Entra Registrati
I sogni son desideri...
A di AXL
creato il 26 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 18:21 Autore

Volevo rendervi partecipi di un fatto particolare che mi è accaduto pochi giorni fa.

Una notte ho sognato una mia vecchia compagna di scuola (per cui avevo un debole al 4° Ginnasio, ma roba passata) che non vedevo dal giorno dell'Esame di Stato, ovvero Giugno 1999. Quasi 7 anni!

Ebbene che cosa accade il giorno dopo? La incontro!!!! :figo: ;) :wacko:

E' una cosa che mi ha lasciato un pò "scosso", devo dire.

E mentre lei salutava me e un altro amico, io farfugliavo non so quali sciocchezze che neanche mi ricordo, perchè pensavo al sogno della notte precedente.

Certo è una cosa incredibile davvero, perchè l'incontro è avvenuto sotto casa di questo mio amico, che sono andato a trovare per caso, nulla di programmato, perchè lui lavora fuori e torna qui poco e non in periodi fissi. E abita in un paese vicino al mio e che non è neanche il paese della ragazza di cui sopra, in una zona abbastanza isolata e poco frequentata.

E non parlatemi di subconscio o cose del genere perchè non è neanche un sogno ricorrente. Non l'ho mai fatto (mi sembra). E cmq non pensavo a sta ragazza da anni e non ricordo di averla sognata ultimamente.

Che ne pensate di una cosa del genere?

Credete anche voi alle semplici coincidenze o c'è qualcosa che noi non sappiamo spiegare, tipo le "premonizioni", per utilizzare un termine di uso comune in casi come questi?

Grazie per l'attenzione e il tempo che perderete leggendo e magari rispondendo a questo topic. :dart:

Mario

:dart: :wub: :wub: :wub:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 18:25

Ci sono molte cose sul nostro cervello che non sappiamo, forse di + di quello che sappiamo quindi non me la sente di negare a prescidendere ..... certo le coicidenze assurde esistono....

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 19:27

Ciao Mario

sinceramente avrei voluto essere presente per vedere la faccia che hai fatto :wacko: :dart:

dicono che noi esseri "umani" usiamo il 10% del nostro intelletto... magari te quella notte ne hai usato un altro pò :figo:

sinceramente credo sia una casualità ;)

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 19:48

sei proprio sicuro di averla sognata?

mi spiego: eri consapevole di averla sognata prima di incontrarla? oppure l'hai vista e ti è sembrato di averla vista di recente, ma in modo confuso e ti sei risposto "l'ho sognata"?

perchè vedi, esite un minimo ritardo tra il momento in cui l'occhi percepisce un'immagine e il cervello la riconosce in modo cosciente. talvolta si ha l'impressione di un dejavu guardando una persona, una scena, un'immagine e la sensazione è sovuta al fatto che il nostro cervello ha recepito l'immagine in modo preconscio.

non so se sia questo il caso.

se no, le spiegazioni, che io non so dare oltre a questa che ho appena enunciato, sono sempre più prosaiche delle altre ipotesi

Y
Yaenrhys
Confratello
Utente
2902 messaggi
Yaenrhys
Confratello

Y

Utente
2902 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 21:30

Guarda, io ieri notte ho invece sognato un terremoto devastante che alla prima scossa sbriciolava tutti i piloni dell'Auditorium dove stamattina ho fatto lezione.

Immagino tu possa capire la mia letizia nell'apprendere che non si è trattato di una premonizione :figo: ;)

Boiate a parte, mooolte volte mi sono capitati dei dejà-vu, e, se alcuni sicuramente sono spiegabili con la teoria di Ninaeve, magari altri no... oppure sono solo leggende metropolitane. :wacko:

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 22:07

mah...chissa chi lo sa...magari è un segno del destino...e poi come direbbero tutti quelli del classico, 'carpe diem' !!! magari dovevi approfittarne e recuperare quel debole ke avevi in 4 ginnasio....mai del tutto scomparso immagino.....

:figo:

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 26 aprile 2006 23:44 Autore

sei proprio sicuro di averla sognata?

mi spiego: eri consapevole di averla sognata prima di incontrarla? oppure l'hai vista e ti è sembrato di averla vista di recente, ma in modo confuso e ti sei risposto "l'ho sognata"?

perchè vedi, esite un minimo ritardo tra il momento in cui l'occhi percepisce un'immagine e il cervello la riconosce in modo cosciente. talvolta si ha l'impressione di un dejavu guardando una persona, una scena, un'immagine e la sensazione è sovuta al fatto che il nostro cervello ha recepito l'immagine in modo preconscio.

non so se sia questo il caso.

se no, le spiegazioni, che io non so dare oltre a questa che ho appena enunciato, sono sempre più prosaiche delle altre ipotesi

Assolutamente sicuro.

Il sogno l'ho fatto, per quanto lo ricordassi in maniera molto confusa, e non è stato assolutamente un dejavù.

Preciso, visto che nel mio post di prima non si capisce, che nel sogno c'è proprio il momento dell'incontro, baci, abbracci ecc. e non, che so, riminiscenze di momenti passati a scuola.

Ma dejavù no in maniera categorica. ;)

Sarà anche una coincidenza come dite voi, ma è davvero grossissima.

Io sogno una ragazza che non vedo da 7 anni e zack! la incontro proprio il giorno dopo!

Magari sognassi la combinazione del Super Enalotto. :figo:

Mario

:wacko: :dart: :dart: :wub:

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 0:30

Ahaha divertenti ste cose =P Immagino la tua faccia quando te la sei vista davanti =P

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 12:37

Sono cose davvero strane!!!

Io ricordo un fatto ke mi è accaduto l'anno scorso.

Stavo cercando un cd-rom da giorni e non lo trovavo!! Ormai avevo rinunciato. Una notte della settimana dopo ho sognato quel CD-Rom sotto la scatola di un vecchio gioco nel mio cassetto del mobile del pc (cassetto ke avevo già controllato 100 volte). Mi sono fatto una risata la mattina, ma quando ho guardato lì, il cd era lì!!!!! Sono rimasto un pò spiazzato quel giorno!! ;)

Comunque accadono molte cose strane ke non ci si riesce a spiegare. Ad esempio l'affinità con mio fratello gemello a volte mi lascia a bocca aperta.

Mi è capitato già + volte (3 volte in tutta la mia vita credo, ma lo ricordo bene x quanto ero rimasto sorpreso) ke io e mio fratello gemello ci mettessimo a cantare la stessa canzone nello stesso istante (e senza motivo....non l'avevamo sentita poco prima o cose del genere). E' stranissimo, ma vi giuro ke è capitato. Altre volte mi è capitato di dire la stessa identica frase di lui.

Ditemi voi!!

Ciao

Bry :figo:

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 13:40

Uhm......Mario,spero vivamente si tratti di una coincidenza perchè se anche i miei sogni iniziassero ad avverarsi,beh,credo che la popolazione mondiale subirebbe un forte calo.... :figo:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 17:33

Magari sognassi la combinazione del Super Enalotto. :figo:

Se ti accade ti prego fortemente di spedirmi un MP con tutti i numeri che hai sognato ;) :wacko: :dart: :dart:

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 20:31

Su premonizioni e simili nn mi esprimo xké sarei di parte, quindi nn approfondirei...

Certo è possibile ke il tuo sogno "premonitore" sia stata una mera coincidenza, ma potrebbe anke nn essere così ;)

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 20:52

Ci sono molte cose sul nostro cervello che non sappiamo, forse di + di quello che sappiamo quindi non me la sente di negare a prescidendere ..... certo le coicidenze assurde esistono....

Shakespeare diceva " Ci sono molte più cose in cielo ed in terra di quante la nostra filosofia possa immaginarne"

( dovrebbe essere così la citazione)

...io comunque credo nelle premonizioni...

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 27 aprile 2006 21:39

AXL, io proverei a rintracciarla in qualche modo, già che ci sei...se ti piaceva...magari è stato un segno...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE