Entra Registrati
Chi è il più intelligente?
L di Lord Tywin Lannister
creato il 26 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Chi ha il Q.I. più alto di Westeros? 54 votanti
Chi fra questi ritenete più intelligente, astuto e saggio?
B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 11:11 Autore

Le cronache del ghiaccio e del fuoco sono piene di personaggi che brillano per intelligenza e arguzia, alcuni sono brillanti statisti come Lord Tywyn Lannister e Ditocorto, altri grandi strateghi come Ser Brynden Tully e Daenerys, altri ancora colti Maestri come Aemon. Votate. Personalmente la mia preferenza va al diabolico Petyr Baelish, ma vi rendete conto che è stato praticamente lui l'artefice di tutti gli eventi visti finora sui libri (eccetto l'invasione degli Estranei) partendo (spoiler de IL PORTALE DELLE TENEBRE) 493007657af6e3a02dc89fb0d2fc2b8e'493007657af6e3a02dc89fb0d2fc2b8e

dall'assassinio di lord Jon Arryn e influenzando tutti gli altri accadimenti?

E' veramente un demonio, ancora più intelligente di Lord Tywyn, lo dico a malincuore


L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 12:40

Intelligenza, arguia e saggezza, sono tre amabili prerogative...troppo spesso facilmente scindibili temo l'una dalle altre.. ^_^

 

 

quanto ad Intelligenza, è difficile..

Ditocorto e Tywin credo posseggano un bel connubio di astuzia e intelligenza.. in quanto a saggezza è difficile dirlo, la percezione che hanno del "mondo" è pur sempre limitata rispetto a personaggi come Aemon Targaryen (ricordo che da cieco e pluri-centenario ha avuto l'occhio più lungo di tutti sulla questione Stannis e la spada fiammeggiante.. un esempio random) o il mitico Jojen Reed che vede ben oltre lo spazio..ma anche il tempo, e diciamocelo il cervello e la percezione non gli mancano..

 

Confidando di poter un giorno (e qualche libro ancora) assistere agli sviluppi del piccolo crannogman, voto lui.


H
Hodor!
Confratello
Utente
43 messaggi
Hodor!
Confratello

H

Utente
43 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 12:41

Hodor!


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 13:17

Impossibile per me rispondere a questo sondaggio. Non considero infatti l'intelligenza una dote unica, anzi, è un roveto di varie qualità decisamente slegate tra di loro, in molti casi.

E la maggior parte dei personaggi da te elencati è il migliore o uno dei migliori nella sua particolare dote... Tyrion ha un'arguzia immensa, e io ho una grande stima di chi riesce a sparar battute a raffica come lui, ma non è affatto il più intelligente, troppo spesso si comporta in maniera stupidissima (e se ne rende conto).

Tywin è uno stratega e uno statista come non ce ne sono, ma al di fuori di quello non è niente di speciale.

Ditocorto è un intrigante pazzesco, ma non credo che sia veramente lungimirante, anzi mi sa di fissatello. Piuttosto penserei a Varys e Illyrio, che secondo me si riveleranno altrettanto importanti di Baelish.

Aemon rappresenta la scienza ^_^ e anche lo spirito di sopravvivenza, vista la sua età ^_^

 

...non posso scegliere, troppi migliori in diversi punti di vista.

 

Ma ho votato Sansa: premio alla miglior promessa (...nonché esordiente sul campo dei cervelli XD) (e poi perché se non ci penso io, non la voterà nessun'altro)


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 13:24

Tyron senza ombra di dubbio...... ^_^


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 13:32

io penso che ditocorto fosse il più astuto... ^_^ ma non è una decisione semplice... ^_^ anche tyrion era molto astuto... ^_^ ma nemmeno tanto... ^_^ dato il suo cuore tenero nei confronti della famiglia...che nonostante lo abbia rifiutato ama ancora....ma ditocorto,che mi risulta insopportabile oltre ogni dire ^_^ ,senonaltro per via del suo lavoro...DEVE essere scaltro e furbo,manca di ogni legame...quindi se lo può permettere.... ^_^


M
Melisandre from Asshai
Confratello
Utente
95 messaggi
Melisandre from Asshai
Confratello

M

Utente
95 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 15:04

SANSA!!!

 

 

No dai, il vero match è tra Tyrion e Ditocorto!

Cmq il mio voto va al grande Tyrion! ^_^


L
lady Lyanna Stark
Confratello
Utente
76 messaggi
lady Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
76 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 15:50

Tyrion, anche per simpatia personale. la sfera affettiva è forse il suo punto debole. O il suo punto di forza, chi lo sa.


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 0:57

L'imperscrutabile tessitore Varys mi sembra colui che combina meglio intelligenza, astuzia e saggezza.

In un vecchio thread di questa stessa sezione del forum ho dato a Tyrion la palma del più intelligente e rimango della stessa opinione ma il Folletto non è esattamente un campione si saggezza (lui stesso lo sa benissimo).


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 3:25

Io volevo votare Ed Stark! Un genio politico ehehehe

Ho votato tyrion, la scelta più ovvia, ma se la gioca bene contro Ditocorto.


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 9:29 Autore
Ma ho votato Sansa: premio alla miglior promessa (...nonché esordiente sul campo dei cervelli XD)

 

LoLLo :lol: :D

 

Mi sa che Sansa prenderà più voti di tutti, in pratica se la giocano lei e Hodor LoL



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 10:37

le qualità per cui votare sono talmente tante che non riesco a fare una classifica univoca... Quindi vado a simpatia: Petyr.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 10:41

io penso che ditocorto fosse il più astuto... :D ma non è una decisione semplice... :lol: anche tyrion era molto astuto... :ninja: ma nemmeno tanto... :ninja: dato il suo cuore tenero nei confronti della famiglia...che nonostante lo abbia rifiutato ama ancora....ma ditocorto,che mi risulta insopportabile oltre ogni dire :blink: ,senonaltro per via del suo lavoro...DEVE essere scaltro e furbo,manca di ogni legame...quindi se lo può permettere.... :ehmmm:

 

una curiosità SPOILER PORTALE

 

488424a205c1110fd6f912386d30b281'488424a205c1110fd6f912386d30b281

come fai a dire che Tyrion ama ancora la sua famiglia visto che ha ammazzato suo papà????????

e ha anche detto a suo fratello che suo figlio lo ha ammazzato lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

 

se non hai letto fino al portale ritiro tutto.

io voto ditocorto, ero indeciso tra lui e varys ma lord baelish ha avuto la meglio


B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 11:48

se non votavo io il magistro non lo votava nessuno.

 

b3f7f3ad5d670f871e6a0c4166672384'b3f7f3ad5d670f871e6a0c4166672384

non sarà quello che ha iniziato tutto ma uno che pianica bene senza destar sospetti

 


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 13:07

ritira pure...lo avevo appena iniziato...ho paura che mi sono rovinata una scena madre...


Messaggi
40
Creato
17 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE