Entra Registrati
la musichetta
S di Ser Umb Stark
creato il 27 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
U
Umb
Confratello
Utente
46 messaggi
Umb
Confratello

U

Utente
46 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2006 9:57 Autore

scvsate volevo kiedere una cosa..ma la musichetta della homepage del sito dve pox trvarla???edvver fantastica...grz :figo:


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 11:50

Come prima cosa sposto questa discussione sotto "Delta delle Acque" che è il sito giusto x questo tipo di topic ;)

 

Per quanto riguarda la "musichetta" non la puoi trovare da nessuna parte xkè è stata creata dal nostro amministratore Jaqen ;)

Puoi chiedere a lui se nella sua immensa bontà ;) te la può mandare.

 

hola

 

Polgara



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1680 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1680 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 14:09

Coff... coff... a dire il vero l'ho fatta io ;)

 

Ad ogni modo si tratta della versione midizzata che ho ritrascritto della canzone "Truth" facente parte del primo CD della colonna sonora di Magister Negi Magi.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 14:33

Coff... coff... a dire il vero l'ho fatta io ;)

 

Ad ogni modo si tratta della versione midizzata che ho ritrascritto della canzone "Truth" facente parte del primo CD della colonna sonora di Magister Negi Magi.

Aspe allora non è la stessa...io sapevo che c'era quella fatta da dan....oddio mi sono sognata tutto!?!?!? ;)

 

Polgara


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 15:48

io non sento nessuna musichetta O_O


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 16:07

io non sento nessuna musichetta O_O

Devi andare nell'homepage del sito :( La Barriera :(

 

Polgara


T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 16:34

ah firefox la bloccava, con explorer funziona ^^


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 20:59

Perchè Firefox la blocca? Adesso provo con Internet Explorer...



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1680 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1680 messaggi
Inviato il 28 dicembre 2006 23:14

Perchè firefox non legge il codice html per sentire la musica, sinceramente non ho mai guardato come si potesse fare per entrambi i browser:

 

@Polg: le musiche della homepage di barriera sin dalla sua nascita le ho sempre fatte io, c'è anche scritto nel disclaimer. Dan credo avesse composto un inno o qualcosa del genere che però non è mai stato usato.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 11:01

@Polg: le musiche della homepage di barriera sin dalla sua nascita le ho sempre fatte io, c'è anche scritto nel disclaimer. Dan credo avesse composto un inno o qualcosa del genere che però non è mai stato usato.

Ecco allora non mi sono sognata tutto, ero rimasta alla composizione di Dan! :(

Perdono sommo ;) che non ho riconosciuto il tuo tocco nella nostra melodiosa musica (che oramai non sento da anni xkè utilizzo firefox :( ).

 

Cmq per firefox mi sembra di ricordare che avevano trovato il modo x fare sentire la musichetta...ma come al solito non mi ricordo come si fa! ;)

 

Polgara


C
Cuordileone
Confratello
Utente
286 messaggi
Cuordileone
Confratello

C

Utente
286 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2006 17:40

L'ho sentita, ma qual'è la canzone di base del midi?



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1680 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1680 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2006 20:39

L'ho appena scritto sopra


R
Riveda
Confratello
Utente
53 messaggi
Riveda
Confratello

R

Utente
53 messaggi
Inviato il 14 settembre 2007 11:35

Perchè firefox non legge il codice html per sentire la musica, sinceramente non ho mai guardato come si potesse fare per entrambi i browser:

Non è esattamente così. Diciamo piuttosto che mamma Microsoft ha la brutta abitudine di inventarsi tag html che non fanno parte dello standard html approvato dal W3C (bgsound è un esempio, il modo improprio di usare il parametro "alt" per le immagini come se fosse un "title" un altro, il famigerato "marquee" un altro ancora...), e quindi chi sviluppa siti dando per scontato che tutti usino Internet explorer finisce prima o poi per inserire tag e oggetti che i browser come Firefox (che si attengono scrupolosamente allo standard internazionale di HTML) non visualizzano o non trattano come il webmaster si attenderebbe.

 

Il metodo per inserire uno sfondo midi compatibile anche con firefox, opera, netscape eccetera è di usare il tag "EMBED"... la sintassi per riprodurre pari pari il tag BGSOUND, mettendo uno sfondo audio invisibile è:

 

<EMBED SRC="nomefile.mid" visible="False" [PARAMETRI]>

 

Se si specifica True (vero) anzichè False sul parametro "visible", nel punto in cui è inserito il tag embed viene visualizzato il controllo audio, normalmente coi vari bottoni di stop, play, avanzamento eccetera.

 

Per chi usa Firefox: il fatto che il webmaster usi il tag embed non vi permette di sentire comunque lo sfondo audio se prima non installate un midi-player, come ad esempio apple quicktime e non lo configurate come applicazione predefinita per aprire i file midi contenuti nelle pagine html (schermata delle opzioni di quicktime, sezione contenuti MIME).

 

ps: cliccare sul tasto "scarica plugin" non serve, perchè quicktime deve essere installato manualmente andando sul sito della apple e scaricando il file di installazione.

 

pps: per chi usa Linux le cose sono ancora più complicate, perchè non esiste al momento una versione linux di quicktime. Tocca installare MozPlugger, operazione che purtroppo non è alla facile portata di chi muove i primi passi con linux e magari sta solo provando la versione live-cd di Ubuntu appena travata in omaggio con una rivista...

 

 

Purtroppo l'indipendenza e la sicurezza garantite da Firefox si pagano ... con l'avere qualche complicazione nel godere di tutti i gingilli audio / video ed effetti grafici con cui mamma microsoft è solita infarcire i suoi prodotti (vedi Vista che solo per il motore e i gingilli grafici praticamente ti impone di cambiare computer).


P
puruto80
Confratello
Utente
143 messaggi
puruto80
Confratello

P

Utente
143 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 0:30

ehmmm io apro la home page ma la musica non la sento, ho windows vista(non indicatemi

e non ridete di me lo so che sono stato fregato) >_>

 

come faccio a sentire la musichettina? ^_^


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 19 dicembre 2007 10:49

Che browser utilizzi?

 

Polgara


Messaggi
15
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE