Il giorno 28 aprile del 2004 mi trovavo nel laboratorio di di informatica della facoltà di ing meccanica dell'università di Modena. Avendo qualche ora libera decisi di entrare nella chat MUSICA del sito di MTV, per vedere se c'era qualcuno di conosciuto. Non trovai nessuno dei soliti, ma lessi una conversazione tra 2 tipi tali Tool e Arwen, che parlavano di libri fantasy; parlavano in particolare delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, saga che avevo iniziato anche io e decisi di seguire il discorso. Tool consigliò ad Arwen di cercare maggiori informazioni in un sito, Labarriera.net, che disse essere ben fatto e con molti spunti di riflessione.
Incuriosito entrai nel sito e curiosai un po' nel forum. Mi iscrissi anche (col nome che allora più mi piaceva: Aegon) ma il primo messaggio arrivò qualche giorno dopo: era la risposta al sondaggio: Quale morte vi è dispiaciuta di più e la mia risposta fu56af0a22aee8b43da10577184c97c152'56af0a22aee8b43da10577184c97c152
Sembrerà starno, ma la morte che più mi è dispiaciuta è stata quella di Oberyn Martell
Iniziava così la mia "vita" qui sulla Barriera. Dopo la presentazione sulla Strada del Re e i primi messaggi, postati soprattuto nel Castello Nero, notai che Le Cronache nascondevano molto più di quello che effettivamente vi avevo trovato leggendole pa prima volta, e durante la ri-lettura scoprii un personaggio che prima mi era sfuggito. "Affilata..." è stata la sua ultima parola, e dopo 2 giorni chiesi al buon Jaqen di cambiare il mio nick in Qhorin Halfhand (che è il personaggio più figo di tutti, non ci sono storie :figo: ).
Più tardi scoprii anche la chat (o meglio, il mio PC mi permise di scoprire la chat ;) ) e colmai alcune lacune, soprattutto riguardo agli altri utenti del forum. In particolare, credevo che Rapier si chiamasse Ovidio e abitasse a Catania :ninja: . Grazie alla chat scoprii che Rapier NON si chiama Ovidio e abita a Lecco, che Ovidio è il nome fittizio di Bael il Bardo e che a Catania abita un essere non meglio identificato con qualche problema di peli (o meglio, sono i peli ad avere qualche problema, considerato l'elemento che hanno colonizzato, ma comunque...). Imparai a conoscere (per quello che la chat permette) altre meravigliose persone che adesso non sto qui ad elencare, e il raduno di Lucca ha contribuito molto ad approfondire la conoscenza di alcuni di loro , anche se molti di quelli che avrei voluto che ci fossero stati non c'erano, e gente che assolutamente non volevo conoscere purtroppo c'era (Itàlo in primis, che al nostro primo incontro mi si è avvicinato da dietro dicendo: "Ora anche tu verrai iniziato all'anore" :wacko: :D :D :D ).
Durante questi 2 anni trascorsi a postare idee sulle Cronache, opinioni sugli argomenti proposti dagli altri utenti, saluti ai nuovi arrivati e immancabili cavolate, spero di aver lasciato ad ognuno di voi qualcosa di mio (e non mi riferisco solo al vino che Dark Lord e Porta mi hanno fregato durante la cena con Martin a Lucca, e che Sara sta ancora smaltendo :ninja: ) e chiudo salutando calorosamente tutti quelli con cui ho avuto contatti (Itàlo, attento ai commenti che farai leggendo questa parola :dart: ) più o meno stretti, perchè avete reso il mio soggiorno fino a questo momento sulla Barriera piacevole e pieno e momenti da ricordare, con una parola "rifiutata" dall'ultimo "barrierista" a cui l'ho detta (ma se stavolta fai delle storie vengo a prenderti a casa, anche se stai dall'altra parte dell'Italia :dart: ):
GRAZIE :D
Qho
°_° <---mitica faccina
p.s. So che sembra un post d'addio ma non lo è. Mi avrete ancora per parecchio tempo qui sul Muro a rompere le scatole, quindi smettete pure di esultare che non ne vale la pena-_-
°_°
bellissimo resoconto giacòmo... sono morto dalle risate in certi passaggi! ;) Certo che la vita in barriera può essere veramente qualcosa di... superlativo!
:ninja: buona permanenza a tutti
Grande Qhorin!!
Uno dei veri uomini puri di sta confraternita ;) nonchè uno dei più fedeli alleati della GeV e Ogameisti di lunga data! :ninja: :ninja:
A cotal personaggio tutto il mio RE5P3CT! :wacko: :D :D :wub: :wub: :D :D :D :figo: :dart: :dart:
ashashash...mitico qhorin !!! gia gia come nn dimenticare la tua presenza sulla barrier !!! se nn fosse stato x te la nostra mitica alleanza GeV nn avrebbe reso onore al suo vero nome, Gloria et Victoria !!!
ah...fonti sicure mi dicno ke tu sia diventato ora uno dei peezzi piu grossi in assoluto dell universo....grande !!! i miei complimenti !!!
mitico !
;)
Ci mancherebbe anche che fosse un post d'addio =PPPPP Buon compleanno barrieresco pazzo ;)
alla tua Giacomo :ninja:
Giacòmo...tu verrai anato,SALLO!!!! :ninja:
Ma per ora,AUGURONI,BESTIACCIA!!!! ;) :wacko: :ninja:
Ciao io mi chiamo Giacomo il mio nick è Derfel Cadarn e abito in sardegna :wub: :D
Caro Qhorin dovevi fare come me prendere un pezzo di carte e :unsure: :scrib: scriverti tutti ri rispettivi nick con luogo di residenza
Rapier = Giovanni
Italo = Italo
Khal = Pietro
Olimpia = Silvia
e dopo 4 mesi ti ricordi tutti... Adesso per esempio sò che Pon84 si chiama Silvio e abita a Cracovia :wacko: :wacko:
Caro Qhorin dovevi fare come me prendere un pezzo di carte e :scrib: :wacko: scriverti tutti ri rispettivi nick con luogo di residenza
Fabio, ma tu non sai scrivere :wub: :D :unsure:
Come si fa a tenere una penna con le zampe....? :wub:
Come si fa a tenere una penna con le zampe....? :wub:
Noooooooooooo ma che zampa, io intingo la lingua nell'inchistro e scrivo :scrib: :wacko: all'inizio è un pò difficile e ti mangi tutto l'inchiostro ma con un pò di pratica adesso scrivo che è una meraviglia :D :unsure: