è una domanda che mi sono posto qualche hanno fa.
Quali armamenti in epoca medioevale o rinascimentale sono più belli e affascinanti quelli europei o asiatici
in poche parole spada o katana ?
i vostri gusti quali sono personalmete preferisco di gran lungo quelli europei voi?
C'era un bell'articolo su "cavaliere vs samurai" in un dragon di qualche mese fa.... dal punto di vista dell'armamento penso che voterei per la tradizione europea, dal punto di vista della "figura" in generale del combattente, mi schiero con il samurai!! :figo:
Io mi schiero per gli arabi, perchè li hai dimenticati -_- ? Dopotutto le crociate sono state combattute da una parte e dall'altra
è veroi chiedo scusa ma in quel momento mi sono dimenticato di scriverli comunque non ho capito cosa intendi XAITAR con il termine "figura" dal punto di vista dell'apparenza o del carisma
è veroi chiedo scusa ma in quel momento mi sono dimenticato di scriverli comunque non ho capito cosa intendi XAITAR con il termine "figura" dal punto di vista dell'apparenza o del carisma
Credo che intenda semplicemente la "figura" del guerriero. Sai, per il cavalere occidentale era "Dio e la tua dama", mentre per i samurai c'era tutto un codice d'onore.
Cmnq, i due ordini cavallereschi dei paladini e dei samurai si somigliavano abbastanza in fin dei conti, è che anni di manga ci hanno abituato a vederla in un altro modo -_-
un posto che per mè è da visitare per chiarirsi bene questo dilemma è il museo stibbert della bellissima firenze se capitate merita ci sono armamenti europei arabi e giapponesi per me uno di musei più belli finora visitati
comunque cambiando di gran lunga i loro armamenti i due ordini da un punto di vista figurativo si differenziavano molto per quello diciamo organizzativo se gli europei avevano dio i igiapponesi non so da quando però avevano l'imperatore quindi non cambiava di molto
un posto che per mè è da visitare per chiarirsi bene questo dilemma è il museo stibbert della bellissima firenze se capitate merita ci sono armamenti europei arabi e giapponesi per me uno di musei più belli finora visitati
quoto!
da fiorentina amante del medio evo e delle arti minori è il mio museo preferito!! anche gli ambienti in cui sono collocate le collezioni sono stupendi...
invito tutti gli amatori a venire a firenze a vederlo!!! -_-
ps
se non erro (lavoro fuori firenze!!!) da qualche anno hanno pure ristrutturato il parco annesso... bellissimo!!!
Io mi schiero per il Japan! Troppo belle le armature...
EUROPEE!!!molto belle!!ma anche le altre un po' sotto...
poi una cosa che le europee hanno in più è il ferro molto meglio del legno no?
cineserie....tsk...
le Europee ovviamente!!!
Mmmh...Europa o Oriente???
Difficile...
Direi, per stile di combattimento, l'Oriente.
Per le armi, direi che tanto ho "Ambidestrismo" e "Combattimento con due armi", quindi da 1 parte Spada lunga e dall'altra Katana!!! :angry: :wacko: ^_^
Namarrie!
L'Esiliato.
poi una cosa che le europee hanno in più è il ferro molto meglio del legno no?
non capisco cosa intendi...
Per la cronaca, dopo una discreta esperienza di arti marziali orientali e occidentali, devo dire che favorisco di gran lunga le europee, sia per la questione estetica, sia per lo stile.
Europeo, senza ombra di dubbio.
Direi, per stile di combattimento, l'Oriente
Si...stile e basta perchè uno spadaccino europeo batte 10-0 un samurai.
C'era un bell'articolo su "cavaliere vs samurai" in un dragon di qualche mese fa
si trova online quet'articolo? sembra interessante..