Entra Registrati
quale nome non vi piace? Quale invece vi pare proprio azzeccato?
S di Seetharaman Toral
creato il 14 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Seetharaman Toral
Confratello
Utente
1717 messaggi
Seetharaman Toral
Confratello

S

Utente
1717 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 15:18 Autore

non sapendo se avrei potuto postarlo nella sezione sondaggi (dato che è inutile mettere le opzioni di scelta) posto qui

la questione è (premettendo che nei libri di martin la maggiorparte dei nomi sono ben fatti): c'è qualche personaggio di cui il nome non vi piace o non vi sembra adatto/azzeccato? Quali invece vi sembrano proprio l'ideale?

a me non piace molto Jaimie :D ..Mi sembra un nome da ragazzino...Invece eddard e brandon mi piacciono molto

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 16:29

Anche senza opzioni per un sondaggio, direi che il posto adatto per questo topic è la Torre del Silenzio, quindi sposto. :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 16:48

Cersei... che brutto nome, non mi piace per niente...

quelli che preferisco sono Jason Mallister (uhm... che accoppiamento di parole straordinario), Jaqen H'ghar (ha una certa musicalità) e poi diversi nomi propri che mi fanno impazzire come Eddard, Rickard, Monterys, Wallace, Jory, ...

B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 17:04

belli jaquen h'ghar, brandon eddard e catelyn, ma anche tywin e myrcella,come pate, aemon, vyserion e altri

brutti jaime, cersei tyrion, samwell, arys, aerys, drogo ...

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 17:05

Cersei è una famosa cometa, lo sapevi? :figo:

Cmnq, secondo me non ci sono brutti nomi, ce ne sono alcuni + o - esotici, altri abbastanza comuni, ma in generale tutti abbastanza azzeccati.

I nomi che invece trovo più curiosi di tutti sono Tyrion e Tywin, il primo non l'avevo mai sentito, il secondo ognuno lo pronuncia a modo suo :D (persino gli anglofoni sono indecisi se si pronuncia "taivin" o "tiuin") ;)

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 17:13

I nomi di persona mi fanno quasi tutti schifo. Dei cognomi, tolti quelli troppo platealmente anglofoni, ce ne sono molti che mi piacciono: Lannister, Mallister, Mormont e la maggior parte di quelli valyriani. Tranne Targaryen, di cui non riesco a piazzare l'accento in modo soddisfacente.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 17:26

Vediamo...

Tra i cognomi mi piacciono abbastanza Targaryen, Stark, Lannister, Mormont, Mallister, Bolton, Arryn, Velaryion... Ora non me ne vengono in mente altri.

Invece non mi esaltano Martell, Cassel, Tully, Baratheon, Tyrell, Hightower, Dayne, Greyjoy.

Come accoppiata nome+cognome apprezzo Arthur Dayne, Oswell Whent, Brandon Stark, Eddard Stark, Rickon Stark, Tyrion Lannister, Aegon Targaryen, Daeron Targaryen, Davos Seaworth, e altri che metterò se mi vengono in mente.

Tra le accoppiate che non mi piacciono, Edmure Tully, Jon Arryn, Roose Bolton, Stannis Baratheon, Jaime Lannister.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 18:39

Cersei è una famosa cometa, lo sapevi? :figo:

Cmnq, secondo me non ci sono brutti nomi, ce ne sono alcuni + o - esotici, altri abbastanza comuni, ma in generale tutti abbastanza azzeccati.

I nomi che invece trovo più curiosi di tutti sono Tyrion e Tywin, il primo non l'avevo mai sentito, il secondo ognuno lo pronuncia a modo suo :D (persino gli anglofoni sono indecisi se si pronuncia "taivin" o "tiuin") ;)

davvero? a pensare che mi piacciono le stelle e il firmamento in generale ma questa non la sapevo...

altri nomi... Baratheon fa veramente schifo, e poi come si pronuncia? barathion? quel "bara" all'inizio è veramente obbrobrioso

Quoto Khal Rakharo, i nomi valyriani mi piacciono particolarmente, quasi tutti i Targaryen hanno bei nomi (tranne forse Aenar e Deana), soprattutto quelli con il suffisso "ys" (Monterys, Daenerys, Viserys, Rhaenys...)

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 18:54

brutti jaime, cersei tyrion, samwell, arys, aerys, drogo ...

Non concordo con Aerys & Tyrion ... due nomi troppo belli, soprattutto Aerys :D

di brutti cmq ci sono anche i Baratheon imho

L
La Vipera rossa di Dorne
Confratello
Utente
336 messaggi
La Vipera rossa di Dorne
Confratello

L

Utente
336 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 19:34

a mio parere brutti non ce nè ma di difficili da pronunciare tanti ma il più bello a mio parere e Nymeria spero di averlo scritto bene comunque avete capito

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 20:03

ma di difficili da pronunciare tanti ma il più bello a mio parere e Nymeria

quoto ^^

L
Lord Storm
Confratello
Utente
40 messaggi
Lord Storm
Confratello

L

Utente
40 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 21:24

:D Dunque ......... i nomi più brutti in assoluti sono quelli orientali.

Quelli della zona di Ghis sono praticamente impronunciabili es Prendahl na ghez etc, etc

Non sono certo meglio quelli dothraki, Rakaro, Aggo, Maggo,Zollo ed amenità similari.

Ritengo siano molto belli i nomi Valyriani e quelli dei sette regni in genere

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 0:04

Fra i nomi di persona quelli che mi piacciono di meno sono Sansa, Cersei, Robb (diminutivo di Robert? mi da l'idea di un nome da eterno ragazzino, non certo da futuro lord), Osha, Balon, Edmure, Doran, Renly. Quelli che preferisco sono Daenerys, Catelyn, Vysenia, Oberyn, Arya, Tywin, Tyrion, Nymeria ... insomma, in genere ho una netta preferenza per quelli che contengono la lettera y.

Fra i cognomi quelli che mi piacciono di meno sono Greyjoy, Baratheon, Florent e Tully mentre i miei preferiti sono Targaryen, Arryn, Lannister, Dayne, Velaryon, Martell.

Peggiori accoppiamenti: a parte i terrificanti nomi del continente orientale i peggiori di Westeros mi sembrano Balon Greyjoy e Jaime Lannister.

Migliori accoppiamenti: Arya Stark, Arianne Martell, Rickard Karstark.

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 9:04

Sansa non mi piace, mi sembra l'olio. E neanche Cersei.

Il miglior nome è... Aggo ^_^

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 13:01

Ho sempre riconosciuto in Martin una spiccata capacità di azzeccare i nomi.....

e continuo a farlo....

allo Zio....al Nord....sempre.... ^_^ ^_^ :unsure:

Qhorin

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE