Entra Registrati
Robb Stark come Bossi?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 28 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 04 ottobre 2006 16:02

Il separatismo Stark si può paragonare, mhm, all'Irlanda del nord o ai Paesi Baschi (ovviamente moooolto alla lontana); questioni di orgoglio nazionale, identità non riconosciuta, problemi con le autorità eccetera.

..a breve i primi movimenti repubblicani independesti, Rickion a capo delll'IRA (o meglio NRA) North Republican Army??!! ;)

:lol: nel nome del padre Ned, del figlio Robb e dello spirito di Ditocorto? ;)

Il punto, credo ormai appurato dal primo libro, è che il Nord (in una situazione di stallo e senza guerre in vista) signica totale disinteresse per il semplice fatto che E' economicamente INUTILE, lo descrivono ripetutamente come una gigantesca landa desolata con un centesimo dell'intera popolazione dei Sette Regni e quasi la metà di quest'ultimi in quanto a granbdezza territoriale!! una persona viva ogni 900 km quadrati :dart:

Il paragone tra Stark e leghisti è da spiscio cmq :D

per il fattore spostamenti, mi pare OVVIO, i Westerors non sono propriamente piccoli..e gli spostamenti dell'ambientazioni sono gli stessi del nel nostro "discutibile bel" medioevo..

e le distanze erano decisamente più ardue da gestire...

in definitiva il Nord è una potenza bellica da tenere di conto (com'è accaduto finora), è una seconda Barriera per i più lungimiranti, è con il Moat Cailin e le Acque Grigie un fronte pressochè inesougnabile dal sud e quindi difendibile e SICURO, è una sicurezza avendo un'ampiezza come appena detto territoriale degna della metà degliinteri Sette Regni! ..ma quando non occorre è una landa informe ed innevata piena di gentagliasempliciotta che vive la sua grigia vita infreddolita e per fortuna ...non rompe i "pan di stelle" a nessuno...

ps: La Barrierà cadrà e...una volta che il Moat sarà "estraneo" potete anche avere quanti dragozzi volete sul Tridente :D

pss: OT -> ma la Barriera ok, è stata costruita da Brendon Stark, Primi uomini..con l'ausilio dell'assistenza tecnica deii Figli della Foresta secondo leggendarie indiscrezioni.. ma è stata fatta... se non ricordo male PER PROTEGGERE IL REGNO DAL. popolo "antico", come i giganti, i metalupi.. le belve fantastiche..e i bruti! (??? quindi gia c'erano popolazioni di uomini al nord del Nord???) ....E ANCHE dagli Estranei.

Per i giganti e "le genti antiche" cosi come con i bruti e le belve fantastiche ha funzionato a quanto pare..ma

non è curioso che nonostante 8.000 anni... la struttura (per più della metà no?) di ghiaccio NON SIA MAI STATA TESTATA contro gli Estranei????

e...alla luce di ciò perchè se gli stessi figli della foresta hanno aiutato a costruire la Barriera sono stati come le altre genti antiche (vedi i giganti) "esiliati" a Nord di questa???????

meglio convivere-morire con gli estranei come gli stessi FdF han fatto per chissà quanti eoni..piuttosto di condividere il sud della Barriera con gli uomini? :smack:

-> è il caso diaprire una discussione?...pura curiosità eh

ma a quanto ho capito , credo che i FdF siano stati esigliati molto dopo, e non potendo andare in altri posti, credo per il clima, siano andati oltre la barriera

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2006 17:12 Autore

Quoto Khal Rakharo.

Mi sembra un paragone folle!

Il povero Robb ha tutte le ragioni per separarsi, gli hanno imprigionato\ucciso mezza famiglia. tu che avresti fatto?

Altro che leghisti.....

Vabbè, ma metà dellla famiglia che gli hanno ucciso erano cretini (Ned, Sansa) o portavano una sfiga tremenda (Catelyn)

Comunque questo voleva solo essere un topic scherzoso

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2006 19:29

Quoto Khal Rakharo.

Il povero Robb ha tutte le ragioni per separarsi, gli hanno imprigionato\ucciso mezza famiglia. tu che avresti fatto?

Altro che leghisti.....

Vabbè, ma metà dellla famiglia che gli hanno ucciso erano cretini (Ned, Sansa) o portavano una sfiga tremenda (Catelyn)

No, cioè, e da quando Sansa avrebbe tolto il disturbo? Se è un mega spoiler dalla festa dei corvi, ti cedo alla Corea del Nord come cavia volontaria per i test atomici.

N
NPO-91
Confratello
Utente
481 messaggi
NPO-91
Confratello

N

Utente
481 messaggi
Inviato il 16 ottobre 2006 22:02

Quoto Khal Rakharo.

Altro che leghisti.....

No, cioè, e da quando Sansa avrebbe tolto il disturbo? Se è un mega spoiler dalla festa dei corvi, ti cedo alla Corea del Nord come cavia volontaria per i test atomici.

io sono sfavorevole ai test atomici indi per cui è più meglio se lo eviri a testate. :D

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2006 17:48 Autore

Quoto Khal Rakharo.

Altro che leghisti.....

io sono sfavorevole ai test atomici indi per cui è più meglio se lo eviri a testate. ;)

Come fa a evirarmi a testate? :huh: magari con un morso >_> :wacko: ;) ....

Cmnq, non era spoiler, volevo dire che alla fin fine a Robb non gli hanno nemmeno fatto tanto male alla famiglia, anzi, gli hanno tolto gli indesiderabili :lol: :lol: :D

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2006 16:18

ps: La Barrierà cadrà e...una volta che il Moat sarà "estraneo" potete anche avere quanti dragozzi volete sul Tridente >_>

ma non diciamo cose assurde per piacere.... solo il tocco di vetro di DRAGO manda gli Estranei, figurati poi una bella fiammata da parte di Drogon....

... non vedo l'ora che Daenerys arrivi a bloccare l'avanzata degli Estranei...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE