Mi sembra evidente,dopo la descrizione di Braavos nel Dominio della Regina,che le Città Libere nell'aspetto,nella politica e nei costumi siano ispirate all'Italia rinascimentale.
Siete d'accordo?
Dovrei rivedere la descrizione di Pentos ne i primi capitoli di Daenerys, ma per quanto riguarda Braavos il richiamo alla Venezia rinascimentale, o del '600, mi sembra evidente...
Rispetto al tono dei Sette Regni, più tardo-medievale, o quattrocentesco, le Città Libere mi danno un'impressione di maggior modernità...
La descrizione del Titano di Braavos, piccola nota, è davvero bella e tutta la città sembra molto affascinante
Titano a parte, che ovviamente è il colosso di Rodi, Braavos è Venezia. Forse mi inganno, ma era stato lo stesso Martin a dirlo.
Beh, sembra abbastanza chiaro che sia il Colosso di Rodi, anche per i colori, se non vado errato...
Braavos è indubbiamente venezia anche se con l'aggiunta del colosso.
L'immagine che ne dà Martin é splendida.
Titano a parte, che ovviamente è il colosso di Rodi, Braavos è Venezia. Forse mi inganno, ma era stato lo stesso Martin a dirlo.
L'ho letto anche io da qualche parte.....e comunque è lampante che sia Venezia.....la puoi vedere con i tuoi stessi occhi......
....è venezia.....ma ubicata nei mari del sud..... ^_^
Qhorin :figo:
Mah, non so esattamente la latitudine di Braavos, ma non mi pare situata in acque tropicali. :figo:
Mah, non so esattamente la latitudine di Braavos, ma non mi pare situata in acque tropicali. ^_^
in effetti, secondo le uniche interpretazioni del mondo di Westeros che ho visto, Braavos non è molto più a sud di Grande inverno!!
Ciao
Bry :figo:
Braavos credo che sia la Città Libera più settentrionale. La sua laguna è circondata da Pini e trovare dei pini al livello del mare ce ne vuole. la sua stessa storia lo dimostra: come avrebbe potuto tenere segreta la sua stessa esistenza per 100 anni e la sua collocazione per 300, se si fosse trovata all'interno dell'dominio di FreeHold(Valyria per i valyriani)?.
be c'è anche il particolare dei "gondolieri" :D