Entra Registrati
AFFC
S di Ser Lostdream
creato il 28 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 28 agosto 2006 20:25 Autore

Ciao a tutti...

Mi é sembrato strano non aver trovato una discussione che riguarda quel che sta succedendo all'Est...

I capitoli di Alayne hanno rivelato cose interessanti e mi hanno reso ancora più convinto che Ditocorto...

6c456ef4c498f1a44be29f6a484d722a'6c456ef4c498f1a44be29f6a484d722a

Come avevo già ipotizzato... sia uno dei candidati maggiori a vincere il Gioco del Trono... È stato lui ad aver in qualche modo dato il via a tutta la catena di eventi che é seguita alla bugia detta a Catelyn sul folletto... e da lì sembra che Petyr non abbia sbagliato una mossa....

Prima era il nulla... ora é Lord di Harrenal e di Nido dell'Aquila, oltre che Lord Protettore del Est... Mentre nessuno sospetta nulla sulle sue intenzioni e ad Approdo del Re lo vedono come un amico... e in ogni caso gli danno poco tempo prima di essere eliminato dai Lord che si sono ribellati a lui all Est...

In AFFC riesce a prendersi un anno.. che come ha programmato questo hanno sarebbe poi stato prolungato dal fatto che questi Lord avrebbero avuto vita corta o si sarebbero alleati con lui... e ha poi programmato le nozze tra Sansa (legittima erede di Grande Inverno e del Nord) e questa giovane Aquila.. erede dell'Eyre nel caso il povero Sweetrobin venga a mancare...

Insomma.. se tutto va come nei suoi piani avrebbe l'Est schierato contro Approdo del Re... dubito che però Ditocorto sia un benefattore che fa tutto per amore di Catelyn e rida il Nord agli Stark e l'Est ad un Arryn senza tenersi niente.. secondo me si sta allevando dei fedeli Lord per poi potersi proclamare Re e sedersi sul Trono di Spade...

La mia ipotesi che sia in complotto con la Regina di spine e che abbia segretamente dalla sua parte i Tyrell e sarà il quarto marito di Margaery....

Boh... sto delirando.. voi cosa ne pensate??

Io penso: Baelish King!!!

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 0:11

Io penso che se mi tocca Meggy mi metto a giocare a biliardo coi suoi... si quelli là. :figo: :D

A parte questo dettaglio, sono d'accordo con te!

I
Ilyn Payne
Confratello
Utente
916 messaggi
Ilyn Payne
Confratello

I

Utente
916 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 0:30

Credo che prima o poi la sua creatura (Sansa) gli si rivolterà contro. Ditocorto non farà una bella fine.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 18:35

io sono convinto che nessuno è in grado di fermare Ditocorto, solo Sansa può farlo.

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 29 agosto 2006 19:40

a1ce641915f0a3f0eaa5c1c4fceb9c8a'a1ce641915f0a3f0eaa5c1c4fceb9c8a

È stato lui ad aver in qualche modo dato il via a tutta la catena di eventi che é seguita alla bugia detta a Catelyn sul folletto... e da lì sembra che Petyr non abbia sbagliato una mossa....

Ditocorto aveva iniziato a condizionare gli eventi già da un sacco di tempo: se vi ricordate, è stato lui a far partire la storia dicendo a Lysa di uccidere Jon Arryn.

Comunque sia, non so dove voglia arrivare di preciso ma è certo che procede a gonfie vele. Il ruolo di Sansa in tutta la vicenda sarà certamente molto importante.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25185 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25185 messaggi
Inviato il 30 agosto 2006 0:20

Magari sarà Cat zombie a fermare Petyr... A vederla così ridotta gli verrà un infarto, sopravvierà a stento e si ritirerà ad allevare pecore nello Yorkshire. :lol:

OK, tornando seri, secondo me vuole veramente lasciare a Sansa GI e l'Est a non-ricordo-il-nome... Dopotutto, il debito di riconoscenza potrebbe portare Ditocorto dritto filato sul Trono, se teniamo conto che l'Est (Dorne a parte) è l'unico posto che ha ancora un esercito adeguato e soprattutto i granai pieni!

Secondo me Ditocorto se ne starà buono buono ad un passo dal trono fino all'arrivo di Dany, dopo di che le farà notare che lui può portarle come dote la fedeltà di Nord e Est...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 12:41 Autore

Umh... visto che se ne parla in diversi topic di ADWD e delle teste di drago... vorrei fare un aggiunta anche a questa discussione..

Forse mi sbaglio.. ma se non ricordo male Petyr teneva abbastanza in pugno Varys ad approdo del re... Possibile Ditocorto sappia qualcosa dei draghi e abbia in mente qualcosa anche per loro??

mha.. forse lo spravvaluto un pochino :unsure:

B
Brandon Stark
Confratello
Utente
679 messaggi
Brandon Stark
Confratello

B

Utente
679 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 13:30

chedo che Varys lasci sapere a Ditocorto cio che secondo il suo gioco fa comodo, secondo me Varys astuto come è si faccia sorprendere pocoe che per ora lascia petyr nel suo brodo sapendo che alla fine il tutto gioverà al suo fine ci^è dare il trono a Dany

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 15:23

A mio avviso, in quanto a "forza d'intrigo", Varys è superiore a Ditocorto. Con l'unica differenza che Ditocorto sembra pensare più ad interessi personali, laddove Varys sembra pensare di più al bene del regno. Per questo penso anche che Varys non si limiti a lavorare nelle ombre per far tornare Daenerys sul trono: sarebbe poco astuto e lungimirante, in quanto non può lasciare eredi e scatenerebbe nuove guerre. Piuttosto penso che progetti altro, ad esempio farla sposare a qualcuno che ha già dei figli, ma anche lì sarebbero possibili casini... a conti fatti, però, penso che Varys possa fermare Ditocorto :unsure:

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 20:45 Autore
laddove Varys sembra pensare di più al bene del regno

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

682b3a1220e3cdf5ae5c4e1e12299cc3'682b3a1220e3cdf5ae5c4e1e12299cc3

Non ne sono tanto convinto che pensi proprio bene al futuro del regno... altrimenti credo che in qualche modo avrebbe dovuto fermare Tyrion quando andava ad uccidere suo padre... lasciare il regno nelle mani di Cersei lo sta portando alla rovina il regno... Da come si erano messe le cose Tywin era il miglior uomo che potesse governare e riportare un qualche ordine su Westeros prima del disastro totale che la regina reggente ha portato nei sette regni...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 settembre 2006 21:09
laddove Varys sembra pensare di più al bene del regno

SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE

ea2d40a7c8d74a4b5c3b53d0ff6db6a6'ea2d40a7c8d74a4b5c3b53d0ff6db6a6

Non ne sono tanto convinto che pensi proprio bene al futuro del regno... altrimenti credo che in qualche modo avrebbe dovuto fermare Tyrion quando andava ad uccidere suo padre... lasciare il regno nelle mani di Cersei lo sta portando alla rovina il regno... Da come si erano messe le cose Tywin era il miglior uomo che potesse governare e riportare un qualche ordine su Westeros prima del disastro totale che la regina reggente ha portato nei sette regni...

SEMPRE OCIO AGLI SPOILER PORTALE EH 0472b244bf7220b15f3ef2267b0837a8'0472b244bf7220b15f3ef2267b0837a8

beh: prima di tutto, io credo che per Varys il bene del regno consista nel ritorno dei Targaryen, e che potrebbe aver accettato la morte di Tywin come un male minore, aspettando un beneficio maggiore (anche se non saprei quale).

Ma credo piuttosto che non immaginasse quello che Tyrion stava per fare, e d'altronde penso che nemmeno Tyrion stesso fosse salito con l'intenzione chiara di ammazzare il padre.

Terza possibilità, la più probabile: dopotutto Varys è stato costretto con la forza a liberare il Folletto, e in quel tunnel non poteva poi fare molto per opporsi a lui.

Se mettiamo assieme queste tre spiegazioni, si può capire perché Varys non ha fatto nulla per fermare Tyrion.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 16:45

4dad832de222d83243ea1ca20517ac5a'4dad832de222d83243ea1ca20517ac5a

SPOILER AFFC

4580dd536c1c1db0d2f239e91b230c1f'4580dd536c1c1db0d2f239e91b230c1f

Sicuramente la spiegazione di Maestro Khalaemon è più corretta, però c'è da dire che il regno non ne ha perso molto, in vista di un possibile ritorno di Daenerys o di qualche altra dinastia regnante che Varys consideri migliore dei Lannister... inoltre a mio avviso non è vero che Cersei ha/sta portando alla rovina il regno... in AFFC è ben presente come la popolazione ed i regni stiano soffrendo per le guerre che ci siano state, Cersei non ha fatto nulla al popolo, anzi: le sue azioni si sono ritorte contro sè stessa e contro i lannister, non contro i sette regni. A conti fatti, l'avvicendamento sul trono di questo o quel nobile non cambia nulla al popolo, sempre costretto a lavorare i campi: cambia se c'è la guerra, e in AFFC tutto si limita alla conquista di due roccaforti. Al massimo come effetto negativo avremo il maggior potere dato al nuovo ordine religioso, ma è ancora presto per dire se sarà negativo per i sette regni o solamente per qualche casata/personaggio in particolare

S
Ser Lostdream
Confratello
Utente
630 messaggi
Ser Lostdream
Confratello

S

Utente
630 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 19:29 Autore

0725e1fd7aa004d966aace7b3c98478f'0725e1fd7aa004d966aace7b3c98478f

Cersei non ha fatto nulla al popolo, anzi: le sue azioni si sono ritorte contro sè stessa e contro i lannister, non contro i sette regni.

In generale sì.. ma é questo ordine religioso che mi preoccupa... Insomma.. sembra potente.. tanto che si può permettere di imprigionare e condannare a morte non una ma bensì due regine... o di trattare nientemeno che lo sterminatore di Re come uno qualunque e in breve si ö subito sparso per tutto il regno...

Insomma... penso che c'era un motivo se un re Targaryen ha preso un sacco di tempo per toglierli di mezzo... Come anche la nostra storia ci insegna.. troppo potere alla religione e troppo fanatismo sono una piaga nella società... forse non subito, ma potrebbe arrivare una specie di inquisizione che di certo farebbe parecchi danni anche al popolo...

E cmq.... regalare le cariche piu alte del concilio ristretto e dunque alla testa del regno ad una mnciata di imbecilli non é stato un toccasana per i setteregni -_- e... spoiler sul finale dei capitoli di Cersei

La nuova flotta di Approdo del re in mano ad un bastado che si mette a fare il pirata potrebbe portare guai alla gente comune ora....

Piccolo OT (o meglio.. un altro OT) Ma... Loras é morto o no?

Non avrei mai creduto ma... l'attesa per questi PDV sarä forse piu lunga e dolorosa che quella che é stata per Jon, Tyrion e Dany... ^_^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE