Bello vedere ke molti non si dimenticano della buona musica!! De andrè è un poeta, che allieta ancora molto spesso i miei viaggi autostradali pensierosi.
Ciao
Bry :wacko:
ed e' bellissimo l'album pieno di blasfemie il cui nome mi sfugge... sempre di De Andre' :wacko:
La buona novella?
De André :ehmmm:
Mi piacciono molto Battiato, Guccini, De Gregori, Capossela, Vecchioni, Branduardi e via discorrendo, ma De André resta sempre e comunque il mio preferito.
Citando le parole rivoltemi in chat da una persona di questo forum, De André ha scritto versi per ogni stato d'animo della vita di una persona.
Grande Faber.
giustamente beric, mi associo
per tanti motivo, ma tu l'hai detto...
è vero, grande faber.
grazie faber per accompagnarmi sempre, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.
Ultimamente mi sono fissato a suonare molto spesso don raffaè, la guerra di piero, la canzone di marinella, e via del campo a volte anche il pescatore e andrea ma di meno per via la prima a causa del ritornella lalalalalalala e la seconda per la parte con le note singole che mi riesce una volta su dieci!
Ieri ho fatto incetta. Ho comprato: Le Nuvole, Tutti morimmo a stento e Anime salve :wacko:
De Andrè è stato il più grande come poetica sicuramente, ti entusiasmano molto le sue parole, ma musicalmente non è che mi sfagioli poi molto. Sotto quel punto di vista il più grande per me è De Gregori. Anche Battiato, ma lui è allucinato...
:sbav: De Andrè e Guccini sono i miei poeti preferiti. E De Gregori, Battiato, Vecchioni :wub: Cocciante :sbav:
Ci sono delle canzoni sue che adoro bocca di rosa, il testamento di tito, carlo martello ritorna dalla guerra di poitiers, una storia sbagliata, geordie, altre canzoni mi piacciono un po meno... ma sono quelle che sento più presonali e vicine... è un grande, ha preso un epoca e l'ha denudata, tuttavia facendola piacere grazie alla sua poesia...
Dè Andrè era il migliore di tutti, non c'è mai stato un cantautore più grande di Dè Andrè nè ce ne sarà mai uno più grande di lui. Di quelli moderni l'unico che gli si avvicina, senza raggiungerlo, è il "maestrone" Francesco Guccini
carlo martello ritorna dalla guerra di poitiers,
Carlo martello torna dalla battaglia di poitiers!!!
Scusa ma guai chi me lo tocca, de'andrè,anche sbagliando i titoli comunque non fa niente può capitare una distrazione
devo risuscitare questa discussione in memoria del grande de André!!!!!!
um mito
una leggenda
anche qui in svizera!!!!!
alla sua memoria ^_^