Entra Registrati
Palermo, abusi su psicolabile: arrestati 6 minorenni
L di LadyCatelynStark
creato il 17 gennaio 2007

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 17 gennaio 2007 20:50 Autore

http://www.adnkronos.com/3Level.php?cat=Si...d=1.0.660415877

quando sento queste notizie mi viene la nausea

e poi cito dall'articolo"Quattro di loro si trovano attualmente nel carcere minorile 'Malaspina', altri due sono invece stati condotti in due comunità per minori. Alle violenze avrebbero partecipato anche altri quattro giovani all'epoca dei fatti minori di 14 anni e per questo motivo non imputabili. "

perchè se hai meno di 14 anni non sei capace di capire che è sbagliato violentar una ragazzina? sei in grado di far sesso ma non puoi distinguere quel che è giusato e quel che è sbagliato?

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 10:43

Io avevo capito che erano minori di 12 anni addirittura e dunque non imputabili, ma che saranno seguiti con attenzione, poi non so come funziona legge con precisione.

Cmq sì, c'è qualcosa che non va in italia in alcuni ragazzi (io penso che la maggior parte siano ragazzi normali!!) sotto i 17/18 anni...

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 18:36

''Hanno raccontato -dice il pm Francesca Lo Verso- i fatti con grande freddezza e lucidità. Ciò che è certo è che anche loro sono delle vittime perché nelle famiglie di appartenenza è mancata una adeguata vigilanza''.

Smettiamola con le str***ate.

NdBeric: ok voler usare parole "forti" per condannare il fatto, ma non scordiamoci del regolamento. :wacko:

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 20:26

che schifo di presente

se non voglio mettere al mondo figli un motivo c'è...

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 18 gennaio 2007 20:27 Autore

quella della famiglia non è una giustificazione valida secondo me! magari è un'attenuante ma non si può sacaricare la responsabilità di quello che fa un 14enne tutta sulla famiglia...

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 16:06

quella della famiglia non è una giustificazione valida secondo me! magari è un'attenuante ma non si può sacaricare la responsabilità di quello che fa un 14enne tutta sulla famiglia...

In effetti mi sembra che ci siano sia una legislazione che un atteggiamento generale eccessivamente tesi a deresponsabilizzare gli adolescenti, minimizzando le loro colpe individuali per scaricarle sulla famiglia o sulla società. Non mi sembra che una simile mentalità stia producendo buoni risultati.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2007 17:00

Già.Purtroppo adesso c'è la tendenza a deresponsabilizzare l'individuo, sempre e comunque.

Il ragazzino fa il bullo? Colpa della famiglia, della scuola, dei media.

Una coppia stermina il vicinato? colpa della malattia mentale, della pazzia, di qualcosa

Il mondo sta andando in rovina? colpa dei governi, degli alieni, o che altro.

Da pedagogista on posso che mettermi le mani nei capelli ogni volta che leggo i giornali o guardo i tg e sento il parere degli "esperti"... c'è così tanta ignoranza in giro che mi viene da urlare

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2007 10:36

Già.Purtroppo adesso c'è la tendenza a deresponsabilizzare l'individuo, sempre e comunque.

Il ragazzino fa il bullo? Colpa della famiglia, della scuola, dei media.

Una coppia stermina il vicinato? colpa della malattia mentale, della pazzia, di qualcosa

Da pedagogista on posso che mettermi le mani nei capelli ogni volta che leggo i giornali o guardo i tg e sento il parere degli "esperti"... c'è così tanta ignoranza in giro che mi viene da urlare

beh, certe cose sono così lampanti che non è necessario studiarle sui libri.

@ Beric: va beeeeeeeeene. >_>

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2007 15:20

35.gif sbucano dalle fott**e pareti

35.gif

Scherzi a parte,è vero,ormai si tende a giustificare e deresponsabilizzare un po' tutti,adolescenti inclusi.Un fatto di tale portata,va valutato per quello che è:una carognata

J
John Umber
Confratello
Utente
658 messaggi
John Umber
Confratello

J

Utente
658 messaggi
Inviato il 22 gennaio 2007 13:59

Come si è grandi per compiere certi gesti, si è grandi anche per le conseguenze che ne scaturiscono.

E' inutile cercare di recuperare questi soggetti: la società non ha bisogno di queste persone, e quindi vanno allontanate da una civiltà che hanno offeso e danneggiato.

Ormai tutti pensano a dare una seconda possibilità ai malviventi, ma chi darà una seconda possibilità ad una donna che subisce una violenza sessuale? Perchè ci scordiamo che l'abuso segnerà per sempre la vita delle persone che lo hanno subito?

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 23 gennaio 2007 15:34

io dico solo una cosa:

basta attaccarsi alla temporanea infermità mentale in caso di delitti....

irrompere in casa di uno e stirargli tutte le camice è temporanea infermità mentale!

e qui chiudo.

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 14:22

a olbia una bambina di 9 anni è stata stuprata più volte da bambini

di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

non voglio scadere nel volgare, quindi mi limito a dire che io a 11 anni pensavo che il pisello servisse

solo per fare la pipì.... secondo me queste cose fanno riflettere.

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 14:46

se li avessi sottomano dovrebbero arrestarmi per violenze su minore, tanti pugni in faccia darei loro.

Perchè puoi essere anche undicenne e non avere bene idea di cosa sia il sesso, o averne una concezione distorta a causa della televisione, ma a undici anni sai cosa vuol dire fare male a una persona.

e così come un bambino di undici anni sa che vuol dire dare un calcio in faccia a un compagno, sa anche cosa vuol dire SPOGLIARE E VIOLENTARE UNA BIMBA, che sicuramente, a meno che non fosse una Cicciolina in erba, non avrà reagito sorridendo a quelle violenze.

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 17:41 Autore

ma la cosa assurda è che si vuole far passare una violenza sessuale allo stesso livello di un pugno ....una cosa così distrugge la vita!

L
LadyCatelynStark
Confratello
Utente
246 messaggi
LadyCatelynStark
Confratello

L

Utente
246 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 19:03 Autore

http://notizie.tiscali.it/articoli/cronaca...pri_interv.html