Come si usa un Forum?
John Umber :wub:
Vediamo se riesco a spiegare senza confondere le idee...
Un forum è essenzialmente un luogo dove chiacchierare e scambiarsi idee, opinioni e quant'altro.
Questo avviene tramite lo scambio di messaggi, proprio come quello che hai lasciato tu e come questo che ho scritto io.
In particolare, per non creare confusione, un forum è diviso in sezioni tematiche, come il Castello Nero dove si parla delle Cronache, o Myr dove l'argomento è il cinema.
All'interno di ogni sezione possono poi esserci delle sottosezioni, dove l'argomento viene spezzettato. Ad esempio, dentro al Forte Orientale si trova la Torre sul Mare, dedicata alla compravendita di libri.
In ogni sezione, la comunicazione avviene tramite discussioni. Ogni persona può aprire una discussione, su un tema di interesse relativo all'argomento della sezione in cui si trova. Ad esempio, se hai voglia di parlare della musica dei Doors vai du Pentos, la sezione dedicata alla musica.
Puoi anche rispondere alle discussioni preesistenti per dire la tua su qualsiasi argomento (sempre nel rispetto del regolamento del forum).
Le modalità pratiche per fare tutto questo sono semplici. Tramite dei semplici click ti sposti da una sezione all'altra, e con i pulsanti New Topic e Rispondi puoi aprire nuove discussioni o rispondere a quelle vecchie.
Ovviamente non puoi creare nuove sezioni, quello è un potere che solo gli aministratori possono avere. ^_^
Poi ci sono ulteriori "raffinatezze", come inserire un avatar, una firma, quotare i messaggi e così via, ma per quello ti rimando agli altri topic di Delta delle Acque, che trattano a fondo argomenti di questo genere.
Per ulteriori dubbi i moderatori (quelli scritti in blu e in rosso in fondo alla home del forum, per capirci) sono sempre a disposizione. :wub:
Grazie mille, Lord Beric!! Ora ho le idee molto più chiare! :wub: