Entra Registrati
Rilancio Fiat
S di Ser Loras Tyrell
creato il 04 maggio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 13:12 Autore

So che la Barriera è un forum che poco c'azzecca con l'economia in generale,ma la notizia è di quelle veramente positive,e penso che a qualcuno di noi possa interessare :figo:

Il fatturato è cresciuto del 16,7% rispetto al 2005. A trainare

i risultati le vendite dei nuovi modelli, Grande Punto in testa

Fiat, un primo trimestre d'oro utile netto pari a 151 milioni

Confermati gli obiettivi 2006. Annunciata l'emissione di un bond da

un miliardo di euro a 5 anni. Il titolo guadagna in Borsa oltre il 3%

TORINO - Il primo trimestre del 2006 ha segnato dati eccellenti per il gruppo Fiat. Il fatturato è stato di 12.556 milioni, in crescita del 16,7% rispetto all'analogo periodo 2005. Ancora più significativo l'aumento del settore auto, pari al 23,7%.

L'azienda torinese ha chiuso il primo trimestre 2006 con un utile netto di 151 milioni di euro, in aumento di 363 milioni rispetto all'analogo periodo 2005 senza partite straordinarie. Nel settore auto l'utile netto è stato di 57 milioni di euro (nell'analogo periodo dell'anno scorso c'era stata una perdita di 129 milioni di euro). Fiat Auto registra così un utile per il secondo trimestre consecutivo.

Si riduce il debito industriale. Il debito industriale netto del gruppo Fiat, grazie a un cash flow industriale di 336 milioni di euro, si è ridotto di 293 milioni a 2,9 miliardi di euro "per la buona performance operativa e una migliore gestione del capitale circolante". Rimane alta la liquidità, passata da 7 miliardi di euro di fine 2005 a 8,8 miliardi di euro a fine marzo 2006, grazie anche alle emissioni obbligazionarie Fiat e Cnh di 1,4 miliardi di euro.

Annunciato bond da un miliardo a cinque anni. Fiat ha annunciato oggi l'intenzione di procedere all'emissione di un prestito obbligazionario dell'ammontare di 1 miliardo di euro con scadenza a 5 anni. L'emissione sarà effettuata da Fiat Finance and Trade Ltd, società interamente controllata da Fiat S.p.A., e sarà garantita da Fiat S.p.A. I termini dell'emissione saranno determinati in base alle condizioni di mercato. Gli introiti derivanti dall'emissione saranno utilizzati per i fabbisogni ordinari del gruppo, incluso il rifinanziamento del debito esistente del gruppo Fiat.

Il titolo vola in Borsa. Sulla scorta di questi risultati il titolo Fiat ha preso il volo questa mattina a Piazza Affari segnando un +3,08% a 11,61 euro. In Borsa a meno di due ore dall'apertura è già passato di mano oltre l'1% del capitale.

I risultati spinti dalle vendite dei nuovi modelli. La forte accelerazione dei risultati commerciali nei primi tre mesi dell'anno, precisa il Lingotto, è stata determinata dal crescente interesse dei clienti per i nuovi modelli, Grande Punto in testa (210.000 ordini dal lancio a fine marzo). Fiat Auto ha così potuto consegnare, complessivamente, 485.000 veicoli, il 15,8% in più rispetto al primo trimestre 2005. Le consegne, infatti, sono cresciute più del mercato sia in Italia (+20,7%), sia in Europa occidentale (+16,8%).

In miglioramento anche le quote di penetrazione, che nel periodo si sono assestate al 30,7% in Italia (+2,4 punti percentuali) e all'8% in Europa occidentale (+1 punto percentuale). In Brasile, dove il mercato è cresciuto del 14%, le consegne di Fiat Auto si sono mosse nella stessa direzione, mantenendo una quota di mercato sostanzialmente stabile del 23,8%. Ancora in discesa il mercato in Polonia, con una quota di Fiat Auto stabile a circa l'11%. Nel trimestre sono aumentate anche le consegne di veicoli commerciali, ammontate complessivamente a 73.000 unità (+6,6%).

Confermati gli obiettivi 2006. Dati i buoni risultati della prima trimestrale, "Fiat conferma gli obiettivi di gruppo fissati per il 2006", si legge in un comunicato del gruppo, e cioè "cash flow operativo positivo, risultato della gestione ordinaria tra 1,6 e 1,8 miliardi, utile netto di circa 700 milioni . E prevede di raggiungere in tutti i business i target di utile della gestione ordinaria a suo tempo stabiliti".

Per quanto riguarda poi Fiat Auto, il gruppo torinese ha deciso, alla luce del buon andamento registrato nei primi tre mesi, di alzare la quota di mercato automobilistico europeo per il 2006 dal 7,2% all'8%, confermando l'aspettativa di raggiungere un risultato della gestione ordinaria di 200 milioni di euro, nella parte alta delle previsioni. "I positivi risultati del primo trimestre confermano l'impegno del gruppo a raggiungere gli obiettivi fissati per il 2006 e il 2007 e a riaffermare Fiat - precisa la nota - come una forte realtà industriale".

fonte:www.repubblica.it

Aggiungo,altra cosa positiva sempre di questi mesi

FIAT AUTO: 500 GIOVANI ASSUNTI NELLO STABILIMENTO ALFA DI POMIGLIANO (NA)

(AGE) NAPOLI - Buone notizie in casa Fiat Auto ed in particolare nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Infatti proprio oggi in una riservatissima riunione fra vertici dell’azienda e segretari generali dei sindacati presso l’Unione industriali di Napoli verranno confermati i piani occupazionali in atto e che porteranno già da aprile alla riconferma dei 500 giovani lavoratori a tempo determinato da parte dell’azienda. Per loro è già pronto il contratto a tempo indeterminato che vuol dire ormai un posto assicurato in una delle più grandi aziende del Paese. Ma non è finita. Già, perché il forte rilancio del mercato e le grosse richieste di autovetture prodotte proprio a Pomigliano e cioè le Alfa della linea “147” e “159”, “costringono” la casa automobilistica torinese ad aumentare la produzione dei due modelli. Dalle 650 prodotte complessivamente ogni giorno, si dovrà arrivare secondo ufficiose previsioni almeno a 1000 autovetture. Infatti contemporaneamente l’azienda sta lanciando sul mercato la nuovissima 159 ed un nuovo modello della 147, ovvero la nuova "Black Line", una serie speciale che si distingue dalle precedenti a partire dalla scelta cromatica. Una livrea bicolore che vede il tetto, il montante centrale, lo spoiler posteriore e le calotte degli specchi spruzzate di un nero lucido. E proprio per sopperire alle crescenti richieste di mercato, per quattro volte consecutive il sabato è stato finora effettuato un turno di straordinario. Di conseguenza l’azienda oggi comunicherà ai sindacati anche l’intenzione di richiedere fra i 200 e 300 nuovi lavoratori a tempo determinato, ovvero con contratto interinale. E se le cose dovessero proseguire in questa direzione, nei prossimi mesi, se non nel 2007 anche per i nuovi entrati si potrebbero aprire i battenti dello stabilimento di Pomigliano a tempo indeterminato. In realtà nella fabbrica all’ombra del Vesuvio negli ultimi 10 mesi si è consumato un vero e proprio ricambio generazionale. Sono stati infatti accompagnati alla pensione o prepensionamento almeno in 450. Altri 50 che hanno raggiunto l’età pensionabile seguiranno identica strada nei prossimi mesi. Insomma, nonostante le difficoltà degli ultimi anni, le prospettive sullo stabilimento di Pomigliano, così come programmato tre anni fa non sono mutate, anzi sono addirittura migliorate. Finora l’azienda su questo sito produttivo ha investito ogni anno circa cinquecento milioni di euro ed altrettanto farà nei prossimi tre anni. D’altra parte in tutto il gruppo automobilistico è proprio il marchio Alfa che oggi, ma anche ieri, tira più di tutti gli altri sul mercato. Oggi nell’incontro azienda-sindacati verranno confermati e spiegati i dettagli dell’intero piano occupazionale. I 500 lavoratori a tempo determinato verranno assunti immediatamente dopo il 3 aprile, ovvero la data di scadenza del primo contratto. Essendo l’incontro di oggi a Palazzo Partanna molto riservato naturalmente i sindacati preferiscono non commentare le indiscrezioni ed attendere per qualsiasi valutazioni che l’azienda si pronunci ufficialmente. Ma comunque sul tavolo non ci saranno ulteriori novità dell’ultima ora. E comunque ogni ulteriore notizia sarà solo un continua riconferma del ruolo strategico nel Gruppo Fiat Auto dello stabilimento di Pomigliano. Buon per la casa del biscione, buono soprattutto per i circa 700 giovani che di qui a poco si troveranno con un posto di lavoro senza alcuna scadenza. E di questi tempi non è una cosa che capita spesso. (AGE)

La cura Marchionne sembra funzionare in toto.Le immatricolazioni crescono a vista d'occhio in tutta europa,Fiat è sempre in costane e continua ascesa nella classifica delle vendite e la Grande Punto è la vettura più venduta in europa nei primi 3 mesi dell'anno,stracciando la concorrenza di Clio3 et simila.Le quote di mercato son addirittura state riviste al rialzo.E in questi anni verranno presentati alcuni modelli che a mio avviso già si annunciano come successi:uno su tutti,il nuovo cinquino :figo: 3_1.jpg

B
Blackfyre
Confratello
Utente
2042 messaggi
Blackfyre
Confratello

B

Utente
2042 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 13:41

Infatti...e poi (senza polemica) c'è chi ha detto fino a ieri che c'è crisi economica e non assumono i giovani...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 15:25

Non ho mai avuto un bel rapporto con le due Fiat ke ha avuto mio padre, questo mi ha portato a non dare fiducia alla Fiat nel mio recente acquisto.

Che posso dire, spero ke il rilancio perduri e sia di aiuto all'economia italiana e di stimolo all'aumento di qualità nelle auto Fiat. Nel prossimo futuro se vedrò i progressi ke spero sarò felice di ridare fiducia (...e soldi) al marchio italiano.

Per intanto un bel bryndisi x il bel risultato direi ke ci sta bene :wub: :wub: :D :D

Ciao

Bry :(

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 18:45 Autore

Non ho mai avuto un bel rapporto con le due Fiat ke ha avuto mio padre, questo mi ha portato a non dare fiducia alla Fiat nel mio recente acquisto.

Che posso dire, spero ke il rilancio perduri e sia di aiuto all'economia italiana e di stimolo all'aumento di qualità nelle auto Fiat. Nel prossimo futuro se vedrò i progressi ke spero sarò felice di ridare fiducia (...e soldi) al marchio italiano.

Per intanto un bel bryndisi x il bel risultato direi ke ci sta bene :wub: :wub: :D :D

Ciao

In Fiat auto è in corso un cambio completo di teste e mentalità da almeno 5 anni :D I nuovi modelli lanciati dal gruppo,sono ai vertici delle categorie per affidabilità,sicurezza,design e innovazioni tecnologiche,tanto che chi oggi compra una opel,una saab,una suzuki diesel,gira con motore fiat e magari nemmeno lo sa.Auto fiat son state giudicate più affidabili della golf in germania da riviste del settore,e per quel che tocco io con mano dalle officine di mio zio,ad avere problemi seri son altri marchi,francesi in testa ma anche quelli tedeschi non se la passan bene (http://img160.imageshack.us/img160/4458/jpg15mr.jpg).Con l'avvento di Marchionne e gente nuova (es Baravalle in Alfa) si stan bruciando le tappe del rilancio definitivo per un'industria fondamentale per il tessuto socio-economico italiano.All'estero,in europa,il gruppo Fiat cresce a due cifre da mesi.Spero tu possa ritornare a comprare con fiducia un prodotto italiano al più presto...anche perchè oggi a ricorrere in molti segmenti,son altri ;)

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 18:57

beh,non si può che essere davvero felici.La fiat è un anello importantissimo nell'economia italiana :(

S
Seaworth
Confratello
Utente
144 messaggi
Seaworth
Confratello

S

Utente
144 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 21:44

si, il rilancio Fiat alla fine è arrivato, ottima notizia per l'Italia e la sua economia. Anche se in fatto di parecchie scelte i vertici Fiat avrebbero solo da imparare....E per fortuna che gli italiani sono capaci di affezionarsi ad un marchio nazionale (nei limiti della ragione..)

speriamo che questa ripresa trascini le altre case italiane!!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 04 maggio 2006 21:55

In Fiat auto è in corso un cambio completo di teste e mentalità da almeno 5 anni :D I nuovi modelli lanciati dal gruppo,sono ai vertici delle categorie per affidabilità,sicurezza,design e innovazioni tecnologiche,tanto che chi oggi compra una opel,una saab,una suzuki diesel,gira con motore fiat e magari nemmeno lo sa.Auto fiat son state giudicate più affidabili della golf in germania da riviste del settore,e per quel che tocco io con mano dalle officine di mio zio,ad avere problemi seri son altri marchi,francesi in testa ma anche quelli tedeschi non se la passan bene (http://img160.imageshack.us/img160/4458/jpg15mr.jpg).Con l'avvento di Marchionne e gente nuova (es Baravalle in Alfa) si stan bruciando le tappe del rilancio definitivo per un'industria fondamentale per il tessuto socio-economico italiano.All'estero,in europa,il gruppo Fiat cresce a due cifre da mesi.Spero tu possa ritornare a comprare con fiducia un prodotto italiano al più presto...anche perchè oggi a ricorrere in molti segmenti,son altri :D

La qualità degli allestimenti lascia ancora troppo a desiderare, a partire dalla Grande Punto ke sono andato a vedere di persona!...in+quell'odioso giochetto di mettere tutto optional :( ....la meccanica non la giudico (non ho mai avuto grossi problemi con le mie auto precedenti) , e i motori sono un'orgoglio (da sempre) x l'italia. Però critico l'elettronica, ke ha fatto incastrare il mio capo ufficio nella sua stilo (nuova, 2 anni di vita) completamente chiuso dentro :wub: ...quel giorno è stata comica (ti ho fatto l'esempio di una macchina recente....delle mie vecchie potrei non finire+).

Spero tu possa ritornare a comprare con fiducia un prodotto italiano al più presto

Lo spero tanto, sono pronto a cambiare idea, e ho sempre supportato le marche italiane ke si fanno onore nel mondo. magari la mia prossima auto sarà un premio al cambio completo in fiat. Spero ke dia i frutti molto presto.

Ciao

bry :wub:

P.S.: Comunque a casa è già arrivata (da dicembre) la macchina di mamma, una Ypsilon nuova. Pian piano come vedi abbiamo ricominciato a dare fiducia al marchio....speriamo ke la ripaghino a dovere!

Ciao ;)

Bry :D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 1:29 Autore

La qualità degli allestimenti lascia ancora troppo a desiderare, a partire dalla Grande Punto ke sono andato a vedere di persona!...in+quell'odioso giochetto di mettere tutto optional :( ....la meccanica non la giudico (non ho mai avuto grossi problemi con le mie auto precedenti) , e i motori sono un'orgoglio (da sempre) x l'italia. Però critico l'elettronica, ke ha fatto incastrare il mio capo ufficio nella sua stilo (nuova, 2 anni di vita) completamente chiuso dentro :wub: ...quel giorno è stata comica (ti ho fatto l'esempio di una macchina recente....delle mie vecchie potrei non finire+).

Elettronica?C'è chi fa di peggio.Volkswagen Nuova Polo,scoppio improvviso degli airbag in tangenziale,incidente scampato per miracolo.Han scritto anche ad "Al Volante" ma non mi han più detto se è stata pubblicata la loro lettera o no.Peugeot 206 con mia cugina al volante,in corsia di sorpasso si spegne misteriosamente l'auto...fortunatamente le 4 frecce entrano in funzione e riesce a farsi dare una mano a portarla in corsia d'emergenza.Non ti cito nemmeno i problemi che stan avendo Bmw e Mercedes con l'elettronica,in parte te li ho anticipati prima con il link a quattroruote,ma se vuoi ti parlo dell'imprenditore edile cliente di mio zio con l'auto indemoniata sotto casa alle 3 di mattina che strombazzava,alla quale si abbassavan i finestrini e suonava l'antifurto senza alcun motivo.L'erba del vicino non è sempre la più verde...anche se in passato son stati commessi grossi errori,con i nuovi modelli è iniziata una svolta epocale.

Qualità di allestimenti della GPunto?Ma hai visto le rivali per curiosità? =P Cioè,la GPunto attualmente penso che a livello di qualità di interni sia nettamente sopra alle dirette rivali,e ha anche un rapporto qualità prezzo migliore.Calcola che ho avuto la possibilità di passarle tutte con la lente visto l'attività di mio zio.Persino la Yaris Nuova sembra esser sotto alle aspettative.Al limite sul modello base c'è qualche assemblaggio non al top,ma ti assicuro che ho trovato ben peggiori alcune mancanze sulle dirette rivali,Clio3 in testa.Poi non so se ti è mai capitato di salire su una Croma,Panda,Ypsilon (edit:si,visto che te la sei presa immagino proprio di si =PP),Musa,159,Idea..le auto del nuovo corso.Penso che il miglioramento rispetto al passato sia evidente e netto.E se in europa la Grande Punto ha già all'attivo 240000 ordini sino ad adesso e risulta essere l'auto più venduta (senza versioen station,monovolumetto,carrozzonata etc di sorta nel computo delel vendite) un motivo ci sarà ;)

Lo spero tanto, sono pronto a cambiare idea, e ho sempre supportato le marche italiane ke si fanno onore nel mondo. magari la mia prossima auto sarà un premio al cambio completo in fiat. Spero ke dia i frutti molto presto.

Ciao

bry :wub:

P.S.: Comunque a casa è già arrivata (da dicembre) la macchina di mamma, una Ypsilon nuova. Pian piano come vedi abbiamo ricominciato a dare fiducia al marchio....speriamo ke la ripaghino a dovere!

Ciao :D

Bry :D

Ma è un bene che tu la pensi così:chiudersi è stupido,in particolare verso un'impresa che crea ricchezza e posti nel proprio paese (in cui oggi le altre case ben si guardano dall'investire un euro,soprattutto nel sud dove invece noi abbiam più bisogno).E a farlo spesso son persone che l'ultima fiat che han guidato è stata la 126,e che oggi si arrogano il diritto di sentenziare senza neppure aver provato il nuovo prodotto.Io l'ho detto subito,son alfista,ciò comporta che con le precedenti gestioni fiat c'abbia il dente avvelenato.Parecchio anche,e in queta sede potrei finire per chiedere la testa di Cantarella e altra gente perciò fermami =P.Nonostante firma e cuore non son così cieco da dire che i problemi sian finiti e tutto vada bene:no,dico solo che è l'inizio della ripresa,e che c'è molto da lavorare.C'è da ricrearsi una rete di concessionarie realmente "premium" (oggi aimè la maggior parte delel concessionarie alfa non è all'altezza delle auto che vende.Fiat sta muovendo i passi giusti invece) ci son da coprire molti segmenti,in parte i prossimi modelli del gruppone andranno a tappare certi buchi e a rinnovare certi modelli ormai da pensionare (prima fra tutte la 600) e ancora ce ne sarebbe da dire.Ma la strada è quella giusta:accordi con i concorrenti,joint venture..fiat si è preparata a correre con le sue gambe sui mercati internazionali.Ed è un bene..perchè vedere Fiat essere la prima marca per vendite in Brasile fa piacere si...e sapere che ora sbarcherà in India grazie ad accordi con tata Motors per la distribuzione è ancora meglio.Come leggere i titoli delel riviste inglesi che esaltano Punto e 159 rispetto alle rivali :D

Anche se in fatto di parecchie scelte i vertici Fiat avrebbero solo da imparare....E per fortuna che gli italiani sono capaci di affezionarsi ad un marchio nazionale (nei limiti della ragione..)

Perfettamente ragione.Oggi ai brand nostrani manca ancora molto per dire che noi si sta attuando un minimo di profitable market share exploitation.

Ora devon arrivare la nuova 500,la nuova C (erede delal stilo),l'alfa 149,la lancia Fulvia,l'alfa 8c competizione...uh ne deve arrivare ancora di roba :)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 9:47

Elettronica?C'è chi fa di peggio.

Qualità di allestimenti della GPunto?Ma hai visto le rivali per curiosità? =P Cioè,la GPunto attualmente penso che a livello di qualità di interni sia nettamente sopra alle dirette rivali,e ha anche un rapporto qualità prezzo migliore.

Persino la Yaris Nuova sembra esser sotto alle aspettative.Al limite sul modello base c'è qualche assemblaggio non al top,ma ti assicuro che ho trovato ben peggiori alcune mancanze sulle dirette rivali,

Ora devon arrivare la nuova 500,la nuova C (erede delal stilo),l'alfa 149,la lancia Fulvia,l'alfa 8c competizione...uh ne deve arrivare ancora di roba :D

All'esempio ke ti ho fatto sull'elettronica potrei farne seguire molti, era solo il più recente.

Le ho viste tutte le rivali. Ho girato x un'anno prima di scegliere la macchina, e ne ho viste di tutti i colori (La yaris nuova è di plastichetta, hai ragione) ma gli interni della Gpunto base hanno dettagli ke lasciano a desiderare, le versioni superiori invece fanno lievitare il prezzo da far paura. Il rapporto qualità prezzo in fiat è vittima di una serie infinita di optional indispensabili. In generale comunque la Gpunto e la Croma sono un'esempio incoraggiante sulla svolta Fiat, se si continuerà cosi possiamo sperare davvero.

Aspetto con ansia queste uscite, sulle quali ho grandi speranze. Ho visto delle foto del prototipo della nuova Lancia Delta (non so quanto veritiere) ....sembra un sogno :wub:

Ne riparleremo tra qualche anno, spero di potermi rimangiare ogni parola, lo farò volentieri. :wub:

Ciao

S
Savatage
Confratello
Utente
1416 messaggi
Savatage
Confratello

S

Utente
1416 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 11:07

ho molti pregiudizi sulla qualità delle macchine italiane, e delle fiat ho sempre pensato il peggio (ricordi di panda formato scatola, uno che erano ferri con il motore :P), "ultimamente" ho avuto modo di vedere/provare sia punto che stilo che bravo e non mi hanno affatto impressionato, anzi, rispetto ad una classica golf mi sono sembrate anni luce indietro come confort / prestazioni. Sull'affidabilità non mi pronuncio, in quanto son convinto che + che la casa conti il singolo modello, puoi essere sfigato con tutte le marche :(

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 12:53

Beh, non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma per certi versi in questi cinque anni tutte le nostre principali grandi industrie sono in ripresa.

Fiat sta risalendo la china.

Fincantieri è leader mondiale nel settore delle navi da crociere.

Agusta-Westland, controllata dalla nostra Finmeccanica, è leader mondiale nel mercato elicotteristico.

Avio, ex FiatAvio, sempre Finmeccanica, è leader mondiale nei riduttori delle turbine a gas (e non ha rivali!!!).

Finmeccanica è la seconda in Europa nel campo dell'elettronica della difesa, e sta trattando con Thales per una eventuale fusione...

Sperimao che questo periodo di crescità, purtroppo controbilanciato dalle continue chiusure delle industrie medio-piccole, non si arresti nel prossimo quinquennio...

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 15:16 Autore

Le ho viste tutte le rivali. Ho girato x un'anno prima di scegliere la macchina, e ne ho viste di tutti i colori (La yaris nuova è di plastichetta, hai ragione) ma gli interni della Gpunto base hanno dettagli ke lasciano a desiderare, le versioni superiori invece fanno lievitare il prezzo da far paura. Il rapporto qualità prezzo in fiat è vittima di una serie infinita di optional indispensabili.

Non discuto sul fatto che le versioni più costose della GPunto stiano su prezzi altini,ma ti ricordo che uan Clio3,a mio avviso anonima e già con noie elettroniche,e "Nuova Polo" (in pratica la solita vecchia con il restyling rivenduta a prezzi maggiorati) son molto più care.E offrono meno rispetto all'italiana.Che tra l'altro ha già ora disponibili gli ottimi multijet da 120 e 130 cv :( Concordo con la parte finale del tuo post:la strada è quella giusta :wub:

ho molti pregiudizi sulla qualità delle macchine italiane, e delle fiat ho sempre pensato il peggio (ricordi di panda formato scatola, uno che erano ferri con il motore :P), "ultimamente" ho avuto modo di vedere/provare sia punto che stilo che bravo e non mi hanno affatto impressionato, anzi, rispetto ad una classica golf mi sono sembrate anni luce indietro come confort / prestazioni.

Eh sava,se mi pigli come paragone auto degli anni 80 =P Il Pandino era quanto di più indistruttibile esistesse sul mercato.Punto,Stilo,per non parlare di Bravo sono auto tutte della vecchia dirigenza,si parla di prima del 2000.Non son d'accordo sul giudizio lusinghiero per la Golf,soprattutto la nuova:è un'auto decisamente sotto molte rivali,e persino la Stilo sa fare meglio a livello di finiture,di interni,di abitabilità e comfort e soprattutto con un rapporto qualità prezzo elevatissimo.Il problema è che o ti piace o ti fa schifo =P .La Golf è morta con la 4 serie.Già alla sua uscita sta nuova era sotto alle rivali del segmento...nonostante fossero vecchiotte. Clikka E ricordo i risultati della 24ore di auto:

“24 Ore di Auto” - Classifica categoria benzina

1) Alfa Romeo 147 1.6 TS 642 giri (2606,5 km) alla media di 108,542 km/h

2) Honda Civic 1.6 V-TEC Sport a 4 giri

3) Citroën C4 Coupé 1.6 16V a 7 giri

4) Toyota Corolla 1.6 VVT-i a 11 giri

5) Mazda 3 1.6 16V a 12 giri

6) Ford Focus 1.6 Ti-VCT a 13 giri

7) VW Golf 1.6 FSI a 15 giri

8) Audi A3 1.6 FSI a 16 giri

9) Renault Mégane 1.6 16V a 19 giri

10) BMW 116i a 21 giri

A conferma della straordinaria affidabilità dell’Alfa 147, inoltre la scorsa settimana il modello in versione da corsa si è aggiudicato il terzo successo consecutivo nella “24 ore” del Nürburgring nella combattuta “Classe diesel”. Infatti, un’Alfa 147 JTD 20V Multijet si è imposta sulle 23 concorrenti della categoria diesel, davanti a BMW 330d (4 giri) e VW Bora TDi (8 giri). Non solo, nella classifica generale, su 216 partecipanti, la stessa vettura ha conquistato un eccellente 13° posto, davanti ad auto a benzina, alcune anche con più del doppio della potenza."

E non mi puoi confrontare uan punto ad una golf,son due segmenti diversi =P I nuovi modelli Sava regalano questi interni (fiat croma)fiat_croma_ds.jpg

ad un prezzo che le tedesche si sognano,ed hanno una qualità complessiva veramente elevata unita al masismo punteggio in sicurezza e all'elevata tecnologia dei nuovi propulsori multijet.Il passo avanti penso sia innegabile :D

Sperimao che questo periodo di crescità, purtroppo controbilanciato dalle continue chiusure delle industrie medio-piccole, non si arresti nel prossimo quinquennio...

Uno dei nostri grossi problemi son i conti pubblici :wub: Se si troverà la coesione per agire in un dato senso,la strada è in discesa.Ovvio poi che il problema è a livello di tessuto socioeconomico italiano,e non nelle coalizioni che governano...anche se la stabilità è un fattore determinante in tempi coem questi.

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 05 maggio 2006 16:18

Non discuto sul fatto che le versioni più costose della GPunto stiano su prezzi altini,ma ti ricordo che uan Clio3,a mio avviso anonima e già con noie elettroniche,e "Nuova Polo" (in pratica la solita vecchia con il restyling rivenduta a prezzi maggiorati) son molto più care.E offrono meno rispetto all'italiana.Che tra l'altro ha già ora disponibili gli ottimi multijet da 120 e 130 cv ;) Concordo con la parte finale del tuo post:la strada è quella giusta :)

La clio è una tristezza (dalle francesi mi sono sempre tenuto molto distante) e la polo (x quanto sia un'auto ke mi ha lasciato uno splendido ricordo...la mia polo CL 1,1 benzina anno 1993 mi ha lasciato con tristezza e lacrime a dicembre x causa mia....è stata un'auto EROICA) ha fatto un modello decisamente nato-vecchio!! Ho scelto l'ibiza, e ogni volta ke ci salgo rimango stupito dalla sensazione di solidità ke mi da. Se negli hanni dimostrerà almeno la metà dell'affidabilità della mia vecchia polo sarò felicissimo!!

Nel futuro?? Vediamo ke progressi riuscirà a mostrare la casa torinese...solo il tempo lo dirà dice Martin :figo: ....sarà un piacere scommettere ancora su una fiat.

Ciao

Bry :unsure:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE