Ho finito di leggere il dominio da qualche giorno, e ora mi sto dedicando alla seconda parte di Affc.
Non vi sembra che in quest'ultimo volume martin abbia decisamente ampliato lo spazio dedicato a riferimenti sessuali di vario genere?
E' un commento neutro (la cosa non mi scandalizza nè tanto meno mi entusiasma particolarmente), volevo domandarlo a voi visto che i libri precedenti li ho letti molto tempo fa e i ricordi sono giocoforza vaghi...
nn ho ancora letto la seconda parte del feast, ma mi sono giunte voci di una tresca lesbo tra cersei e una di corte (nn mi ricordo il nome).
x quanto riguarda gli altri libri diciamo che a martin piace inserire qualche scena se così si può chiamare "a luci rosse", ricordo quella di theon sulla nave o tyrion con shae o quella di arys e arianne...
In attesa dello spostamento nella Torre del re metto tutto sotto spoiler
SPOILE AFFC TUTTO
7d3344fc49385bedd56563b48f7d450c'7d3344fc49385bedd56563b48f7d450c
Se ti riferisci in particolare alla scena tra Cersei e Taena, c'è già una discussione te la linko qui
In generale non trovo che questo aspetto si particolarmente marcato, rispetto agli altri libri si intende. Anzi neanche mi ricordo di scene particolarmente spinte, te a cosa facevi riferimento? ;)
;)
Sposto di corsa nella Torre del Re.
Ragazzi, attenti a dove aprite le discussioni!!
Parlare di scene di sesso vuol dire trattare direttamente la seconda parte di Feast, esclusa la scena di Arianne... Che però da sola non mi pare giustificare un topic di questo genere.
;) io avevo invece avuto l'impressione contraria, che AFFC nel suo complesso comprende meno sesso che gli altri libri...
Cosa abbiamo? La scena di Arianne e Arys e la penosa scena lesbo di Cersei. Sam e Gilly E nel finale Cersei che si vende a Kettleblack per convincerlo a seguire i suoi piani; tutto qua.
Negli altri tre libri abbiamo avuto Tyrion e Shae a profusione, abbiamo avuto Dany con Drogo e con le ancelle, due o tre volte Jaime e Cersei, Jon e Ygritte, Theon e le sue donne-oggetto, qualche molestia per Sansa, le urla di Lysa, nel primo libro addirittura i santi Ned e Cat sono stati a letto...
Beh, non sono in grado di fare una precisa valutazione, ma mi sembra che il Portale da solo contenga tanto sesso quanto tutto AFFC.
Molto vero, Khal...
Forse è la scena di Cersei che salta all'occhio, perchè le scene di Daenerys sono più accennate, meno esplicite. Però non è una questione di quantità, e nemmeno una questione di realismo in generale perchè le scene di Tyrion sono molto più visive.
Sono d'accordo, meno sesso nel quarto libro.
Risalta di più perchè non è 'buon' sesso: Arys che contamina tutto con i sensi di colpa, Cersei che lo fa solo per il potere, i ricordi tristissimi dei 'principi morti nelle sue mani', la scena lesbo penosa come dice khal...
PS: a che punto preciso di AFFC sei arrivato, Ty's brain?
Sono d'accordo, meno sesso nel quarto libro.
Risalta di più perchè non è 'buon' sesso: Arys che contamina tutto con i sensi di colpa, Cersei che lo fa solo per il potere, i ricordi tristissimi dei 'principi morti nelle sue mani', la scena lesbo penosa come dice khal...
PS: a che punto preciso di AFFC sei arrivato, Ty's brain?
Jaime è arrivato ad Harrenhal, però ho intuito gli sviluppi omo di Cersei.
in ogni caso avete ragione voi: il fatto è che gli altri li ho letti diverso tempo fa, in altri momenti della mia vita, il ricordo si era stemperato. ripensando però a Tyrion Shae etc, AFFC non spicca.
forse in AGOT ce n'era meno? boh, vabbè!
Risalta di più perchè non è 'buon' sesso
Per me si tratta di un'impressione soggettiva dovuta al grado di interesse di ogni singolo lettore. Ciò che risalta è ciò che suscita di più la nostra attenzione, e infatti spesso chi ci ha fatto più caso è anche chi non ha apprezzato particolarmente il libro. Ovvero chi non è rimasto particolarmente colpito dal resto.