Ne ho sentito parlare per anni come di un capolavoro assoluto, così ho deciso di provarlo: premetto che l'ho appena iniziato, sono nelle c89984f2bdbbe1f15d1b0679b2d831bf'c89984f2bdbbe1f15d1b0679b2d831bf
cripte di Josif
.
- La trama è bella, vivace, interessante.
- Il sistema di movimento è un po' scomodo: continuare a cliccare sul punto dove si vuole andare non è il massimo della praticità.
- I combattimenti li trovo aberranti: mause sin attacco, mause destro attacchi speciali, il tutto ad una velocità che non permette di fare strategie (anche a causa della ridotta ia dei personaggi non giocanti). Alla fine il tutto si riduce in un attacca il nemico e spera che i tuoi alleati facciano altrettanto...
Ci giochererò ancora un po', sperando che il sistema migliori (o che io impari)..
Uno dei miei GDR preferiti. Splendido in ogni sua parte, grandissime atmosfere, splendidi personaggi, storia intensa e irripetibile e poi...l'universo è quello di Vampire che ho tanto amato e che continuo ancora ad amare*_*
Un Masterpiece.
ci ho giocato quest'estate, e vi posso dire che è bellissimo! >_>
ora sto a caccia di Vampire:Bloodline...
per quanto riguarda i combattimenti io non mi sono trovato poi così male...basta fare un pò di abitudine con i comandi, poi il resto viene da sè...
mi associo a chi lo definì un capolavoro... 4-5 anni fa almeno. Ora è un titolo superato sotto quasi ogni profilo, però resta ancora un capolavoro di atmosfera, con una colonna sonora indimenticabile. Però la parte medievale è infinitamente superiore a quella moderna ;)
un gioco stupendo devo esser sincero ;) .. se interessa su The Games Machine di Natale a 7.90 eurozzi danno il seguito Vampire: The Masquerade - Bloodlines :D
Per l'epoca in cui è uscito è un gioco assolutamente meraviglioso!! ;)
Visto che è passato un po' di tempo, qualcuno ha finito il seguito? Meglio, peggio? Mi hanno detto che diventa un po' troppo simile ad uno sparatutto ;) ma ho sentito un parere solo.
Chiedo uno spoiler: (inaudito! ;))
5712ed2b5966992bff84d119f02c76b9'5712ed2b5966992bff84d119f02c76b9
Si ha l'occasione di uccidere Etrius come era preannunciato? Odioso...
In risposta allo spoiler... no :unsure: Temo di no.
Comunque, è un giochino simpatico. La trama è banalotta, e non rende neanche lontanamente l'atmosfera dell' "'inchiappetta prima che ti inchiappettino" del gioco di ruolo cartaceo. La grafica per l'epoca era magistrale, oggi ovviamente fa tenerezza... ma anche così è DIVERTENTE ^_^
Programmare le discipline per affrontare i combattimenti, usare Clock of Shadows per andare in esplorazione, isolare i nemici uno ad uno quando è possibile, usare Presenza per immobilizzarli e poi succhiar loro il sangue... è MOLTO divertente IMHO. Anche molto tattico una volta che impari a usare le discipline giuste e a pianificare un pò gli scontri.
In realtà non è vampiri, capiamoci... è un D&D MOLTO ben fatto con ambientazione vampiresca e coi nomi dei clan messi lì. C'è l'atmosfera di vampiri, ma di certo non la meccanica (vampiri è un gioco sociale, del resto). Io lo consiglio fortemente... mi è piaciuta anche la parte moderna, Londra e New York avevano davvero atmosfera.
Il secondo credo che sia solo moderno ^_^ E come meccanica è molto diverso dal primo... tant'è che per bere sangue puoi pure rimorchiare delle belle femmine ^_^ E la loro reazione varia a seconda del tuo aspetto, del tuo clan, ecc...
ah ok...allora descrivevi il primo
(il primo l'ho giocato, lo so che è bello! :blink: )
Il secondo credo che sia solo moderno ;) E come meccanica è molto diverso dal primo... tant'è che per bere sangue puoi pure rimorchiare delle belle femmine :wacko: E la loro reazione varia a seconda del tuo aspetto, del tuo clan, ecc...
Beh mi pare che abbia senso...solo moderno però... :stralol:
Boh vediamo.
Grazie!
ah ok...allora descrivevi il primo
(il primo l'ho giocato, lo so che è bello! ;) )
Il secondo credo che sia solo moderno :D E come meccanica è molto diverso dal primo... tant'è che per bere sangue puoi pure rimorchiare delle belle femmine :D E la loro reazione varia a seconda del tuo aspetto, del tuo clan, ecc...
Beh mi pare che abbia senso...solo moderno però... ;)
Boh vediamo.
Grazie!
Uffa. E' una forma di razzismo! Perchè io, salubre gangrel dal puzzo ascellare pronunciato, non posso rimorchiare come una di quelle femminucce Toreador??
Mmmbof ;)
All'epoca sicuramente un gran gioco. La prima parte eccelsa, la seconda invece un po' deludente.
Per quel che mi ricordo l'unica cosa che mi creava un po' di problemi non era la modalità di gioco quanto la lentezza del mio PC ;)