Entra Registrati
X-1999
A di andromeda skywalker
creato il 15 febbraio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 11:07 Autore

Beh....a me X è piaciuto tantissimo,qualcuno lo ha visto come anime o letto come manga?

A mio parere,per gli appassionati di manga è quasi d'obbligo...è del gruppo Clamp,penso tra i più famosi mangaka del giappone (anzi non penso...SONO le più famose!) ^_^

La cosa incredibile è che si sono fermate al numero 18 e non hanno ancora finito...prendono tempo dicendo che il finale è complesso etc....insomma,l'anime ha un altro finale,triste ma bello... ^_^

Beh...c'è qualche appassionato di fine del mondo che lo ha letto? ^_^ ^_^


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 13:18

sono sempre stata indecisa se cominciarlo o no, le recensioni che ho letto sono sempre state molto contrastanti..puoi illuminarmi un po' sull'argomento?


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2007 15:22

Lo avevo ma l'ho rivenduto in blocco.

 

Bellissimi disegni, bei combattimenti, qualche idea originale... ma le Clamp non sanno scrivere storie ^_^ L'unica mezza decente era Clover, e solo perchè si fondava sullo stile grafico.

 

Ottime stiliste, mangaka mediocri.


K
kestrel
Confratello
Utente
14 messaggi
kestrel
Confratello

K

Utente
14 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 14:59

D'accordo con te Gone, anche se pure come stiliste sono un po' troppo barocche per i miei gusti...

Sinceramente in X, la sceneggiatura puzza per ridondanza e banalità

 

E poi è fermo da tipo quasi una decina d'anni... tipico delle Clamp...


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 16:40

In effetti a momenti facciamo prima a finircelo noi :stralol:


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2007 22:56

ah beh, se è fermo da così tanto tempo allora lascio perdere, al massimo aspetto che si rimettano al lavoro


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2007 11:17

di "versoni" di x/1999 ne sono uscite tre:

1) il manga, fermo al volume num 18 ;) da cui possiamo vedere un'evoluzione grafica non indifferente: nel modo di impaginare le immagini, il tratto sempre più pulito e fluido, nonchè l'attenzione sempre maggiore ai particolari...

2) il film, uscito nelle sale in giappone subito dopo l'uscita dei primi volumi del manda... ormai quasi 10 anni fa... che offre un finale della storia

appena cominciata nel manga. il character designe è a mio avviso meraviglioso come l'animazione e la colonna sonora (veramente suggestiva...)... insomma una gioia x gli occhi

3) l'anime tv uscito un paio di anni fa (che ho acquistato ma nono ho ancora visto x mancanza di tempo) offre a quanto ho sentito un finale alternativo rispetto al film e ovviamente al manga ancora incompleto...

 

da amante delle CLAMP sono di parte e capisco che chi le concosce appena può a volte non capire l'universo che hanno creato negli anni: tutti i loro personaggi, e le loro storie uscite finora sono SEMPRE collegati tra loro in un'infinità di mondi paralleli che a volte si incontrano...

 

insomma la loro immaginazione sembra non avere confini ma soprattutto non ha limiti!


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2007 13:15 Autore

di "versoni" di x/1999 ne sono uscite tre:

1) il manga, fermo al volume num 18 ^_^ da cui possiamo vedere un'evoluzione grafica non indifferente: nel modo di impaginare le immagini, il tratto sempre più pulito e fluido, nonchè l'attenzione sempre maggiore ai particolari...

2) il film, uscito nelle sale in giappone subito dopo l'uscita dei primi volumi del manda... ormai quasi 10 anni fa... che offre un finale della storia

appena cominciata nel manga. il character designe è a mio avviso meraviglioso come l'animazione e la colonna sonora (veramente suggestiva...)... insomma una gioia x gli occhi

3) l'anime tv uscito un paio di anni fa (che ho acquistato ma nono ho ancora visto x mancanza di tempo) offre a quanto ho sentito un finale alternativo rispetto al film e ovviamente al manga ancora incompleto...

 

da amante delle CLAMP sono di parte e capisco che chi le concosce appena può a volte non capire l'universo che hanno creato negli anni: tutti i loro personaggi, e le loro storie uscite finora sono SEMPRE collegati tra loro in un'infinità di mondi paralleli che a volte si incontrano...

 

insomma la loro immaginazione sembra non avere confini ma soprattutto non ha limiti!

 

Mio dovere quotarti!!!Tipo in Tsubasa...ci sono solo personaggi di altri anime,è pazzesco....quelle quattro sono eccezionali....infatti anche Tsubasa è davvero bello.... ^_^

Comunque io consiglio il manga perchè è indescrivibile...so che mancano gli ultimi tre volumi ma ne vale davvero la pena...Poi se vi manca il finale vi vedete il film oppure l'anime...io sono soddisfatta lo stesso....anche se purtroppo la serie manga è bloccata (si vocifera che il finale sia già scritto ma che sia troppo violento e che non lo vogliono pubblicare quelli della casa editrice....odio profondo se fosse vero.....) comunque le CLAMP le hanno già raccontate di tutti i colori per giustificare la mancanza di un finale...non si sa più a che credere... >)

in ogni caso,davvero...è da leggere,è penso la loro opera migliore in assoluto!!!I disegni,la storia...i personaggi..... ^_^ ^_^

KAMUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ^_^ ^_^ :D

(adesso lo metterò come avatar....) ^_^

 

Beh,Seetharaman Toral,spero che cambi idea davvero........... :D

 

ALLE CLAMP! ;) :D


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 22:16

Bè clover delle clamp è una meraviglia.. il manga iù grafico che abbia mai visto.. davvero geniale..

 

X 1999 mi ha rotto le palle.. non l'ho io, ma l'ho letto fino al 18, e la trama dopo un pò non ha senso..i personaggi sono belli, nulla da dire, ma Kamui lo odio perchè è troppo stereotipato, e poi loro hanno stò vizio di far fare agli uomini certi sguardi languidi con un altro uomo anche quando non li fanno gay, che è terribile.. >< grrrr

Io vivo benissimo anche senza il finale di quel manga..

Le clamp vanno molto più forte per le storie per bambini tipo Card Captor Sakura.. lì possono sbizzarrirsi col loro estro stilistico grandioso mettendo insieme un paio di sguardi zuccherosi senza farli sembrare fuoriposto.

Ho anche Rayearth (sequel incluso) e almeno lì la storia ha una fine...

 

Finchè non esisterà una fine di X 1999 io lo sconsiglio soprattutto se dovete comprarlo.. una serie che si è beccata due ristampe quando la prima aveva variazioni dei volumetti in volume pagine e dimensioni della pagina, è decisamente imprevedibile..

Se potete leggerlo in prestito sarebbe meglio.

(p.s. la storia degli universi paralleli delle clamp non è per nulla un'idea originale e non migliora gli storyboard.. decisamente)

Restano delle geniali stiliste.. questo si.


S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 05 maggio 2007 19:56

 

 

Beh,Seetharaman Toral,spero che cambi idea davvero........... :D

 

 

un mesetto fa per non andarmene a mani vuote dalla fumetteria ho preso il numero uno di x, successivamente anche il numero 2 (possibile che quello che cerco non lo trovo mai???), e per ora il mio giudizio è questo: i personaggi principali non sono nulla di che, più simpatici i comprimari, la storia è ancora troppo poco delineeata per darne un giudizio...

 

quel hce vorrei sapere è che tipo di evoluzione prende: diventa uno shojo( e s'incasina con turbamenti amorosi interiori e melensi) o tende più a sviluppare una trama?


Messaggi
10
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE