Mi chiedo quale sia il maggior pregio degli STARK..... :D :) ^_^
ogni stark ha la sua personalità, come ogni personaggio della saga.
tra l'altro degli stark alcuni non li sopporto
temo che sia il posto sbagliato per un sondaggio :p
Allora... L'onore, il fatto che siano ben caratterizzati, il fatto che sono stati i primi a comparire e che quindi c'è stato più tempo per affezionarsi, i Metalupi, il Nord, Grande Inverno, il carattere, il fatto che pur facendo parte della stessa famiglia siano stati fin da subito dotati ciascuno di personalità propria... E tante altre cose.
PS: sposto il topic nella Torre del Silenzio
Premetto che non mi sono mai piaciuti molto, ma ho votato il senso dell'onore. Sono ammirevoli sotto questo punto di vista e dal punto di vista del senso del dovere, ma in Martin sono portati all'estremo tant'è che sembrano più difetti che pregi. :D :) ^_^
Tra i proposti il senso del dovere senza dubbio.
Facile seguire il vento, facile cambiare bandiera.
Chi sa di fare una cosa giusta, se ne frega delle circostanze e degli avversari. Lodevole. Encomiabile. Ci vorrebbe più gente così.
Quoto Beric in tutto e per tutto :D
direi l'Onore
ma citereia nche il senso di responsabilità, il famoso passaggio in cui Ned dice che se un sovrano condanna a morte deve essere anche pronto ad eseguire la condanna con le proprie mani...
è più o meno quello che dice anche il maestro Odan-Urr di Star Wars...scusate l'off topic...
"quando accendi la spada laser devi essere pronto a prendere una vita"
sorry e che mi piace troppo sta frase...e in realtà calza anche per Ned...
Il fatto che siano interessanti, mi riferisco a Bran e Jon, che abbiano cioè qualcosa di particolare innato in loro. Inoltre i metalupi ne accrescono il mistero e il fascino.
Inoltre l'onore è un'altra cosa che mi piace parecchio....in altre casate l'onore non si riscontra o cmq si riscontra solo a livello personale(lannister docet).
Ogni Starkl ha le sue caratteristiche particolari ma in generale mi ha colpito positivamente il senso dell'onore, quello li spinge a volte a fare azioni magari anche non ragionevoli.
il senso dell'onore degli stark...
anche se devo dire che l'ultimo, UNICO vero stark è ned
il resto della sua famiglia non val nemmeno l'ombra di ned...
Non posso che quotare Beric, ha già detto tutto lui *_*
Li ritengo personaggi importanti come tutti quelli delle altre casate che "mandano avanti" la storia.
Certo molte vicende sono imperniate su di loro, ma li vedo che alcuni dei tanti, non come protagonisti assoluti :)
Allora... L'onore, il fatto che siano ben caratterizzati, il fatto che sono stati i primi a comparire e che quindi c'è stato più tempo per affezionarsi, i Metalupi, il Nord, Grande Inverno, il carattere, il fatto che pur facendo parte della stessa famiglia siano stati fin da subito dotati ciascuno di personalità propria... E tante altre cose.
Quoto alla grande!!!
e poi gli Stark hanno Spettro!!! :) ^_^ The best!!!
mmm secondo meeee...l'onore!!!!
basci