Entra Registrati
Naruto e tributi
M di Malkav
creato il 19 giugno 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 14:43 Autore

Ho scelto di non mettere questa osservazione nel topic di Naruto perchè la considero un argomento a parte (e perchè probabilmente si sarebbe persa nel fiume di post).

Leggendo gli ultimi numeri di Naruto, che è diventato un gran manga, ho notato alcune analogie, che potrebbero considerarsi veri e propri tributi, con i due famosi manga del sottotitolo.

 

Quello con Dragon Ball è puramente visivo, come se fosse un vero e proprio tributo: le prime pagine del numero 25 di Naruto, dove ci sono Naruto e Sasuke sulle due statue alle rive opposte del fiume (a parte l'analogia con gli Argonath del SdA) somigliano tantissimo all'inizio del primo combattimento fra Goku e Vegeta (dopo che Goku porta Vegeta in un posto "più tranquillo" dove picchiarsi per bene). I due Saiyan erano infatti nella stessa posizione, ognuno su di un picco della montagna, mentre il vento muoveva loro i capelli. Qualcun altro l'ha notato o è successo solo a me?

 

Quella con Berserk invece potrebbe essere una vera e propria analogia. Naruto e Sasuke, Gatsu e Grifis. Naruto e Gatsu, all'inizio più deboli dei loro rispettivi amici, si rivelano poi personaggi positivi che si evolvono e crescono durante la storia. Sasuke e Grifis, all'inizio forti, per cause più o meno simili (chi per inseguire il proprio "sogno", chi la propria "vendetta"), si fanno corrompere dal potere rivelando la loro debolezza intrinseca. Le differenze ci sono, ovviamente, ma le analogie sono innegabili, no?


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 19 giugno 2006 22:35

Ritengo che le tue analogie siano "leggerine" , non credo ci sia un voluto rifwerimento a due manga a cui ti riferisci.. :dart:


M
Malkav
Confratello
Utente
242 messaggi
Malkav
Confratello

M

Utente
242 messaggi
Inviato il 20 giugno 2006 0:14 Autore

magari è così, però mi sarebbe piaciuto apprendere che qualcun altro potesse, come me, aver notato queste cose ^^


Messaggi
3
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE