Entra Registrati
Il Nord
A di ALBIONE
creato il 01 dicembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 14:54

Ha ragione Koorlick, non viene mai detto dove sono diretti Rickon, Osha e Cagnaccio.

Porto Bianco viene solo menzionata (assieme agli Umber) da Luwin prima della partenza come una possibile destinazione, ma con parecchie riserve visto che nessun posto era davvero sicuro.

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 15:10

da quello che mi ricordo,, porto bianco credo...secondo me il lord ha rickton con lui...vedrete delle belle solprese..io spero che si stia riunendo il nord in segreto..per poi rovesciare questo regime di schifo!

peccato che da riunire c'è rimasto ben poco ;)

L
Lord of Madness
Confratello
Utente
50 messaggi
Lord of Madness
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 18:35

Come te Brynden, ero confuso riguardo la destinazione di Osha e Rikkion (scusate ma è un nome abb stupido...^_^) quindi mi son andato a rileggere il passaggio giusto. E' Luwin, in punto di morte a consigliare la separazione degli eredi stark, proponendo come destinazioni Porto bianco o gli Umber, essendo tutti gli altri lord alfieri in un qualche modo coinvolti nella distruzione di grande inverno e nel massacro compiuto da Bast ardo di Bolton...

Cos'abbia in seguito deciso di fare Osha, Martin lo sa...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2006 16:43

e Rikkion (scusate ma è un nome abb stupido...;))

OT

Piuttosto offensivo da scrivere non credi? In un forum pubblico non tutti potrebbero ridacchiare simpaticamente alla tua battuta. Non sempre si può scrivere come si parlerebbe agli amici al parco!

Scusami se te lo faccio notare ma sotto certi punti di vista il discorso che trovi tanto ironico mi riguarda da vicino (pur non essendolo io di persona).

FINE OT

Ottima la tua segnalazione. Ricordavo anch'io così! Grazie mille. ^_^

Ciao

Bry

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 07 dicembre 2006 0:08

Effettivamente il destino del nord sembra piuttosto complicato...i lord alfieri degli Stark stanno tutti scappando verso altri protettori;Roose Bolton non riesce a superare il Moat Cailin a causa degli uomini di ferro i quali a loro volta sono abbastanza sparuti e hanno il controllo solo della costa occidentale del nord e di poco altro;certo c'è il bastardo di Bolton che potrebbe colpire gli uomini di ferro,ma c'è anche Stannis alla barriera con le sue truppe e ci sono migliaia di bruti pronti a superare l'immane muraglia e ad insediarsi nel nord;poi ci sono i rampolli di Ned:Bran e Jon al momento sembrano interessati più ad altre cose che a capire come sistemare le cose nei sette regni,mentre Rickon è ancora piccolo;poi c'è quest'incognita Manderly.

In sostanza....non vedo l'ora di leggere Dance!!!

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2006 13:35

Forse sto dicendo una grandissima stupidaggine ma...

SPOILER fino il portale

2d993bb960b7adade726f0aa0e980d34'2d993bb960b7adade726f0aa0e980d34

Ma il figlio di Karstark non era con Bolton quando Robb ha condannato a morte il Lord Karstark? Se é così non é più sensato che i Karstark si uniscano ai Bolton? Perché ho in mente che Robb scrisse una lettera avvertendo della condanna del padre e che dunque lui era il nuovo erede... boh...

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2006 14:28

Forse sto dicendo una grandissima stupidaggine ma...

SPOILER fino il portale

909d9cc9980b49c77689ab10192737a0'909d9cc9980b49c77689ab10192737a0

Ma il figlio di Karstark non era con Bolton quando Robb ha condannato a morte il Lord Karstark? Se é così non é più sensato che i Karstark si uniscano ai Bolton? Perché ho in mente che Robb scrisse una lettera avvertendo della condanna del padre e che dunque lui era il nuovo erede... boh...

sì, è vero, Harrion Karstark, l'unico rimasto, stava con Roose Bolton, poi mandato ad attaccare Duskendale e preso prigioniero

Arnolf Karstark probabilmente si unisce a Stannis perché Bolton è alleato dei Lannister che, ricordiamo, hanno ammazzato Torrhen e Eddard Karstark

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2006 15:41

Situazione alquanto caotica e piena di incognite. In effetti è possibile che uno di quei lord abbia trovato Rickon (nome stupido? cos'ha di stupido? :figo:) e lo tenga come mossa segreta. C'è in giro anche la lettera di Robb per Jon, e qualche altro suo emissario diretto a nord, credo. Verso i Reed per esempio.

Osservazione: nelle appendici si vengono a leggere diversi nuovi nomi del nord, in particolare Manderly e Ryswell. Ritengo che in Dance queste famiglie avranno una certa importanza.

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2006 1:21

Supposizioni...abbiamo solo supposizioni.....

Osha ha portato Richon via....non sapremo mai dove finche lo Zio nn ce lo dirà.....

indì...data l'ora...notte a tutti...... :D

Qhorin ;)

F
FrancescoPirani
Confratello
Utente
59 messaggi
FrancescoPirani
Confratello

F

Utente
59 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 23:17

Forse ricordo male ma...

credo che Maege Mormont e Galbart Glover si siano staccati da Re Robb prima delle "nozze rosse" e siano in viaggio su imbarcazioni, con parte dell' esercito del nord, verso la Torre delle Acque Grigie.

ciao

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 23:31

C'è in giro anche la lettera di Robb per Jon, e qualche altro suo emissario diretto a nord, credo. Verso i Reed per esempio.

Scusate, ma sono alquanto confusa ^_^ Quindi la lettera per Jon non è mai giunta a destinazione? Perchè io ricordavo che fosse arrivata? Ecco perchè non riuscivo più a ritrovare quel passo!!

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 15 dicembre 2006 23:53

C'è in giro anche la lettera di Robb per Jon, e qualche altro suo emissario diretto a nord, credo. Verso i Reed per esempio.

Scusate, ma sono alquanto confusa ^_^ Quindi la lettera per Jon non è mai giunta a destinazione? Perchè io ricordavo che fosse arrivata? Ecco perchè non riuscivo più a ritrovare quel passo!!

Per rispondere quoto un mio post di poco sopra. ^_^

L'idea della Torre delle Acque Grigie era considerata tra le favorite perché avrebbe permesso di far apparire Howland e di far sapere cosa ne era stato dei messaggeri di Robb, con la lettera di legittimazione per Jon.

Aggiungo inoltre, per Yohn il Bronzeo, che tale lettera era proprio stata affidata a Maege Mormont & Co assieme al compito di avvertire i Reed del piano di Robb, ma dire "parte dell'esercito del Nord" mi pare un po' esagerato, visto che si trattava di poche navi...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 12:51

Oooh! Ora ho capito tutto! ^_^

Scusate, potete anche dirmi, se lo sapete, in che libro Robb decide di scrivere la lettera e l'affida a Mormont? Sono mesi che lo cerco ma mi sono persa nelle oscure deviazioni della storia...

Ma comunque, se Jon ricevesse la lettera che accadrebbe? Non potrebbe forse schiodarsi finalmente dalla Barriera e andare a reclamare Grande Inverno e magari anche il trono? Non sarebbe mica male...

Se la mia fosse un'ipotesi assurda già precedentemente scartata, chiedo scusa in anticipo, ma sono lquanto arrugginita e senza libri per verificare, al momento. ^_^

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 16 dicembre 2006 14:45

Oooh! Ora ho capito tutto! :stralol:

Scusate, potete anche dirmi, se lo sapete, in che libro Robb decide di scrivere la lettera e l'affida a Mormont? Sono mesi che lo cerco ma mi sono persa nelle oscure deviazioni della storia...

Ma comunque, se Jon ricevesse la lettera che accadrebbe? Non potrebbe forse schiodarsi finalmente dalla Barriera e andare a reclamare Grande Inverno e magari anche il trono? Non sarebbe mica male...

Se la mia fosse un'ipotesi assurda già precedentemente scartata, chiedo scusa in anticipo, ma sono lquanto arrugginita e senza libri per verificare, al momento. :blink:

Se nn erro è un capitolo di Cat contenuto nei Fiumi della Guerra

cmq il Nord è molto allo sbaraglio e ha bisogno di un uomo simbolo per ridestarsi......

ma nn vedo proprio chi potrebbe essere.....

come mi manca il Giovane Lupo...... :huh:

....ma la speranza nn muore mai......al Nord....sempre...... :blink: :blink: ^_^

Qhorin ^_^

°
°LadyFendiar°
Confratello
Utente
119 messaggi
°LadyFendiar°
Confratello

°

Utente
119 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:41

Trovato! Grazie Qhorin! :stralol:

Dovrei farmi una mappa di questi libri...non trovo mai niente...vago senza meta tra le pagine

Al Nord!!! ;)^_^:D

Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE