Già ke siamo in tanti mi associo. Non si capisce nulla!!Strano problema. pensavo fosse un'errore di chi scriveva!!
Ciao
Bry :figo:
Anch'io ho notato lo stesso problema..
attendendo risposte ufficiali dallo staff e dagli admin, mi sa che è proprio come dicevo io
in primo luogo il problema è a livello database, visto che i caratteri "strani" appaiono solo in post precedenti al backup... il forum è progettato in america e quindi un charset diverso dal nostro, probabilmente questo, e la versione differente del vecchio forum, hanno influito sui caratteri speciali dei nostri vecchi post
il problema l'ho risolto così...
ho firefox 1.5.0.2 e quando vedo caratteri "strani" vado su view (in alto a sinistra) -> character encoding
da me è settato su western (iso-8859-1) e vedo i caratteri strani, ma se lo settate temporaneamente su unicode (utf-8) i caratteri tornano leggibili...
ricordate di tenere come character encoding il "western" e di cambiare in "unicode" solo quando vedete caratteri strani, altrimenti il problema si ripresenterà, ma al contrario...
Ragazzi rigiro questa vostra comunicazione a Petrucci che ha messo su invision 2 e poi vi faccio sapere :figo:
:figo:
Polgara
Confermo quanto detto. Facendo il backup il formato dei caratteri è passato dal formato europeo all' UTF-8 (è un problema di backup non di invision), modificando la codifica dei caratteri sul browser il problema si risolve. Vedrò se riesco a risettare qualche formato ma non credo sia possibile, a patto chiaramente di non andare a modificare ogni singolo post.