Entra Registrati
Proposta x il Forte Orientale
P di Polgara
creato il 06 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 novembre 2006 19:17

Io avevo pensato una cosa del genere :

Titolo -> La Ruota del tempo - L'occhio del mondo

sottotitolo -> 1° volume, Robert Jordan

oppure

Titolo -> L'occhio del mondo, 1° volume

sottotitolo -> La ruota del tempo, Robert Jordan

Ho scartato questa ipotesi per tre motivi: non so se ci siano limiti di caratteri nel titolo, ma nel caso "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco" rischia di portarseli via tutti o quasi; le quadre evitano che si trovino titoli simili; non so se la ricerca per titolo vada a guardare anche nei sottotitoli.

 

 

Sai io propendo + per i 3 libri in originale, xkè per esempio "Memorie di Ghiaccio" di Erikson, è un libro che va commentato per intero, xkè così è stato concepito, parlare solo della prima parte senza poter commentare anche la seconda mi sembra un po' restrittivo

Eventualmente si potrebbe anche vedere caso per caso se fare eccezioni, ma seguire la divisione in Inglese potrebbe portare diversi problemi: pensa già solo a Martin, un libro spezzato in tre... cosa si fa, si apre la discussione al primo edito in Italiano, e poi si aggiungono i pezzi all'uscita di quelli dopo? Si bloccano le discussioni sul libro finché non escono anche gli altri?

Senza contare che, leggendo la maggior parte delle persone in Italiano, plausibilmente sarebbero i titoli italiani a venire cercati; e questo aggiunge un altro problema: all'unica discussione che raggruppa i tre italiani (unico inglese) che titolo si dà? Se uno di quelli italiani, con la ricerca non lo si troverà; se quello in Inglese, potrebbero crearsi problemi di ricerca (chi non sa il titolo, chi non se lo ricorda, chi non pensa di cercarlo in Inglese, ecc.).


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2006 16:39 Autore

Non mi sono dimenticata di questo topic....datemi qualche giorno e ritorno a rompervi ;) e a chiedervi favori :lol:

 

Polgara


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 18 dicembre 2006 18:41 Autore

Allora ragazzi....per gennaio vorrei fare questo benedetto cambiamento sul Forte.

 

A causa di forze maggiori (salute :stralol:) più di tanto tempo davanti al pc non ci potrò stare, quindi vorrei chiedervi se potreste cercare quei topic che possono già rientrare tra lo standard della proposta......così almeno inizio a creare l'indice del forte. ;)

 

Magari se c'e ne bisogno posso anche unire + topic tra loro....

 

Grazie :D

 

Polgara


Messaggi
18
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE