Ciao a tutti,
posto questa nuova discussione con un duplice scopo: da un lato torno a postare dopo un po' che non mi facevo vivo e dall'altro per cercare altre persone che stanno leggendo e cominceranno prestissimo a leggere il quinto libro di Harry Potter.
Dato che è in inglese e che è molto lungo, mi piacerebbe trovare un gruppo di persone che leggesse con me il libro, postasse dei commenti e permettesse a se stessa e ad altri di comprendere a modo tutto il volume. Non parlo di tradurlo, parlo solo di commentare i capitoli, parlo solo di cercare di comprederne a pieno il significato e quindi la portata!
Chi ci sta?
Io ho letto i primi due capitoli, per quel che ho capito, sono successe gia un tot di cose, ma mi spaventa l'idea di non capirle del tutto soprattutto in propsettiva di oltre 700 pagine di lettura!
Dai fatevi avanti che vediamo cme gestirlo, magari all'interno di questo stesso forum, con l'aiuto dei moderatori.
Leo Lungaspina
Io penso che aspetterò settembre che lo pubblichino in Italia, per due grossissime ragioni:
- il mi inglese fa letteralmente pena!
- sto leggendo il 2° di Jordan....che è moooolto lungo!
Buona lettura
Polgara
Anch'io aspetterò quello in italiano.
:hophop:
Comunque buona lettura!
- sto leggendo il 2° di Jordan....che è moooolto lungo!
Com'è il primo libro, c'è l'ho! Ma devo ancora iniziare.
Cosa mi posso aspettare?!
Anch'io aspetterò l'edizione italiana... anche perché se iniziassi a leggerlo adesso in inglese, so che non me ne staccherei + e all'esame racconterei alla prof di Voldemort, anziché di Carlo Magno!
Però sono così curiosa, argh!!! Spero si sbrighino a tradurlo!!!
Per John Redwyne: mi è molto piaciuto....vai a vedere il topic apero su Jordan!
Ciaooo
Polgara
Grazie per la dritta. Corro in libreria a prendere subito il secondo volume. Per non rischiare di rimanerne senza in seguito.
Anch'io aspetterò che arrivi in Italia, hanno detto che la pubblicazione sarà per dicembre quindi farò in tempo a mettermi alla pari leggendo il 4° libro che mi manca.
A dir la verità l' ho già finito ....
E' descritta benissimo l'adolescenza di Harry e Ron e Hermione, secondo me.
Si capisce quasi tutto,
Dumbledore finalmente si decide a spiegare a Harry perchè diavolo Voldemort ce l'ha su a morte con lui (ed era pure ora, fra l'altro...).
Insomma ... davvero bellino.
Io non sono una traduttrice, di solito leggo in lingua originale solo per me e mi annoio un sacco a trascrivere anche perchè mi prendo un sacco di licenze letterarie per rendere meglio in italiano frasi varie, ma se avessi bisogno di una mano contaci pure.
se avessi bisogno di una mano contaci pure.
Grazie, ci conto!!!
Io comincio a vederla grigia in alcuni punti.....se si fa nera la cosa, ti scrivo un messaggio privato, ok?
Leo Lungaspina
Va bene.