in una libreria e dite:

"salve, desideravo sapere quando uscirà in economica il Dominio della Regina"

E il Libraio "Ah... ehmm... ma qual'è, cioè prima deve uscire in copertina rigida..."

Io: "e' già uscito, da qualche mese, di George R. R. Martin, Mondadori, Omnibus..."

Li: "Ah... ... ... ... ... ... ma sei sicuro?" (il libro faceva la sua bella mostra due scaffali più a destra)

Io: "..." - A questo punto arriva il lettore appassionato fedelissimo della suddetta libreria:

"Ma, sì, Salvo, quello che ti dicevo scritto da quello che c'ha le due R attipo Torkien..."

"Tolkien..."

... :stralol:

... :blink:

 

In realtà è continuata, ma dovrei citare luogo e padrone della libreria che non è il caso...

E come questa tante...

Modificato il 05 July 2024 17:07

0
0beron
Confratello
Utente
964 messaggi
0beron
Confratello

0

Utente
964 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 13:28

ben giunto

alla tua :stralol: :blink: ;) :wacko: :wacko: :smack: :smack: :dart: :dart: :lol: :( ;) ^_^


S
Ser Gerold Dayne
Confratello
Utente
233 messaggi
Ser Gerold Dayne
Confratello

S

Utente
233 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 13:33

Benvenuto! :stralol: :blink:


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 13:54

Un saluto anche da parte mia, in onore al tuo nick. Che non so se sia preso da qualche personaggio di narrativa o cinematografia, ma il gheppio resta un magnifico animale, per quanto forse il più "umile" dei veri falchi :stralol:


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:05

benvenuto tra noi!!!

:stralol: :blink: ;) :wacko: :wacko: :smack:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:07

... blush... grazie... blush...

sono stato ispirato da recenti frustrazioni; avete presente quando entrate in una libreria e dite:

"salve, desideravo sapere quando uscirà in economica il Dominio della Regina"

E il Libraio "Ah... ehmm... ma qual'è, cioè prima deve uscire in copertina rigida..."

Io: "e' già uscito, da qualche mese, di George R. R. Martin, Mondadori, Omnibus..."

Li: "Ah... ... ... ... ... ... ma sei sicuro?" (il libro faceva la sua bella mostra due scaffali più a destra)

Io: "..." - A questo punto arriva il lettore appassionato fedelissimo della suddetta libreria:

"Ma, sì, Salvo, quello che ti dicevo scritto da quello che c'ha le due R attipo Torkien..."

"Tolkien..."

... :stralol:

... :blink:

 

In realtà è continuata, ma dovrei citare luogo e padrone della libreria che non è il caso...

E come questa tante...

ahahahahahahahah!!!

benvenutissimo!!! ;)


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:17 Autore

...in onore al tuo nick. Che non so se sia preso da qualche personaggio di narrativa o cinematografia...

 

Ehmm... semisgamato...

Dunque, avete presente Earthsea? la Saga di Terramare di Ursula K. Le Guin?

Ecco, tralasciando i particolari, il protagonista è conosciuto come Sparviere.

Nella mia follia, perduto nel fascino di questa figura magica decisi, da molto piccolo, dopo aver letto il suddetto libro, di trovare come io mi sarei possibilmente fatto chiamare fossi stato un potentissimo mago... e siccome, Gufo, o Ranaman, o Aquila the best, facevano un po' ca***e mi sono scelto un animale, il gheppio, che da tempo ammiravo, e mi sono cercato sull'Oxford la traduzione in inglese... Windhoover, Kestrel...

 

Svelato l'arcano,

se mi bannate capiscoil perchè...

Modificato il 05 July 2024 17:07

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:53

:stralol:


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 19:44

Benvenuto sulla Barriera :D :D :D

 

Alla tua ;) :unsure: :D


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 3:37

Benvenuto ;)


L
Lady Lion
Confratello
Utente
310 messaggi
Lady Lion
Confratello

L

Utente
310 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 16:35

Benvenuto da una neo-iscritta :unsure: Anch'io non posso parlare di Martin o di fantasy in generale con i miei amici senza aspettarmi uscite strane del tipo: -Oh si, certo, belle le streghe. bella Hermione!- -Ci sono draghi? esistono draghi femmine? E i trans?- (parole testuali di una delle persone che sono costretta a frequentare...forse un mio simile?? ;) )


Messaggi
20
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
kestrel
4 messaggi
K
khal Rakharo
2 messaggi
A
Aggo
1 messaggi
L
Lady Lion
1 messaggi