a me Qhorin e un personaggio ke mi piace moltissimo ma visto d aver letto i libri un po di tempo orsono(io odio la mondadori)vlevo kiedere se qlcuno m puo' aiutare a ricordare la sua storia o postandola oppure indicandomi la pag....e ke fine ha ftt..odio la mia memoria...
a me Qhorin e un personaggio ke mi piace moltissimo ma visto d aver letto i libri un po di tempo orsono(io odio la mondadori)vlevo kiedere se qlcuno m puo' aiutare a ricordare la sua storia o postandola oppure indicandomi la pag....e ke fine ha ftt..odio la mia memoria...
sulla sua storia passata non mi ricordo nemmeno io bene...
...ma come dimenticarsi che fine ha fatto?????
5907997c489d3ebcd4d9eb62471e1361'5907997c489d3ebcd4d9eb62471e1361
grossomodo dovrebbe essere così
una volta catturati da rattleshirt nelle terre oltre la barriera, si sacrifica inscenando un combattimento contro jon snow per fare in modo che lui venga accettato tra le file dei bruti
[spoiler/]
sulla sua storia passata... si dice che la sua mano destra fosse stata strappatagli via da un colpo di lama da un bruto e che poi Qhorin l'abbia accecato con il suo stesso sangue, uccidendolo. Tornato alla Barriera, divenne una leggenda memorabile, imparando a lottare con la mano sinistra bene quasi quanto lottava con la destra.. Pare poi che fosse amico di Mance Rayder
non la mano destra, solo due o tre dita che gli hanno reso impossibile l'uso della spada. E probabilmente era già famoso allora. Certo, la sua abilità nell'apprendere l'uso della spada anche con la sinistra ha contribuito alla sua leggenda.
Sull'amicizia con Rayder, non si è detto che fossero particolarmente affezionati; solo che Rayder era stato un ranger alla Torre delle Ombre, e che c'era affetto e cameratismo come con tutti gli altri confratelli.
non la mano destra, solo due o tre dita che gli hanno reso impossibile l'uso della spada. E probabilmente era già famoso allora. Certo, la sua abilità nell'apprendere l'uso della spada anche con la sinistra ha contribuito alla sua leggenda.
Sull'amicizia con Rayder, non si è detto che fossero particolarmente affezionati; solo che Rayder era stato un ranger alla Torre delle Ombre, e che c'era affetto e cameratismo come con tutti gli altri confratelli.
grazie per la correzione, tuttavia Mance Rayder e Qhorin erano veramente amici, infatti Mance una volta nel libro chiama Qhorin "il mio vecchio amico", anche se non so con precisione quando, forse nel capitolo in cui gli viene presentato Jon Snow
quindi e367f2a7440040891e0074ca959e1df82'367f2a7440040891e0074ca959e1df82
morto?!
:ninja: :lol: ^_^ ;) ma xke tti i pers k mi piacciono muoiono smp?!
E' una postilla nel contratto di Martin :ninja:
Eccomi....questa è proprio la mia discussione...... :ninja:
i ragazzi sono già stati molto esaurienti con le risposte.....
ma me pignolo aggiunge...... ^_^
è stato l'esempio umano del Guardiano della Notte per eccellenza......un esempio sotto ogni punto di vista.....
resterà memorabile la frase:
".....la nostra morte sarà una moneta ben spesa........"
per il resto guarda la mia firma.......
al Nord....ai Guardiani della Notte....a Qhorin....sempre...... ;) :D ^_^ :D
Qhorin :lol:
E sia...Al nord!!!!!...e a Qhorin!!! :unsure: >_> >_>