Spoiler da A feast For Crows
Dov'è il cavaliere delle cipolle? E' davvero morto? Nella versione inglese mi sembrava di aver capito da qualche parte (penso in un capitolo della regina, quella bionda e stupida) che fosse prigioniero del lord trippone delle anguille, quello col tridente sullo stendardo (dannati nomi...e dannata memoria ad emmental ^_^ ) e che in seguito il suddetto trippone lo abbia impiccato/decapitato/squartato/altra ipotesi sanguinolenta...
Ho capito male io (in fondo non sono un asso d'inglese)?
Oppure è davvero morto?
Martin mi odia e ha tolto dalla saga il mio personaggio preferito? :D :D :D ;)
O è il solito trucco morto-non morto e il trippone mente?
domande domande domande....
risposte?
Sposto la discussione sulla Torre del Re perché parte delle cose di cui si vuole discutere avvengono fuori da IL DOMINIO DELLA REGINA.
Ricordo che gli spoiler dai libri o parti di libri non ancora pubblicati in italiano sono VIETATI fuori dalla Torre del Re, comunque segnalati.
Pur non essendo un asso di inglese, hai capito benissimo....o meglio:
SPOILER AFFC
699b8023be4e7db61c5324b18226668e'699b8023be4e7db61c5324b18226668e
il lord Trippone delle anguille col tridente sullo stendardo (al secolo Manderly) ha fatto sapere alla bionda e stupida (al secolo Cersei - non fatemi fare sulle tanto/troppe bionde e stupide che popolano la televisione) di avere imprigionato Davos, e successivamente di averne esposto la testa e la mano...ed i Frey confermano!
Il dubbio è....è vero? Manderly ha decapitato, mutilato ed esposto di resti di Davos...o di qualcun altro per gettare un contentino a Cesrsei e riavere il figlio?
Mi associo al lamento ed alla supplica di Eddar, non possono aver eliminato Davos!!!!!
:D :D
Dal canto mio, mi aggrappo alla flebile speranza fornita dall'enciclopedia online Wikipedia, dell'Inghilterra.
Vi è una sezione dedicata a ASOIAF, e riguardo a Davos dice:
54eaf737c360b40caa06aa3fc051c316'54eaf737c360b40caa06aa3fc051c316
Davos then went to White Harbor to negotiate with the Manderlys. Cersei Lannister demanded that Lord Manderly execute Davos in exchange for the ransom of his heir. It was reported that Davos's head and hands graced the walls of White Harbor, but his fate is unconfirmed.
L'importante è il pezzo in rosso, da me approsimativamente tradotto così: "è stato detto che la testa e la mano di Davos ornino le mura di porto bianco, ma il suo destino è incerto."
Chissà, tutto sommato Lord Manderly potrebbe anche stare mentendo (lo spero).
Yuhuu! :D Forza Wikipedia!!!!
A dire il vero, il passaggio in cui si leggi ke il nostro cipollotto è stato decapitato dai mangia-anguille è uno dei più tristi del libri...ho rischiato di mettermi a piangere...Speriamo ke sia solo un trucco di Manderly x far sta buona quella gattaccia di Cersei...
Anche xkè se decide di mollare il povero stannis senza la parte intelligente del suo seguito, la vedo brutta per tutta una serie di avvenimenti futuri... :D
Speruma bin...
Forza Davos!!!
Ciao!
L'Esiliato.
Voi mi resuscitate!!!!!!!!!!!
Lord of Madness torna alla vita ed essa gli sorride!!!!
Grazie mille compari!! Grazie Wikipedia!!! Grazie trippone mandorlato!!!
Voi attenuate le mie incertezze
Alla vostra !!!! :D ;) :wub: ;) ;) :lol: ;)
PS
Scusate se ho postato nel posto sbagliato...ancora non ci ho capito bene su cos'è uscito e cosa no... :D :D ^_^
Non me la sento di escludere il contrario... ma penso che sia un trucco. Anche se pare che i Manderly siano passati ai Lannister, credo che non sia per nulla sincero: alle nozze rosse è morto un figlio di lord Manderly, mentre un'altro è tuttora detenuto ad Harrenhal...
Credo più probabile che lord Wyman menta per salvare il figlio e avere un po' di pace, ma il suo cuore è ancora tutto per gli Stark. E contro i Lannister. Quindi, penso che a lui convenga aiutare Stannis per vendicarsi dei Lannister e dei Bolton.
E poi, dai, lo zio si non lascerebbe uno spoiler del genere, no? no? vero?
E perchè no? In fondo ci ha annunciato le nozze rosse con un libro di anticipo!
Cmq Dance conterrà il pdv di Davos, quindi potremo seguire il nostro ortaggio nei suoi viaggi e scoprire che fine fà.
Beh...bisogna vedere se si tratta di uno spoiler o meno. Dopotutto potrebbe anche essere un nuovo rivolgimento di fronte: Manderley che accetta di dare a cersei la testa di davos per riavere il figlio e (forse) per avere un appoggio dei Lannister più a lungo termine...magari contro i Frey o Bolton...salvo che la situazione a King's Landing si rovescia di nuovo PRIMA che la testa arrivi, e quindi tutti i patti vanno a farsi benedire...
In fondo ci ha annunciato le nozze rosse con un libro di anticipo!
Nella profezia, intendi? Non le metterei sullo stesso piano....
In fondo ci ha annunciato le nozze rosse con un libro di anticipo!Nella profezia, intendi? Non le metterei sullo stesso piano....
Se parli della profezia degli Eterni, beh, decisamente non sta sullo stesso piano; non so quanti hanno letto il passaggio e si sono detti "Ah, guarda un po', Robb tra un libro sarà ammazzato a tradimento". Se ti riferisci alle tre sanguisughe, discorso simile: ci si attendeva il pericolo, ma non si poteva essere certi di come sarebbero andati i fatti.
In questo caso, invece, si parla della morte di un pdv: faccio fatica a credere che Martin ci faccia sapere esplicitamente e veritieramente che uno dei "personaggi pensanti" del prossimo libro dopo due o tre capitoli ci lascerà le penne. O forse lo farà davvero, ma di sicuro non nel modo che ci potremmo attendere.
Mi riferivo alla profezia.
Cmq chi ha detto che siano solo tre o quattro cpaitoli quelli di Davos? potrebbero essere molti di più dato che non è detto che le azioni si svolgano nello stesso momento di Feast.
E cmq la gente vede qul che vuol vedere, come Theon ha dimostrato a Grande Inverno. Io ho fiducia nella sopravvivenza delle cipolle.