A FEAST FOR CROWS è stato inserito nella rosa dei candidati ai Quill Book Awards, nella sezione Science Fiction/Fantasy/Horror, insieme a A Breath of Snow and Ashes di Diana Gabaldon, Cell di Stephen King, Labyrinth di Kate Mosse e The Stolen Child di Keith Donohue.
Chi lo avesse letto in lingua originale ha tempo fino al 30 settembre per votare via web, seguendo questo link.
Per maggiori dettagli sui Quill Book Awards, potete leggere la pagina di presentazione (in inglese) al medesimo link, oppure l'articolo ad esso dedicato da Fantasy Magazine.
Si ringrazia White Snow per la segnalazione.
EDIT: Ora (1 settembre) la notizia viene data anche dal sito di Martin, nella pagina delle News: si tratta dell'articolo in alto, che contine enahce qualche informazione sul Quill Book Award.
Votato.
Ovviamente qualsiasi sostegno allo Zio è gradito. Ovviamente è un invito. Non bannerei mai chiunque, con il misero pretesto di non aver letto il libro, si astenesse dal votare... O sì? :lol:
Si ringrazia White Snow per la segnalazione.
:lol: Vostro scudiero. ^_^
E a questo proposito vi segnalo che AFfC è anche candidato nel Fantasy Award 2006 nella categoria romanzo mentre lo ZIO non è presente nella categoria autori vi quoto la notizia di FM:
Fantasy Award 2006I finalisti del premio britannico dedicato alla letteratura fantasy e horror
La rosa dei finalisti di quest’anno al prestigioso premio British Fantasy Awards include nomi molto noti come quelli di Neil Gaiman, George R.R. Martin e Clive Barker. La scelta è stata effettuata tra le migliori opere pubblicate lo scorso anno e per mezzo di votazione da parte dei membri della British Fantasy Society, associazione nata nel 1971 per promuovere la letteratura fantasy e horror.
I nomi dei vincitori verranno ufficializzati nel corso della Fantasycon, che si terrà dal 22 al 24 September 2006 a Nottingham, UK.
Romanzo
Ramsey Campbell, Secret Stories
Mark Chadbourn, The hounds of Avalon
Hal Duncan, Vellum: the book of all hours 1
Neil Gaiman, Anansi boys
George R. R. Martin, A feast for crows
Mark Morris, Nowhere near an angel
Già: ora la notizia viene annunciata anche dal sito di Martin, nella sezione News, articolo in basso a destra.
Già che ci siamo, modifico il titolo di questa discussione e lo adatto alla segnalazione di premi e candidature delle opere di Martin.
W lo ZIO!!!
Anche se, lo ammetto, non conosco tutti gli altri :D
Votato.
Con buona pace della Mondadori che non me l'ha fatto ancora leggere e della wild card che mi rilascia Lord Beric.
Votato!
Vai vai Zio!!! :D
Votato. Entrambe le categorie. Ora non ci resta che aspettare il 10!!! -_- ^_^ ^_^
Con buona pace della Mondadori che non me l'ha fatto ancora leggere
-_- votato!
LO zio non ha vinto il Quills è arrivato terzo.
LO zio non ha vinto il Quills è arrivato terzo.
Ma poi chi diavolo è 'sta sconosciuta che ha vinto??
Vi linko l'articolo su Fantasy Magazine
Ciao
Bry >_>
:huh: /me muso lungo...
mai sentita nominare 'sta vincitrice. E poi, Paolini fenomeno letterario? Io lo chiamerei fenomeno commerciale... vabbé.
Ma poi chi diavolo è 'sta sconosciuta che ha vinto??
mai sentita nominare 'sta vincitrice.
Da libraia vi assicuro che la Gabaldon vende anche in Italia, solo che io non la catalogherei nel genere fantasy ma nel genere rosa.
Anni fa avevo letto un suo libro e, a meno che non sia enormemente migliorata, non vale un dito dello zio.
La protagonista del romanzo che ho letto io, una donna del nostro tempo, facendo un giretto a Stonehenge si ritrova trasportata indietro di circa 200 anni. Fine della parte fantasy. A questo punto inizia un connubio fra un romanzo storico (siamo nel XVIII secolo) e una storia d'amore col tipo a cui capita fra i piedi. Tra l'altro nel nostro tempo la protagonista è sposata, quindi ha anche una crisi esistenziale.
Questo romanzo ha avuto diversi seguiti, che ovviamente mi sono guardata bene dal leggere.
Quanto a Paolini non scrivo la mia opinione, è meglio...
Tre su tre!
Dal sito di Martin le sue parole sui tre premi:
YOU WIN SOME, YOU LOSE SOMEOctober 30, 2006
A FEAST FOR CROWS is now three for three. I've lost the Hugo Award to Robert Charles Wilson and SPIN, the British Fantasy Award to Neil Gaiman's ANANSI BOYS, and the Quill Award to Diana Gabaldon for A BREATH OF SNOW AND ASHES. Good books, all.
No need to send me any consolations, though. It's an honor just to be nominated, and I can console myself knowing that an awful lot of people seem to be reading and enjoying FEAST
....and I can console myself knowing that an awful lot of people seem to be reading and enjoying FEAST
.....a parte noi naturalmente!! >_>