Entra Registrati
Ideogrammi
M di Mornon
creato il 01 novembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 01 novembre 2006 23:51 Autore

Questi ideogrammi significano "Mauro":

mauro.jpg

Mi servirebbe sapere o a quale alfabeto appartengono, o quale sia l'ultimo (in parte cancellato, sto cercando di ricostruirlo); non dovrebbe essere Giapponese, né Cinese. Qualcuno ha idea?

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 04 novembre 2006 21:00

Quello in mezzo sembra un ometto stilizzato. Inquietante direi. Sei sicuro non si tratti di uno scherzo? Anche io se ne ho voglia son buono di inventarti sul momento quattro segni... >_>

A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 05 novembre 2006 10:25

Per quel poco che so di giapponese posso dirti che non mi sembra neanche a me, visto che in teoria essendo straniero dovrebbero essere scritti in Katakana (un alfabeto molto più semplice). Tuttavia gli ideogrammi si somigliano molto fra le varie popolazioni perchè alcuni se li sono passati, anche se con significato diverso... (questi si chiamano kanji). Prova a chiedere a qualche cinese, ormai sono facili da trovare...

Non dovrebbe essere cinese

http://www.tuttocina.it/Nomi/M/mauro.htm

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 06 novembre 2006 23:43 Autore
Sei sicuro non si tratti di uno scherzo?

Certissimo che non sia uno scherzo di chi me l'ha dato, possibile che chi lo ha scritto abbia tirato a caso, anche se, essendo a quanto mi dicono un cinese, spero di no...

Non dovrebbe essere cinese

http://www.tuttocina.it/Nomi/M/mauro.htm

Lo avevo escluso proprio su quella base, però mi dicono che i nomi non hanno una singola trascrizione, e che quindi potrebbe essercene una come quella da me mandata :ninja:

X
Xikia87
Confratello
Utente
66 messaggi
Xikia87
Confratello

X

Utente
66 messaggi
Inviato il 03 dicembre 2006 18:36

forse non significa esattamente Mauro ma il significato del nome Mauro <_<

e in questo caso potresti anche essere stato fortunato in giapponese un nostro nome scritto foneticamente(cioè nello stesso modo in cui si pronuncia) rischia di trasformarsi in una parolaccia per la precisione so che ne esiste uno e preferisco non dire qual'è per la mia salute ;) <_< ho paura degli effetti

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 05 dicembre 2006 23:49 Autore
forse non significa esattamente Mauro ma il significato del nome Mauro

Purtroppo sembrerebbe di no, anche se non escludo nessuna strada; sembra che dovrò tenere la scritta rovinata, nessuno sa cosa siano ^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE