Entra Registrati
Viva il grande de' Andrè
M di Marcus storm
creato il 27 agosto 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 14:55

Bello vedere ke molti non si dimenticano della buona musica!! De andrè è un poeta, che allieta ancora molto spesso i miei viaggi autostradali pensierosi.

 

Ciao

 

Bry :wacko:


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 12 settembre 2006 16:28

ed e' bellissimo l'album pieno di blasfemie il cui nome mi sfugge... sempre di De Andre' :wacko:

 

La buona novella?



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 14 settembre 2006 13:29

De André :ehmmm:

 

Mi piacciono molto Battiato, Guccini, De Gregori, Capossela, Vecchioni, Branduardi e via discorrendo, ma De André resta sempre e comunque il mio preferito.

 

Citando le parole rivoltemi in chat da una persona di questo forum, De André ha scritto versi per ogni stato d'animo della vita di una persona.

 

Grande Faber.


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 11:56

giustamente beric, mi associo

per tanti motivo, ma tu l'hai detto...

 

 

è vero, grande faber.

grazie faber per accompagnarmi sempre, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.


M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 15 settembre 2006 17:50 Autore

Ultimamente mi sono fissato a suonare molto spesso don raffaè, la guerra di piero, la canzone di marinella, e via del campo a volte anche il pescatore e andrea ma di meno per via la prima a causa del ritornella lalalalalalala e la seconda per la parte con le note singole che mi riesce una volta su dieci!


V
Val
Confratello
Utente
317 messaggi
Val
Confratello

V

Utente
317 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 15:28

Ieri ho fatto incetta. Ho comprato: Le Nuvole, Tutti morimmo a stento e Anime salve :wacko:


A
Aggo
Confratello
Utente
1471 messaggi
Aggo
Confratello

A

Utente
1471 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 16:32

De Andrè è stato il più grande come poetica sicuramente, ti entusiasmano molto le sue parole, ma musicalmente non è che mi sfagioli poi molto. Sotto quel punto di vista il più grande per me è De Gregori. Anche Battiato, ma lui è allucinato...


L
lady Lyanna Stark
Confratello
Utente
76 messaggi
lady Lyanna Stark
Confratello

L

Utente
76 messaggi
Inviato il 22 settembre 2006 23:44

:sbav: De Andrè e Guccini sono i miei poeti preferiti. E De Gregori, Battiato, Vecchioni :wub: Cocciante :sbav:


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 23 settembre 2006 8:58

Ci sono delle canzoni sue che adoro bocca di rosa, il testamento di tito, carlo martello ritorna dalla guerra di poitiers, una storia sbagliata, geordie, altre canzoni mi piacciono un po meno... ma sono quelle che sento più presonali e vicine... è un grande, ha preso un epoca e l'ha denudata, tuttavia facendola piacere grazie alla sua poesia...


B
Benny
Confratello
Utente
977 messaggi
Benny
Confratello

B

Utente
977 messaggi
Inviato il 26 settembre 2006 11:34

Dè Andrè era il migliore di tutti, non c'è mai stato un cantautore più grande di Dè Andrè nè ce ne sarà mai uno più grande di lui. Di quelli moderni l'unico che gli si avvicina, senza raggiungerlo, è il "maestrone" Francesco Guccini


M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 28 settembre 2006 22:10 Autore

carlo martello ritorna dalla guerra di poitiers,

Carlo martello torna dalla battaglia di poitiers!!!


M
Marcus storm
Confratello
Utente
88 messaggi
Marcus storm
Confratello

M

Utente
88 messaggi
Inviato il 29 settembre 2006 16:52 Autore

Scusa ma guai chi me lo tocca, de'andrè,anche sbagliando i titoli comunque non fa niente può capitare una distrazione


B
Brandon Stark il Costruttore
Confratello
Utente
612 messaggi
Brandon Stark il Costruttore
Confratello

B

Utente
612 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2006 21:01

devo risuscitare questa discussione in memoria del grande de André!!!!!!

 

um mito

 

una leggenda

 

anche qui in svizera!!!!!

 

alla sua memoria ^_^


Messaggi
28
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE