Prima di arrivare alle torri gemelle Roob decide di inviare separatamente Lady Mormont e Lord Glver alla volta della Torre delle Acque Grigie. Secondo voi che fine hanno fatto?
SPOILER DOMINIOb4b48e6658295d4fdc722934a568d60b'b4b48e6658295d4fdc722934a568d60b
ripeto anche qua la mia teoria: nelle appendici del Dominio, e nella cartina del Dominio, appaiono nuovi nomi collegati ai Manderly e ai Ryswell. Mi sembra quindi logico aspettarsi in AFFC degli avvenimenti in queste zone... e le possibilità sono due: o appaiono nuovi pdv (magari collegati a Rickon) oppure, molto più probabile, si viene a sapere che fine hanno fatto questi messaggeri...
Oltre a queste speculazioni, penso che al momento una o entrambe le delegazioni siano giunte alla Torre e stiano nascoste o combattendo contro gli Uomini di ferro.
SPOILER DOMINIO
d89a4bbf4bff17d75c9e05dd292dc06a'd89a4bbf4bff17d75c9e05dd292dc06a
Il fatto che nei capitoli di Vic non si parli di scontri contro navi del Nord, ma solo dei crannog contro cui gli Uominicombattono al Moat Cailin
mi fa pensare che i messaggeri siano filtrati oltre le linne ferrose. Che poi abbiano effettivamente trovato la loro meta in mezzo alle paludi, non ne ho idea, anche se spero di sì.
Tutto in realtà lascia pensare che entrambi gli alfieri di Robb siano arrivati alla meta,visto che non abbiamo controindicazioni.D'altro canto è possibile anche che non siano arrivati alla meta e che stiano nascosti.
SPOILER DOMINIO
6498d58a303df4f226b1fd60dcd83743'6498d58a303df4f226b1fd60dcd83743
Nei capitoli dei pdv di Approdo del Re si parla del fatto che Roose Bolton sta tornando al Nord e che sta incontrando delle difficoltà a superare il Moat Cailin tenuto dagli uomini di ferro.Non viene menzionato nessun gruppo facente parte dell'esercito di Robb.Allo stesso modo nei capitoli della piovra si fa menzione del fatto che gli uomini di ferro tengano il Moat Cailin,però non viene fatto cenno alcuno nè di lady Mormont nè di lord Glover.E' pur vero,però,che i capitoli della piovra presenti nel dominio sono di pochissimo posteriori alle nozze rosse nella storyline delle cronache(e d'altronde Robb muore dopo Balon)
Non so perchè ma io ho l'impressione che quasi sicuramente i messaggeri non abbiano raggiunto la loro destinazione. La Torre delle Acque Grigie mi sembra un posto un po' troppo misterioso e "segreto" per essere raggiunto da personaggi per così dire secondari, anche perchè una di quelle che potrebbe essere tra le principali fonti di chiarimento rispetto a numerosi misteri della saga, Howland Reed, sta proprio lì... ;)
forse in futuro ci sarà un capitolo "singolo" (un po' come SPOILER DOMINIO 1bb89e471535d82d75662d96cafc436c'1bb89e471535d82d75662d96cafc436c
"Il Capitano delle Guardie"
) con protagonista Howland Reed, o Lady Mormont
ndKhal: segnalare i libri da cui provengono gli spoiler! altrimenti serve a poco il tag...
Si dai, io anche credo che Lady Mormont arriverà alla Torre delle Acque Grigie. D'altronde Howland Reed era uno dei fedelissimi di Eddard Stark, non credo proprio che avrebbe lasciato che l'esercito del nord si perdesse nelle sue paludi.
Si dai, io anche credo che Lady Mormont arriverà alla Torre delle Acque Grigie. D'altronde Howland Reed era uno dei fedelissimi di Eddard Stark, non credo proprio che avrebbe lasciato che l'esercito del nord si perdesse nelle sue paludi.
Su questo sono d'accordo pienamente....ma la domanda che mi ronza in testa è.....
.....quanto sarà rimasto dell'esercito del Nord....???? :figo:
Qhorin ^_^
Beh, teniamo anche conto di chi sono i due messaggeri di Robb: Maege Mormont e Galbart Glover
SPOILER FIUMI DELLA GUERRA
2ce242e81bbd6ce6f8571e1cc26f8838'2ce242e81bbd6ce6f8571e1cc26f8838
la cui figlia Dacey è stata uccisa alle Nozze Rosse, ed il cui fratello è prigioniero di Lannister grazie al tradimento di Bolton
Secondo me loro hanno raggiunto la Torre, o almeno preso contatto con Howland Reed, il quale - proprio perchè fedelissimo di Ned Stark - ha ottimi motivi per lasciare che quel che resta dell'esercito del Nord a sud del Moat resti lì, o, in alternativa, a farlo perdere nelle paludi e tanti saluti al cavapelle.
Lady Mormont, dal canto suo, ha tutte le migliori ragioni per volersene tornare all'isola dell'Orso e proseguire la sua guerra personale, contro gli Ironborn e contro il bastardo di Bolton, e mi sembra una donna molto decisa nel portare avanti le sue idee...magari a colpi di mazza.
Secondo me li rivedremo presto....e potrebbero giocare un ruolo molto importante.
Credo anch'io abbiano raggiunto i Reed. E spero diano in futuro del filo da torncere ai Bolton e agli uomini di ferro.
Beh, teniamo anche conto di chi sono i due messaggeri di Robb: Maege Mormont e Galbart Glover
spoiler DOMINIO
73c12d95e419230f1319020e6612e78e'73c12d95e419230f1319020e6612e78e
Ma Galbart sarebbe il Glover la cui famiglia è in ostaggio di Asha? Quindi marito della donna che voleva l'alleanza con gli uomini di ferro contro Bolton & Lannister?
Rispondo allo spoiler di Neshira.
SPOILER fino a IL DOMINIO DELLA REGINA17993ebe7629c60b735912fa4fffd2df'17993ebe7629c60b735912fa4fffd2df
Ma Galbart sarebbe il Glover la cui famiglia è in ostaggio di Asha? Quindi marito della donna che voleva l'alleanza con gli uomini di ferro contro Bolton & Lannister?
La famiglia è la stessa, ma Galbart Glover (il signore di Deepwood Motte) non è sposato: la donna a cui tu ti riferisci è lady Sybelle, già della casa Locke, vedova di Robett Glover, fratello di Galbart e fatto prigioniero a Duskendale, se ben ricordo.
Solo una puntualizzazione, Koorlick...non considerarmi pignolo, per favore ma...
SPOILER DOMINIO
0185080ed469892ba374ab1bae335de4'0185080ed469892ba374ab1bae335de4
lady Sybelle, già della casa Locke, vedova di Robett Glover, fratello di Galbart e fatto prigioniero a Duskendale,
Se lui è prigioniero è ancora vivo, quindi lei non può essere vedova...ancora
E per Neshira
POILER DOMINIO
8046b37608b93f76d70be9edc9b6758a'8046b37608b93f76d70be9edc9b6758a
donna che voleva l'alleanza con gli uomini di ferro contro Bolton & Lannister?
Non mi sembra un'ipotesi improbabile....i Glover non possono resistere da soli a Bolton e Lannister, ma Euron non ha ragioni per lasciar stare i Lannister (era suo il piano con cui fu bruciata la flotta a lannisport) Ed Asha nessuna simpatia per i cavapelle...oltre al presunto desiderio di vendicare un fratello forse poco amato, ma cmq sangue del suo sangue...
Ovviamente hai ragione, ho cambiato versione in corsa ed è rimasta una parola sbagliata. Sorry :unsure: