Una mia amica ha detto di aver visto il primo in libreria ieri nuovo...il primo di temerarie intendo...
ma non so se mi ispira....
Sul Forte orientale giorni fa ho inserito nel topic "In arrivo" la notizia dell'uscita del primo libro di questa saga. E' edito da fanucci ed è già in libreria. Comunque non mi ispira molto!!
Ciao
bry :D
boh, io penso che almeno al primo darò un occhiata, magari è bello....
mah, voglio vedere il film oò semmai, dopo comprerò i libri
Credo che, dopo essere sopravvissuta alla lettura di Eragon ed Eldest, nulla ormai possa scalfirmi.... <_< , quindi, com'è ovvio che sia, mi appresterò prima a leggere i libri, poi ad attendere il film.
Peter Jackson ha fatto un grandissimo lavoro con LOTR, per tanto mi aspetto un film di buona qualità, quantomeno....
Inoltre, adoro il periodo delle guerre Napoleoniche, delle quali ho letto romanzi ambientati a terra e per mare; devo ammettere che di primo acchito questa commistione di storia e fantasy mi attira molto....vedremo, vedremo.....
Kisses ^_^
il libro è molto ma molto bello se il film lo farà PJ allora lo vedrò di certo!
napoleone contro i dragoni... che porcheria
hai letto il libro?
...
napoleone contro i dragoni... che porcheria
Fa un pò ridere detto così.........
ma dragoni del tipo cavalleria inglese o cosi con ali, scaglie e via dicendo
draghi veri e propri!:lol:
Nella libreria dove lavoro ho avuto occasione di vedere il primo libro "Temerarie-il drago di sua Maestà".Ho letto alcune pagine (ok,lo confesso,ho letto diverse pagine a scrocco,ma capitemi,lo faccio per dovere professionale ;) )e l'ho trovato interessante.
Non è che mi ispiri questa epicità,però il periodo storico è interessante,specialmente se,come me,avete letto i romanzi su Sharpe di Cornwell e/o visto quella splendida serie Tv che era Hornblower.
I draghi sono stati resi con logicità e bellezza nel mondo immaginato dall'autrice e magistralmente inseriti all'interno di questo mondo del tutto simile al nostro sul finire del '700-primi '800.
Incuriosito dal libro,ho consultato il sito dell'autrice,scoprendo altre indicazioni sui due successivi libri,che mi sembrano altrettanto interessanti.Sempre sul sito (o su fantasymagazine.it,non ricordo bene)ho letto del film che Peter Jackson vorrebbe fare,cosa che mi spinge a concedere qualche punto in più al libro.
Non so cosa aspettarmi...
Nemmeno io,ma nella mia mente malata hanno preso corpo immagini stile Dragon Heart,ma con molta più cura per i costumi.
Sarà....ma sono sempre rimasto particolarmente scettico e poco convinto di queste mecolanze storia-fantasy. E sinceramente sono un di quelli che sperano di vedere Lo Hobbit a breve, e non posso che restare deluso da questi ritardi...
avete letto i romanzi su Sharpe di Cornwell e/o visto quella splendida serie Tv che era Hornblower.
Su Sharpe posso concordare...ma se la serie tv di Hornblower era la stessa che ho visto io, aiuto!
Perchè? La serie mi è sembrata ben fatta a livello storico e aveva un certo tono da romanzo d'avventure settecentesco che non era male.