Entra Registrati
Il Potere della Barriera
A di ALBIONE
creato il 27 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 11:58 Autore

Rileggendo le cronache mi sono reso conto del fatto che la Barriera in sè non è solo un muro. Anzi, ha in sè un enorme potere. Innanzi tutto il Portale delle Tenebre attraverso la barriera può essere aperto solo da un confratello in nero. La Barriera pare poi essere non solo una sorta di difesa fisica, ma anche magica contro il freddo degli Estranei e la loro capacità di creare la vita dalla morte (I Morti che camminano). In più pare che solo il corno di Joramun (forse) possa neutralizzarne il potere. Dove sia stato trovato il corno da Mance non si sa, ma di certo la sua ricerca, ha molto probabilmente risvegliato gli estranei... oppure il loro risveglio è solo dovuto all'arrivo del lungo inverno? Non credo...

Insomma credo la Barriera sia l'evidenza concreta del potere degli Antichi Dei, contro le manifestazioni più tangibili di potere del Dio Rosso.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 12:28

A me interessa il fatto che solo il primo terzo sia composto di pietra... come mai?

E' pietra + magia e il resto del muro è semplice ghiaccio?

Perchè se ogni lord comandante lasciava la barriera un po' più alta del predecessore, e questo in tempi piuttosto recenti (mentre le magie sono andate perse con valyria) allora i due terzi superiori sono blocchi di ghiaccio senza magie.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 14:11

Rileggendo le cronache mi sono reso conto del fatto che la Barriera in sè non è solo un muro. Anzi, ha in sè un enorme potere. Innanzi tutto il Portale delle Tenebre attraverso la barriera può essere aperto solo da un confratello in nero. La Barriera pare poi essere non solo una sorta di difesa fisica, ma anche magica contro il freddo degli Estranei e la loro capacità di creare la vita dalla morte (I Morti che camminano). In più pare che solo il corno di Joramun (forse) possa neutralizzarne il potere. Dove sia stato trovato il corno da Mance non si sa, ma di certo la sua ricerca, ha molto probabilmente risvegliato gli estranei... oppure il loro risveglio è solo dovuto all'arrivo del lungo inverno? Non credo...

Insomma credo la Barriera sia l'evidenza concreta del potere degli Antichi Dei, contro le manifestazioni più tangibili di potere del Dio Rosso.

quoto l'ultima parte la stessa Ygritte dice che è stato Mance a risvegliare quegli spiriti, scoperchiando tutte le tombe in cerca del Corno di Joramun...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 16:52

In primo luogo non capisco quel "contro" che c'è tra le magie della Barriera e quelle di R'hllor, visto che entrambe servono a tenere a bada gli Estranei.

Quanto alla protezione contro i non-morti, sappiamo di certo un modo in cui la magia della Barriera non funziona, ovvero quando i tali non-morti sono in "stand-by", come dimostra il caso di Othor e Jefer Flowers.

Rispondendo invece al ghiacciolo, visto che il tempo da cui la Barriera esiste è 8000 anni e il Disastro di Valirya avvenne solo 500 anni fa, direi che le magie, a meno che non fossero una prerogativa di Brandon il Costruttore, impregnano gran parte della massa glaciale, oltre alla base in pietra.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2007 17:08

In primo luogo non capisco quel "contro" che c'è tra le magie della Barriera e quelle di R'hllor, visto che entrambe servono a tenere a bada gli Estranei.

Non ricordo molto bene a distanza di anni, ma non mi sembra si citino mai Melisandre o altri adepti di R'hllor in azione contro gli Estranei. Quello che ricordo è che lei - Melisandre - sostenga di essere in opposizione ai loro piani, ma non credo che la parola di un'assassina madre di ombre debba essere presa per buona a priori.

Oltre a tutto Thoros resuscita cadaveri, il che rende tutta la faccenda R'hllor abbastanza ambigua da inquadrare.

Non scarterei la futura opposizione fra potere della Barriera/Antichi Dei e quello del nuovo dio rosso.

:singing:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 19:17 Autore

Non condivido riguardo ai non morti. Credo che i non morti a differenza degli estranei possano passare oltre la barriera come i bruti. Non gli estranei. E' solo una mia idea però.

Invece chi muore al di qaà della barriera non può diventare un non morto.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 29 gennaio 2007 20:17

Può essere così, in ogni caso resta il fatto che anche dall'altra parte qualche influenza si fa sentire, perchè i non-morti conservano la loro natura di cadaveri ambulanti e i loro istinti omicidi.

N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 10:23

Io ricordo che in piu' di un'occasione viene detto, anche dallo stesso Jon Snow, che "la Barriera protegge se stessa"... e questo anche nei confronti degli assalti dei bruti e dei loro tentativi di violarla...

Questo c'entra poco nello stabilire chi e come puo' passare, ma rafforza l'idea che la Barriera sia intrisa di svariate antichissime magie per proteggere i Sette Regni da tutto cio' che sta "al di la'".

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 16:42

No? ^_^

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 20:33

No? :D

Mi associo alla perplessità di Neshira...dove inquadriamo gente tipo Beric Dondarrion e la stramaletetta Catelyn? resuscitati=non-morti? Sì, no? Perchè? ^_^

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 21:13

Penso che intendesse per non-morti solo quelli creati dagli Estranei.

La cosa penso sia abbastanza esatta, perchè Rykker non è diventato un non-morto... però qualcosa rimane, visto che Othor era alla base della barriera quando si è risvegliato.

+
+Sandor Clegane+
Confratello
Utente
117 messaggi
+Sandor Clegane+
Confratello

+

Utente
117 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 21:22

e poi non dimentichiamo che la barriera ha le sue sentinelle incorporate, che non sono poche, e che di certo non son li a far le statue di ghiaccio, su.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 30 gennaio 2007 21:50

Non vorrei dire, ma più che le statue fanno i cadaveri, mi sembrano piuttosto morti...

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 1:12

Penso che intendesse per non-morti solo quelli creati dagli Estranei.

La cosa penso sia abbastanza esatta, perchè Rykker non è diventato un non-morto... però qualcosa rimane, visto che Othor era alla base della barriera quando si è risvegliato.

Anche io intendevo quelli creati dagli estranei.

( Chiamiamoli wight per distinguerli di quelli di marca Thoros)

In realtà ho dubbi perchè, se nessun Estraneo può attraversare la barriera, nemmeno può uccidere nessuno 'al di qua', e infatti ancora non è successo: quindi non sappiamo se 'al di qua' c'è una protezione contro il ritorno dalla tomba no? Mancano le statistiche :D

Anzi, mi azzarderei a dire che questa protezione non c'è proprio: i due uccisi dagli estranei 'al di là' una volta portati 'al di qua', dentro il Castello Nero addirittura, si sono risvegliati lo stesso.

Rykker in realtà è stato ucciso da uno di questi due wight, non da un estraneo doc. Ma nessuno ucciso da un wight diventa un wight a sua volta se non intervengono i boss, quindi non conta comunque.

...oppure mi sto dimenticando qualcosa di fondamentale...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 31 gennaio 2007 10:05

Anzi, mi azzarderei a dire che questa protezione non c'è proprio: i due uccisi dagli estranei 'al di là' una volta portati 'al di qua', dentro il Castello Nero addirittura, si sono risvegliati lo stesso.

Rykker in realtà è stato ucciso da uno di questi due wight, non da un estraneo doc. Ma nessuno ucciso da un wight diventa un wight a sua volta se non intervengono i boss, quindi non conta comunque.

...oppure mi sto dimenticando qualcosa di fondamentale...

Non mi pare proprio che tu dimentichi qualcosa, anzi mi sembra che il dicorso quadri alla perfezione... ammesso che anch'io ricordi bene!! :D

I wight possono essere "creati" solo da un estraneo. Questo dato mi sembra assodato, visto quel poco che sappiamo. A meno che ci siano altri elementi che ancora Martin non ci ha fatto conoscere...

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE