Entra Registrati
cosa lesse RHAEGAR?
S di sandor clegane
creato il 19 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 11:47 Autore

Barristan Selmy racconta a Danaerys di come suo fratello decise di divenire un guerriero dopo aver letto qualcosa su di una pergamena, come se avesse un compito da svolgere.

Secondo voi cosa vi era scritto? io credo qualcosa in merito alla battaglia con gli estranei...

E
Eowyn
Confratello
Utente
492 messaggi
Eowyn
Confratello

E

Utente
492 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 11:53

Si probabilmente era qualcosa che riguardava la Battaglia per l' Alba, qualcosa sul principe che era stato promesso e il cui canto era quello del ghiaccio e del fuoco :wacko:

Cmq a cui dovesse rislvere l' enigma in anticipo sullo zione che afferma che dovremmo aspettare ancora un pò per la risoluzione dei misteri che circondano il principe Drago e la sua Rosa d' Inverno la mia eterna gratitudine :wacko::wacko::wacko:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 18:42

deve aver pensato : questo è il mio destino!

un documento che gli ha aperto gli occhi , ma forse non era lui il prescelto ( visto che è schiattato premeturamente).

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 19:04

Credio sia qualcosa che a che fare con i draghi, come testimonia anche il misterioso episodio di Sala dell'Estate, di cui però nn ci è stato detto ancora niente.

Speriamo che ser Barristan, fra le tante storielle per la notte che racconterà  a Dany, parli anche di questo misterioso episodio, e ci descriva meglio il Principe del Drago.

:unsure::unsure:

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 19:06

parli della maledizione di sala dell'estate o che rhaegar ci andava spesso da solo( se è quest'ultima è fiato sprecato rhaegar ci andava solo).

M
miles teg
Confratello
Utente
18 messaggi
miles teg
Confratello

M

Utente
18 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 22:43

Ritengo anche io che Rheagar lesse qualcosa che riguardava gli estranei.

Ma cosa fosse fosse di preciso nessuno nei 7 regni lo sa, tranne, probabilmente, lord Howland Reed che, stando a quanto si evince dalla storia che Meera racconta a Bran, è stato sull'isola dei volti, ha conosciuto il principe Rheagar, ha combattuto al fianco di Eddard Stark durante la ribellione e molto probabilmente era presente quando Ned fece la sua famosa promessa a Lyanna.

Riguardo al mistero del principe che era stato promesso avanzo un'ipotesi; egli è descritto nella pergamena e Rheagar capì che non poteva essere lui perchè

... il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.
.

cosa che poteva essere solo unendo il sangue dei Targaryen (sangue del drago, quindi il fuoco) con quello degli Stark (i signori del nord, ovvero il ghiaccio). Per adaempiere al suo destino Reaghar "rapì" Lyanna, anche se sono convinto che i due poi si siano innamorati, e dalla loro unione nacque un figlio maschio, che non è altri che il nostro Jon Snow. Questo spiega anche perchè lord Stark abbia mandato Jon sulla barriera, quello è il suo posto, la dove avrà  luogo la battaglia dell'alba.

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 19 giugno 2003 23:41

D'accordissimo con Miles.

Ma Ned non poteva saperne molto perchè manda Jon sulla barriera (su consiglio di Cat e del maestro) con qualche titubanza e per dargli un posto abbastanza degno in cui farsi valere.

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 13:11

Splendida Idea miles e la lettera maiuscola non è un caso...

Anche io sono convinto che stesse leggendo qualcosa sulla Battaglia per l'Alba o magari delle profezie sul ritorno di Azor Ahai...

Il fatto che però Raeghar non si sentisse un guerriero, o comunque non amasse le lotte, ci deve far pensare, dopotutto il padrone di "Portatrice di Luce" doveva essere un guerriero vecchio modello sullo stile di Re Robert (uno che si divertiva a picchiarsi insomma).

Dicendo così però dovremmo accettare l'idea di una profezia che abbia deciso tutto quello che sia successo da tempo immemore...

Ma a me non sembra che lo Zio George sia il tipo da obbligare i propri personaggi a seguire il loro "DESTINO".

Però in effetti le coincidenze sono tante, forse troppe.

Mi ricomplimento (passatemi il neologismo) con Miles

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 18:28

un'ipotesi affatto campata in aria, complimenti miles!

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 19:24
Riguardo al mistero del principe che era stato promesso avanzo un'ipotesi; egli è descritto nella pergamena e Rheagar capì che non poteva essere lui perchè
... il suo canto è il canto del ghiaccio e del fuoco.
.

cosa che poteva essere solo unendo il sangue dei Targaryen (sangue del drago, quindi il fuoco) con quello degli Stark (i signori del nord, ovvero il ghiaccio). Per adaempiere al suo destino Reaghar "rapì" Lyanna, anche se sono convinto che i due poi si siano innamorati, e dalla loro unione nacque un figlio maschio, che non è altri che il nostro Jon Snow. Questo spiega anche perchè lord Stark abbia mandato Jon sulla barriera, quello è il suo posto, la dove avrà  luogo la battaglia dell'alba.

Perfettamente d'accordo con te Miles!! <_<

E ti posso assicurare siamo in tanti a pensarla come te!! Si era parlato di questa ipotesi (diverso tempo fa) e in molti la pensavamo così! Sono contento che anche adesso come allora, questa interpretazione ci vede in molti d'accordo!! :yup:

;)

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 20 giugno 2003 21:38

un'altra discussione che mi sono perso?

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 0:34

Non credo Howland!

Ne abbiamo parlato in diverse discussioni del rapporto Rhaegar/Lyanna/Jon e del "Canto del ghiaccio e del fuoco".

Non ti sei perso nulla, tranquillo. ;)

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 12:35

...bella teoria Miles, bella davvero... ;)

...Rhaegar è il personaggio che più mi affascina delle cronache, sarei troppo felice di sapere qualcosa in più sul suo conto e su quello della sua amata...speriamo che Barristan racconti cose interessanti alla Targ...

... a questo punto non ci resta che aspettare le conferme della teoria R+L=J, e sperare che Lord Jon Snow Targaryen, sia il PRINCIPE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO

as strong as stone

Waymar R.

W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 12:40

;) ...scusate dimenticavo... <_<

...Rhaegar lesse probabilmente il canto del ghiaccio e del fuoco... e come dice miles si convinse di esserne il protagonista...o almeno questo è quello che penso... :unsure:

as strong as stone

Waymar R.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 21 giugno 2003 16:52

O magari capì che sarebbe stato lui a dare la vita al principe del ghiaccio e del fuoco, chi può dirlo?

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE