Entra Registrati
Le frasi sul retro delle copertine dei volumi cartonati...
A di ASKeRon
creato il 28 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Askeron
Confratello
Utente
19 messaggi
Askeron
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 22:22 Autore

avete presente che sul retro dei volumi con copertina rigida ci sono delle frasi che sono assenti nell'edizione brossurata? ad esempio dietro a Il regno dei lupi c'è scritto "Centomila spade si levarono, centomila spade urlarono guerra".

Ecco, io purtroppo ho solo il terzo e il quarto volume in questa edizione...c'è qualcuno che ha anche gli altri e mi può dire cosa c'è scritto?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 22:57

Le fantastiche frasettine dietro alle edizioni cartonate XD c'è chi le disprezza profondamente, tra cui me, e chi a cui dopotutto piacciono perché fanno abbastanza figo, tra cui me.

Posso solo dirti che dietro al Portale delle Tenebre ci sta scritto: È COMINCIATA LA GUERRA PER IL POTERE ASSOLUTO. CHE GLI UOMINI TACCIANO E PARLINO LE SPADE.

"cominciata" al settimo libro... :(

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 10:38

Le fantastiche frasettine dietro alle edizioni cartonate XD c'è chi le disprezza profondamente, tra cui me, e chi a cui dopotutto piacciono perché fanno abbastanza figo, tra cui me.

Posso solo dirti che dietro al Portale delle Tenebre ci sta scritto: È COMINCIATA LA GUERRA PER IL POTERE ASSOLUTO. CHE GLI UOMINI TACCIANO E PARLINO LE SPADE.

sul dominio c'è scritto:

"sui campi di tenebra i corvi banchettano ma nuove ombre sorgono dal ghiaccio"...

io ho solo quinto settimo e ottavo cartonati...

ciao :(

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 11:54

Io tutti cartonati tranne i primi 2.....

sui Fiumi della Guerra se non erro c'è:

" Re del Nord guardat dall'uomo che non può essere ucciso....."

cmq controllerò e posterò......

al Nord....sempre..... :( :( ;)

Qhorin

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 13:40

Facciamo una raccolta seria di queste geniali esaltatissime cretinissime frasettine... :(

Trono di spade:

Grande Inverno:

Regno dei Lupi: Centomila spade si levarono, centomila spade urlarono guerra <--- ma non era centomila cuori, la seconda volta?

Regina dei Draghi:

Tempesta di Spade:

Fiumi della Guerra: Re del Nord guardati dall'uomo che non può essere ucciso...

Portale delle Tenebre: È cominciata la guerra per il Potere assoluto. Che gli uomini tacciano e parlino le spade.

Dominio della Regina: Sui campi di tenebra i corvi banchettano ma nuove ombre sorgono dal ghiaccio

ghghgh mi divertono troppo questi epitaffi...

A
Askeron
Confratello
Utente
19 messaggi
Askeron
Confratello

A

Utente
19 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 16:28 Autore

sul dominio c'è scritto:

"sui campi di tenebra i corvi banchettano ma nuove ombre sorgono dal ghiaccio"...

io ho solo quinto settimo e ottavo cartonati...

ciao :(

il quinto sarebbe Tempesta di spade? puoi postare cosa c'è scritto su quello?

grazie mille a tutti quelli che hanno risposto!

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 21:09

La frase dietro Tempesta di Spade, strano ma vero, da quel che ricordo è realmente tratta dal libro (forse con qualche adattamento.

Se non ricordo male era qualcosa del tipo "Le ombre che camminano non ci coglieranno di sorpresa.". Considerate che ho letto quella versione tre anni fa e traetene le conseguenti conclusioni.

(Tra le conclusioni che trarrete, escludete, per favore, che queste frasette mi piacciono. Sono insensate)

Secondo me quella dietro al settimo libro è la più stupida in assoluto. Conoscendo l'autore, è stata presa una frase che mai lui userebbe in un libro. Mi pareva di aver capito che la forza dei libri di Martin non stesse nella forza bruta ma nei momenti in cui sono gli uomini a parlare e le spade a tacere. (sorvolando sulla questione del realizzare questa cosa al settimo libro)

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 10:49

Se non ricordo male era qualcosa del tipo "Le ombre che camminano non ci coglieranno di sorpresa.". Considerate che ho letto quella versione tre anni fa e traetene le conseguenti conclusioni.

quasi... le ombre che camminano non ci prenderanno di sorpresa ^_^

potremmo mandarla come faq a beric questa domanda

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2007 22:05

Alcune sono molto carine.

Lamilgiore è questa dal Grande Inverno:

Quando i morti vengono a camminare nel buio credi davvero che abbia importanza chi siede sul Trono di Spade?

Stupenda!!!!!!!!!!!!!!

S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 11:59

Quando i morti vengono a camminare nel buio credi davvero che abbia importanza chi siede sul Trono di Spade?

Stupenda!!!!!!!!!!!!!!

se non sbaglio questa è presente nel libro... però non ricordo quale personaggio la pronuncia!

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 12:10

Stupenda!!!!!!!!!!!!!!

se non sbaglio questa è presente nel libro... però non ricordo quale personaggio la pronuncia!

uno dei Guardiani della Notte... molto probabilmente Lord Jeor Mormont

O
Olorin
Confratello
Utente
468 messaggi
Olorin
Confratello

O

Utente
468 messaggi
Inviato il 07 gennaio 2007 21:21
uno dei Guardiani della Notte... molto probabilmente Lord Jeor Mormont

Azzeccato!E precisamente, dopo ke il vecchio orso se' visto vittima dell'attacco dei due GdN redivivi...

Ma chi è che se le inventa? ;) :unsure:

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 08 gennaio 2007 13:41