Entra Registrati
rayheart
M di myrielle
creato il 12 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
myrielle
Confratello
Utente
131 messaggi
myrielle
Confratello

M

Utente
131 messaggi
Inviato il 12 novembre 2006 15:42 Autore

Mi sembra che non ci sia un topic dedicato a questa serie, perciò lo apro. Soprattutto per una comunicazione di servizio per tutti quelli che come me si sentono in fase regressiva: su www.youtube.com si può trovare la prima serie (in versione spagnola) e buona parte della seconda. Ho visto almeno un episodio (II serie) in giapponese con sottotitoli in inglese...potete immaginare quanto ho capito !!! :stralol: Prima che i puristi (che hanno ragione, lo so) comincino a lamentarsi degli adattamenti fatti in Italia li invito a considerare la coppia Fuu-Felio che, se da noi è Anemone-Ferio (almeno Anemone ha assonanza con anemos, vento in greco) in spagna diventa Anahis-Paris. E adesso lascio la parola agli altri barrieristi, sperando in molti nostalgici...


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 16 novembre 2006 19:43

io adoro letteralmente il fumetto...

troppo superiore rispetto alla serie animata (la seconda serie nel fumetto è completamente diversa...)

 

cmq gli adattamenti italiani sono agghiaccianti come sempre...

cmq tempo fa è uscita in vhs per la yamato video... dovrebbe essere senza censure... io l'aspetto in dvd...


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2006 10:56

Devo dire la mia....mi piace l'anime...ma il manga è decisamente più bello....eppoi in italia l'hanno rovinato come spesso succede...la storia non è più la stessa,è pazzesco... ^_^

Quel cartone mi piaceva da piccola,ma il manga è più adulto in un certo senso...l'anime è una "riduzione" almeno secondo il mio parere....mi dispiace che nessuno scriva su questo topic...Rayearth è passato così inosservato? ^_^

Mokona,creatore del mondo 4ever!!!!! ^_^ adoro il suo poh poh....

ho gli episodi in italiano sul pc...ma non posso dirvi come li ho avuti...è un segreto!!


X
Xikia87
Confratello
Utente
66 messaggi
Xikia87
Confratello

X

Utente
66 messaggi
Inviato il 21 dicembre 2006 16:26

ho i manga e credo che sia stato il primo fumetto che ho letto, l'amato subito ^_^

poi è arrivata la serie tv e in alcuni punti ci stavo dando di stomaco perchè non centravano niente con il fumetto di sicuro hanno cambiato la fine della seconda serie per censura e cerdo anche un po' per la religione però non ne sono sicura ^_^

ammetto però che neanche la fine del fumetto mi è piaciuta molto poichè 7ce3d6c2419ba4c3e42570a97eea7dda'7ce3d6c2419ba4c3e42570a97eea7dda

mi chiedeva di dare un nome al nuovo mondo, non poteva farmi vedere Hikaru che si sposava o col cavagliere nero o con quello do oozota?

^_^

 

 

 

 

 

N. di Asha: ok che non è uno spoiler sulla saga martiniana, però è pur sempre uno spoiler sulla fine di un manga...


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 11:39

Io ho visto soltanto il cartone italiano.....BELLO!!!

Mi è piaciuto tantissimo: è uno dei miei cartoni preferiti!!!


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 13:20

Rayearth!!semplicemente fantasticoo!!!il manga è stupendo nettamente superiore all'anime!


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 01 febbraio 2007 22:34

è uscito settimana scorsa il primo numero di TSUBASA CHRONICLES delle mitiche clamp!!!! i personaggi sono tutti ripresi dalle loro vecchie serie... c'è anche MOKONA... :D

per chi ha amato rayearth non posso che consigliarlo caldamente!!!


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 13:56

è uscito settimana scorsa il primo numero di TSUBASA CHRONICLES delle mitiche clamp!!!! i personaggi sono tutti ripresi dalle loro vecchie serie... c'è anche MOKONA... :D

per chi ha amato rayearth non posso che consigliarlo caldamente!!!

davvero?bellissimo!!!!il prezzo?

poi mokonaaaaaaaaa che carinoooo :D :D


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 02 febbraio 2007 22:03

davvero?bellissimo!!!!il prezzo?

poi mokonaaaaaaaaa che carinoooo :singing: :unsure:

 

 

 

TSUBASA RESERVOIR CHRONICLE

by CLAMP

 

tuttora in corso in giappone e ne sono usciti ben 16 num!!! quindi avremo da leggere un bel po'!

il prezzo è di 3,30 e edito dalla star comics.

i disegni sono stupendi come sempre! :mellow:


*
*Lyanna Stark*
Confratello
Utente
850 messaggi
*Lyanna Stark*
Confratello

*

Utente
850 messaggi
Inviato il 04 febbraio 2007 15:12

grazie mille ker!!!vedrò di comprarlo al più presto!!


J
Jeasdhit
Confratello
Utente
366 messaggi
Jeasdhit
Confratello

J

Utente
366 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 22:55

piccolo OT: tsubasa chronicle ha dei peronaggi con arti TROPPO lunghi! sono infiniti! Punto decisamente negativo.. poi fa un sacco piacere vedere tutti i migliori insieme ma è un pò stiracchiata come trovata..

 

Disegni a colori sempre stupendi comunque..soprattutto i vestiti ;)

 

Rayearth seconda serie vale la pena essere comprato per vedere davvero come stanno le cose. L'anime stravolge le viscere..e poi la voce di Elisabetta spinelli è un pò come quella del doppiatore di Goku da grande.. insomma..


M
Mirya Sand
Confratello
Utente
213 messaggi
Mirya Sand
Confratello

M

Utente
213 messaggi
Inviato il 02 marzo 2007 23:31

L'unica maniera per godersi l'anime di Rayearth...è guardarselo in giapponese!

Dico io, qui in italia è stato bombardato di censure, e non mi riferisco all'adattamento dei nomi, bensì a pezzi di puntate stravolti e storia fondamentalmente cambiata con monologhi deliranti...

 

Per quanto riguarda il manga...perfetto, sotto ogni punto di vista!^^


G
Gone
Confratello
Utente
310 messaggi
Gone
Confratello

G

Utente
310 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 15:02

Dunque.

 

Considerato che le Clamp non hanno idea di come esprimere l'azione in un disegno, e che le loro scene di combattimento hanno la vitalità di una morgue.

 

Considerato che i personaggi femminili, a parte la regina sadomaso della prima parte, sono tutti uguali salvo che per i capelli.

 

Considerato che la trama è di una banalità e ripetitività sconcertante, con l'eccezione del finale dove cercano di ovviare con qualche dialogo più interessante e con due o tre scene decenti.

 

Considerato che è uno shojo e io sono un uomo.

 

Considerato tutto questo, penso che disegnerò altri hentai di Emeraude da adulta alle prese con Zagato, Ferio e col gran sacerdote Clef e li distribuirò sui forum mangacei d'oltreoceano.


K
ker198
Confratello
Utente
778 messaggi
ker198
Confratello

K

Utente
778 messaggi
Inviato il 04 marzo 2007 15:55

Considerato tutto questo, penso che disegnerò altri hentai di Emeraude da adulta alle prese con Zagato, Ferio e col gran sacerdote Clef e li distribuirò sui forum mangacei d'oltreoceano.

 

allora...

buon lavoro -_- !


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 21 marzo 2007 22:02

Beh, ma come si fa a resistere al finissimo e meraviglioso tratto delle Clamp? Non c'è un'opera delle loro che non sia un piccolo capolavoro :unsure:


Messaggi
16
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE