Esattamente cosa sappiamo di loro?
Qualcuno azzarda una cronologia?
Esattamente cosa sappiamo di loro?
Qualcuno azzarda una cronologia?
eccomi qui a tua disposizione...
OCCHIO SPOILER DE QUA E DE LA'
allora, il Re Aegon IV, noto come il Mediocre, legittimò tutti i suoi bastardi sul letto di morte, ovvero Daemon, che si fece chiamare Blackfyre, ser Brynden Rivers (Bloodraven), più Shiera Seastar e Aegor Bittersteel, noto come Ocreacciaio (ce l'avete presente la Compagnia Dorata, sì?)
quando Daemon fu fatto cavaliere a dodici anni, suo padre Aegon IV gli diede la spada di acciaio di Valyria di famiglia, Fuoconero (Black Fire, appunto) e molti sostennero che quello era il segno che il vero erede di Re Aegon fosse Daemon figlio, talaltro della Principessa Daena che, se non vado errando, era una figlia di Re Aegon III, sorella e moglie di Baelor il Benedetto. Inoltre, voci di corte dicevano che Daeron II Targaryen, legittimo erede di Aegon IV, fosse in verità figlio del Principe Aemon, Cavaliere del Drago.
I sostenitori di Daemon Blackfyre e quelli di Daeron II continuarono ad affrontarsi finché il tutto non sfociò nella grande Rivolta Blackfyre, dove i lealisti e i ribelli si scontrarono nella Battaglia del Campo dell'Erba Rossa (Redgrass Field) così noto per il sangue versato (pare oltre 10 000 uomini morirono)
Nella Battaglia i lealisti vinsero, e molti Blackfyre morirono, tra cui Daemon, i suoi due figli gemelli Aegon e Aemon, uccisi da ser Brynden Rivers che a quanto pare rimase fedele ai Targaryen, combattendo con il Principe Maekar, il Principe Baelor e Lord Hayford.
Ocreacciaio riuscì a fuggire alle Città Libere portando la spada Blackfyre, finché un suo discendente, Maelys il Mostruoso, non organizzò una nuova ribellione. Dopo aver assoggettato la città di Tyrosh con Alequo Aldarys, i sostenitori di Maelys sbarcarono sulle coste di Dorne, ma Re Aegon V l'Improbabile (fratello minore di Maestro Aemon) si rese subito conto del pericolo e attaccò i ribelli; ser Barristan Selmy stesso uccise Maelys il Mostruoso. Quest'ultima guerra prese il nome di War of the Ninepenny Kings, non so come rendere in italiano, Khal Rakharo mi aiuti? :unsure:
.Ocreacciaio riuscì a fuggire alle Città Libere portando la spada Blackfyre, finché un suo discendente, Maelys il Mostruoso, non organizzò una nuova ribellione. Dopo aver assoggettato la città di Tyrosh con Alequo Aldarys, i sostenitori di Maelys sbarcarono sulle coste di Dorne, ma Re Aegon V l'Improbabile (fratello minore di Maestro Aemon) si rese subito conto del pericolo e attaccò i ribelli.
:unsure: è questo dove 'sta scritto?
Pesante,presuppone che se al re sul Trono di Spade gli prendessero i 5 minuti potrebbe conquistare le Città Libere,e quindi affrontare i Dotrakhi e aprire eccitanti prospettive di stampo Valiryano? ;)
.Ocreacciaio riuscì a fuggire alle Città Libere portando la spada Blackfyre, finché un suo discendente, Maelys il Mostruoso, non organizzò una nuova ribellione. Dopo aver assoggettato la città di Tyrosh con Alequo Aldarys, i sostenitori di Maelys sbarcarono sulle coste di Dorne, ma Re Aegon V l'Improbabile (fratello minore di Maestro Aemon) si rese subito conto del pericolo e attaccò i ribelli.
:unsure: è questo dove 'sta scritto?
Pesante,presuppone che se al re sul Trono di Spade gli prendessero i 5 minuti potrebbe conquistare le Città Libere,e quindi affrontare i Dotrakhi e aprire eccitanti prospettive di stampo Valiryano? ;)
SPOILER IL PORTALE
magari! sai che tajo se Approdo del Re dominasse anche da altre parti! Jalabhar Xho, ad esempio, fa pressioni a corte per far sì che si attacchi le Isole dell'Estate... questo nn me lo ricordo dove lo dicono
Che fine ha fatto la spada? :unsure:
PS: modifico il sottotitolo con spoiler al Portale, così vi risparmiate un po' di segnalazioni ;)
Rispetto alla narrazione di ser Jaime Lannister, faccio solo alcune precisazioni.
Innanzitutto, quelli citati da te sono soltanto alcuni dei bastardi di re Aegon IV, i cosiddetti Grandi Bastardi, ossia i bastardi con ascendenze nobili anche dal lato femminile.
In particolare per quel che riguarda Daemon, era figlio di Aegon IV e di sua cugina, Daena Targaryen, una delle vergini della Torre.
Le ribellioni dei Blackfyre sono state di certo almeno 3, probabilmente di più; l'ultima è stata quella di Maelys il Mostruoso, che era discendente di Daemon, non di Bittersteel (OT: ma davvero lo hanno tradotto con Ocreacciaio? ^_^ ).
è questo dove 'sta scritto?
Eh, bella domanda... esistono una marea di informazioni sul mondo martiniano che non sono reperibili direttamente nei libri di ASOIAF, ma, per esempio, nei racconti (The Hedge Knight e The Sword Sword), oppure in allegato ai giochi tratti dalla saga, o da Amok, oppure dalle lettere spedite ai fan, o da ciò che lui ha detto alle convention a cui partecipa... etc.
Che fine ha fatto la spada?
Beh, è stata portata al di là del Mare Stretto e poi se ne sono perse le tracce. Non riporto le disparate ipotesi che è possibile fare, ma confido che prima o poi ne sapremo qualcosa di più.
Bittersteel (OT: ma davvero lo hanno tradotto con Ocreacciaio? ^_^ ).
Acreacciaio nella versione italiana!
Ciao
Bry ^_^
Rispetto alla narrazione di ser Jaime Lannister, faccio solo alcune precisazioni.
Innanzitutto, quelli citati da te sono soltanto alcuni dei bastardi di re Aegon IV, i cosiddetti Grandi Bastardi, ossia i bastardi con ascendenze nobili anche dal lato femminile.
In particolare per quel che riguarda Daemon, era figlio di Aegon IV e di sua cugina, Daena Targaryen, una delle vergini della Torre.
Le ribellioni dei Blackfyre sono state di certo almeno 3, probabilmente di più; l'ultima è stata quella di Maelys il Mostruoso, che era discendente di Daemon, non di Bittersteel (OT: ma davvero lo hanno tradotto con Ocreacciaio? ^_^ ).
è questo dove 'sta scritto?
Eh, bella domanda... esistono una marea di informazioni sul mondo martiniano che non sono reperibili direttamente nei libri di ASOIAF, ma, per esempio, nei racconti (The Hedge Knight e The Sword Sword), oppure in allegato ai giochi tratti dalla saga, o da Amok, oppure dalle lettere spedite ai fan, o da ciò che lui ha detto alle convention a cui partecipa... etc.
Che fine ha fatto la spada?
Beh, è stata portata al di là del Mare Stretto e poi se ne sono perse le tracce. Non riporto le disparate ipotesi che è possibile fare, ma confido che prima o poi ne sapremo qualcosa di più.
si, di Deana l'avevo scritto... comunque, qual è stata la seconda rivoluzione Blackfyre? ^_^
e un'altra cosa, se Maelys era discendente di Daemon, di chi è figlio? Aegon e Aemon sono entrambi morti al Redgrass Field, no? Aegor Acreacciaio fugge a Tyrosh e perciò penso sia l'antenato di Maelys, oppure mi sbaglio?
comunque ho scoperto la traduzione di War of the Ninepenny kings, è letterale: Guerra dei Re da Nove Soldi ^_^
comunque, qual è stata la seconda rivoluzione Blackfyre?
Non si sa, si parla solo di ribellioni, al plurale, e ad un certo punto SPOILER da IL DOMINIO DELLA REGINA13055b54b5343b001ce1fe727f78ef05'13055b54b5343b001ce1fe727f78ef05
si dice, a proposito di lord Yronwood (cito la versione inglese del capitolo intitolato The Soiled Knight):
His forebears rode with Bittersteel during three of the Blackfyre Rebellions
per cui sono state almeno tre.
La scansione dei tempi resta comunque abbastanza oscura, anche perché credo se ne parlerà più diffusamente nelle storie di Dunk&Egg.
e un'altra cosa, se Maelys era discendente di Daemon, di chi è figlio? Aegon e Aemon sono entrambi morti al Redgrass Field, no? Aegor Acreacciaio fugge a Tyrosh e perciò penso sia l'antenato di Maelys, oppure mi sbaglio?
Allora, preciso: non sappiamo chi siano gli antenati di Maelys; sappiamo solo che Maelys è stato l'ultimo dei pretendenti Blackfyre - dal che, secondo me, si deduce che fosse un discendente di Blackfyre (che aveva una chiara pretesa al trono), non di Bittersteel.
D'altra parte, probabilmente altri figli di Daemon sono sopravvissuti nelle Città Libere (mi pare che la circostanza sia stata confermata da GRRM, ma non ne sono sicuro).
la spada Fuoconero viene data per dispersa -_-
Secondo me, e qui entro nel campo delle ipotesi, la spada Blackfyre salterà fuori con la Compagnia Dorata.
Sappiamo che a Pratorosso c'era Daemon, i gemelli Aegon e Aemon, e Aegor Rivers. Bloodraven fece fuori i primi tre, ma non Bittersteel, che sopravvisse anche alla tenaglia di Baelor Breakspear e Maekar. Possibile allora che la spada Blackfyre l'abbia presa lui, e che sia, non so, un cimelio che i Comandanti della Compagnia si tramettono di generazione in generazione...
Sulla discendenza di Daemon, confermo le parole di Koorlick: lo zio ha confermato che c'erano altri figli oltre ai gemelli.
Secondo me, e qui entro nel campo delle ipotesi, la spada Blackfyre salterà fuori con la Compagnia Dorata.
Sappiamo che a Pratorosso c'era Daemon, i gemelli Aegon e Aemon, e Aegor Rivers. Bloodraven fece fuori i primi tre, ma non Bittersteel, che sopravvisse anche alla tenaglia di Baelor Breakspear e Maekar. Possibile allora che la spada Blackfyre l'abbia presa lui, e che sia, non so, un cimelio che i Comandanti della Compagnia si tramettono di generazione in generazione...
Sulla discendenza di Daemon, confermo le parole di Koorlick: lo zio ha confermato che c'erano altri figli oltre ai gemelli.
sì, è vero, ho controllato, Aegon e Aemon Blackfyre non erano gli unici figli di Daemon
ma, per quanto riguarda Ocreacciaio, se la spada Fuoconero l'ha portata lui oltre il Mare Stretto allora credo che la Compagnia Dorata, quando verrà il tempo, la consegni a Daenerys, visto che quella lama è quella della Famiglia Targaryen
by the way, ma l'altra spada dei Targaryen, Oscura Sorella, che fine ha fatto? ;)
ma, per quanto riguarda Ocreacciaio, se la spada Fuoconero l'ha portata lui oltre il Mare Stretto allora credo che la Compagnia Dorata, quando verrà il tempo, la consegni a Daenerys, visto che quella lama è quella della Famiglia Targaryen
A meno che, come ho ipotizzato prima, non vi sia un discendente di Bittersteel alla guida della Compagnia... In quel caso potremmo assistere a qualsiasi cosa, da un imprevedibile matrimonio tra Targaryen a una lotta fino a quel momento inaspettata per i Draghi... ;)
A meno che, come ho ipotizzato prima, non vi sia un discendente di Bittersteel alla guida della Compagnia... In quel caso potremmo assistere a qualsiasi cosa, da un imprevedibile matrimonio tra Targaryen a una lotta fino a quel momento inaspettata per i Draghi... <_<
<_< non vedo l'ora sia pubblicato anche A Dance with Dragons che, già dal titolo, mi pare molto più movimentato di A Feast for Crows ;)
piccolo ot, ma "the sworn sword" é stato tradotto in italiano? E se sì come si chiama il libro?