Entra Registrati
le piogge di castamere
N di nemo
creato il 12 settembre 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 12:14

una cosa a metà tra Geordie e..uhm ^_^

Sì, ci siamo. Geordie del 2003 però ^_^ ^_^

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ammettilo, sarebbe sublime... tutto Castel Granito in delirio davanti alla consolle, con Cersei cubista e Tyrion a mixare :figo: ^_^

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 25 settembre 2006 12:34

ti passo cersei cubista.......... ^_^ ^_^ ^_^ :figo: ^_^ ^_^

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 18:14 Autore

vabbè... a questo punto andrebbe interpretata stile YMCA dei village people (oddio solo al pensiero k risate... c sto a mette un quarto d'ora a scrive sto post!!)

all'inizio ho detto gli iron maiden xk me la sento metal a livello di colonna sonora, se m dite un menestrello "dentro" il libro come dovrebbe farla allora grazie, pure io la sento tipo de andrè

tornando a colonna sonora nn male ank chi ha suggerito il diametralmente opposto al metal (archi e fiati) come suggeriva quentyn martell ( Nightwish...)

o ank solo voce, tipo pipino costretto a cantare da denethor, mentre faramir conduce l'epica carica su osgiliath...

ma io me la sento proprio chitarra elettrica stuprata!!!!

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 9:51
chi potrebbe interpretare al meglio lo spirito di questa... "canzone"?

... io la sento molto haevy metal...

IRON MAIDEN?

secondo voi?

Ma quale Heavy Metal!

Le piogge di Castamere ha una cadenza molto lenta e malinconica

La pensavo meno metal...

la vedo come una canzone folk triste con molti archi...

forse i Nightwish...

Esatto, una canzone molto triste con archi e coro. Anch'io la vedrei cantata bene da Dè Andrè, però più sullo stile de "L'infanzia di Maria", "il Sogno di Maria" o "Maria nella bottega del Falegname" (tutte prese dall'album "la buona novella") oppure sul tipo "la collina" (da "non al denaro nè all'amore). Sullo stile di "carlo Martello torna dalla battaglia di Poitiers" non ce la vedo granchè bene

N
nemo
Confratello
Utente
137 messaggi
nemo
Confratello

N

Utente
137 messaggi
Inviato il 27 settembre 2006 19:07 Autore

IRON MAIDEN?

secondo voi?

Ma quale Heavy Metal!

La pensavo meno metal...

forse i Nightwish...

Esatto, una canzone molto triste con archi e coro. Anch'io la vedrei cantata bene da Dè Andrè, però più sullo stile de "L'infanzia di Maria", "il Sogno di Maria" o "Maria nella bottega del Falegname" (tutte prese dall'album "la buona novella") oppure sul tipo "la collina" (da "non al denaro nè all'amore). Sullo stile di "carlo Martello torna dalla battaglia di Poitiers" non ce la vedo granchè bene

caro lord tywin,

se leggi il mio post appena sopra il tuo, vedrai k ank a me nn dispiacerebbe una COLONNA SONORA tipo nightwish...(la canzone in questione è le piogge di castamere, ma l'evento da accompagnare sarebbe le nozze rosse di edmure) cmq nn posso farci nulla se me la sento metal (k può essere altrettanto evocativo), mentre, ripeto, il mitico de andrè a parer mio, starebbe bene nn come COLONNA SONORA dell'evento "in diretta", bensì come interpretazione di un menestrello, a dar voce a un cantastorie di quelli presenti al matrimonio di jeoffrey per capirci...

cmq ognuno è libero di "sentirla" come + gli piace, nn credete?

ps: nn scrivo questo post x far polemica, ma solo x far chiarezza... nn vorrei essere frainteso

:D

e per rimanere in tema "metallico" sempre sulle nozze rosse (o meglio, x un evento parallelo, k si svolge nello stesso posto) accompagnerei arya e sandor con "cane" dei litfiba, la versione del 92, inserita nell'album "sogno ribelle"...

salute, mio lord!

B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 28 settembre 2006 10:05

IRON MAIDEN?

secondo voi?

Ma quale Heavy Metal!

La pensavo meno metal...

forse i Nightwish...

caro lord tywin,

se leggi il mio post appena sopra il tuo, vedrai k ank a me nn dispiacerebbe una COLONNA SONORA tipo nightwish...(la canzone in questione è le piogge di castamere, ma l'evento da accompagnare sarebbe le nozze rosse di edmure) cmq nn posso farci nulla se me la sento metal (k può essere altrettanto evocativo), mentre, ripeto, il mitico de andrè a parer mio, starebbe bene nn come COLONNA SONORA dell'evento "in diretta", bensì come interpretazione di un menestrello, a dar voce a un cantastorie di quelli presenti al matrimonio di jeoffrey per capirci...

cmq ognuno è libero di "sentirla" come + gli piace, nn credete?

ps: nn scrivo questo post x far polemica, ma solo x far chiarezza... nn vorrei essere frainteso

^_^

e per rimanere in tema "metallico" sempre sulle nozze rosse (o meglio, x un evento parallelo, k si svolge nello stesso posto) accompagnerei arya e sandor con "cane" dei litfiba, la versione del 92, inserita nell'album "sogno ribelle"...

salute, mio lord!

Premetto che non conosco i Nightwish, quindi non posso fare commenti su questa scelte (ma mi informerò il prima possibile comunque), ma l'hevy metal in un periodo tardo-medievale mi pare un tantinello azzardato, no? ^_^ Cmnq non volermene, certo, ognuno è liberissimo di esprimere le opinioni che desidera ^_^ , bye

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 9:02
ma l'hevy metal in un periodo tardo-medievale mi pare un tantinello azzardato, no?

:huh:

Il metal non è soltanto musica violenta e urla. Ci sono dei gruppi Heavy Metal che non fanno altro che riproporre musica medievale in chiave metal, in pratica portano avanti quello che avevano iniziato i Jethro Tull. Qualche esempio? Gli Skyclad, per l'appunto (quelli con Walkyier alla voce), Mägo De Oz, In Extremo (usano strumenti medievali), i primi Subway to Sally, Morgenstern ecc.

^_^

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 9:58

passo a proporre una versione fatta dai queen in stile bohemian rhapsody :huh: ^_^ :D :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 03 ottobre 2006 10:58

Assolutamente metal, direi sul power-epic. L'evento di castamere è troppo tragico e insieme violento per essere un de andré. A quello farei cantare piuttosto "Lord Darry cavalcava in un giorno di pioggia", di cui si sa solo il titolo ma mi pare adeguata...

M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2006 9:38

loreena mckennith....o my diyng bride

J
Jaime b
Confratello
Utente
488 messaggi
Jaime b
Confratello

J

Utente
488 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2006 11:30

IRON MAIDEN?

secondo voi?

:lol:

Blind Guardian??? :unsure:

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2006 13:17

Se non ricordo male, in un certo punto del libro si citava il ritmo ossessionante dei tamburi, mentre la canzone è un omaggio al genio militare e al trionfo di Tywin Lannister. Quindi niente melanconia o sentimenti assimilabili, ma un ritmo sostenuto, quasi una marcia militare, e trionfalismo sul finale.

Potrebbe essere una "Marcia di Radeztky" ante litteram?

Oppure uno "Dawn of Victory" dei Rahpsody...

A
Ashan 'Tyr
Confratello
Utente
1376 messaggi
Ashan 'Tyr
Confratello

A

Utente
1376 messaggi
Inviato il 23 ottobre 2006 0:01

avete presente la Sarabanda di Handel, usata nel film Barry Lindon? ecco, io immagino una melodia del genere, ovviamente fatta con gli strumenti adatti all'epoca...

ECCO IL LINK PER SENTIRLA SUBITO

http://www.blogmusik.net/track,13096,bo-ba...-sarabande.html

N
necromancer
Confratello
Utente
461 messaggi
necromancer
Confratello

N

Utente
461 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2006 0:31

Sicuramente Bathory...un pezzo in stile Hammerheart

Glory to the North! :unsure: :smack: :smack:

si si Glory Forever

Voto pure io per i Bathory

J
Jun
Confratello
Utente
151 messaggi
Jun
Confratello

J

Utente
151 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2006 15:58
ma l'hevy metal in un periodo tardo-medievale mi pare un tantinello azzardato, no?

:unsure:

Il metal non è soltanto musica violenta e urla. Ci sono dei gruppi Heavy Metal che non fanno altro che riproporre musica medievale in chiave metal, in pratica portano avanti quello che avevano iniziato i Jethro Tull. Qualche esempio? Gli Skyclad, per l'appunto (quelli con Walkyier alla voce), Mägo De Oz, In Extremo (usano strumenti medievali), i primi Subway to Sally, Morgenstern ecc.

;)

Epic metal :smack: :smack: aggiungo Blind Guardian, Kamelot, Stormwind, Demon&Wizard!

Il metal è melodia, E' la musica! ;)

:D

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE