Entra Registrati
Il PG più bizzarro
S di Siryo
creato il 12 aprile 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Siryo
Confratello
Utente
33 messaggi
Siryo
Confratello

S

Utente
33 messaggi
Inviato il 12 aprile 2006 18:17 Autore

Leggendo le risposte al forum consigli per avventure a d&d ho pensato di creare questa discussione. Quanti di voi hanno avuto a che fare con PG o PNG improbabili o bizzarri?

Sono convinto che molti sanno di cosa parlo, come un mezzorco ladro bardo viaggiatore planare barbaro.

 

Avanti rispondete!!!!

 

^_^ ^_^ ^_^ :D :D


R
Rhaego
Confratello
Utente
108 messaggi
Rhaego
Confratello

R

Utente
108 messaggi
Inviato il 30 agosto 2006 3:35

Ho beccato solo ora questa discussione, bello bello

 

Ce ne sono due che si contendono il titolo:

Mago umano necromante con carisma 5 (il master non faceva rilanciare niente così me lo sono giocato orrendo fino alla fine) gobbo senza una gamba e un occhio con come famiglio un corvo e con il massimo dei gradi in professione becchino, a livelli epici sarebbe probabilmente diventato il baron samedi (se un gigante non l'avesse piallato prima).

Oppure Brinko Crane... un coboldo ladro che ho portato fino al 23° livello, a questi livelli altissimi aveva la possibilità di distruggere facilmente ogni gigante delle colline che gli si piazzava davanti... peccato che aveva paura di ogni cosa più grande di lui (quindi buona parte delle creature presenti in faerun) quindi si limitava a nascondersi e colpire a distanza fuggendo ogni volta che il nemico si girava a guardare chi l'avesse colpito nonostante avesse un simpatico +57 per nascondersi tra bonus di oggetti magici e talenti epici.

 

Ora sto giocando un elfo mago, è il 3° elfo mago che gioco quindigli ho aggiunto un pizzico di originalità rendendolo un simpatico necromante buono (in pratica odia la necromanzia e la studia per combatterla)dal tocco un pochino dark ma veramente potente, nella mia carriera di giocatore di d&d questo è il settimo mago, li conosco abbastanza bene da ottimizzarli al massimo.


N
Nymeria Sand
Confratello
Utente
132 messaggi
Nymeria Sand
Confratello

N

Utente
132 messaggi
Inviato il 07 settembre 2006 23:30

Io una volta ho giocato fino al 12° con uno stregone mezzodrago piromane che si chiamava Aerys Blackfyre e piallava la gente a suon di Palla di fuoco e piscio di piromante

 

Me veramente fissata!!!! -_- ^_^


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 08 settembre 2006 17:29

Un sacerdote di Jergal, Xaemar Dulsaer, mezz'elfo pessimista e con nessuna parola di incoraggiamento per nessuno, con una splendida falce come arma, e con un libro su cui segnava meticolosamente ogni essere ucciso.

 

 

ora ripreso da poco e mi sono fatto un ranger umano, adoro il ranger. E' venuto non male ora devo pensare a come caratterizzarlo, intanto a un simpatico lupo come comapgno animale...


S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2006 9:05

ne ho 2 ( adire il vero qualcuno in più : P) Vasturk il nano mago (si avete capito, probabilmente il mago con più pf della storia) che come famiglio aveva un rospo che alloggiava sulla sua testa e Kaush Forticorna un monaco mezzorco, praticamente due locomotive al posto dei pugni....

 

io personalmente ho giocato un fenomeno da baraccone, un mostro alto 2 metri coi lineamenti totalmente sfasati e tre occhi (ispirato ad un libro di non mi ricordo chi) che combatteva con un martellone per piantare tende da circo ed esperto in demolizioni


S
stramef
Confratello
Utente
47 messaggi
stramef
Confratello

S

Utente
47 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2006 15:24

Io anni fa feci un mago del Caos...

Ma non alla Warhammer, un mago creato da me... Avete presente ORCO di He-Man??

Ecco cosi!!

Il fatto è che non potevo sceglier gli incantesimi,ma quando castavo tiravo un dado percentuale...e vedevo che usciva!!!

Poteva capitar di tutto!! la % di riuscita aumentava col livello....un disastro, ma che ridere!!!


M
Misarte
Confratello
Utente
60 messaggi
Misarte
Confratello

M

Utente
60 messaggi
Inviato il 04 novembre 2006 10:22

Questo è il piu' bello:

 

DIPENDENTE DI SUPERMERCATO

 

Quella di Dipendente di Supermercato non è una classe a sé stante, ma un gruppo, come dire Vagabondo o Militare…esso si divide nelle seguenti sottoclassi.

 

Abilità:

Imboscarsi, Lamentarsi, Dare ordini, Tacchinare le clienti avvenenti, Chiedere alla Marianna (per la cronaca è l’addetta al banco del pane del mio supermercato) un pezzo di focaccia

 

CASSIERE

 

Requisiti caratteristiche:

FORZA 9 (Certi articoli a volte pesano…)

DESTREZZA 12 (abili e svelti con le mani)

COSTITUZ. 12 (stateci voi alla cassa dalle 8 alle 13 del mattino senza aver fatto colazione)

INTELLIGENZA 10 (un minimo…..)

SAGGEZZA 16 (Vi assicuro che le vecchiette rompiballe, quelli che non prezzano i pomodori, i codici a barre che non passano e i rompi******** che chiedono 50 centesimi per il carrello mentre state a litigare con il laser che non legge un barcode mettono a dura prova la vostra forza di volontà…)

CARISMA 12 (Sempre sorridere e salutare, anche se avete preso un due di picche la sera prima!)

 

Requisiti primari:

Destrezza e Saggezza, se il Cassiere ha 16 o più in entrambe ha un bonus del 10% sui PX guadagnati

 

Abilità Bonus: Autocontrollo. Consigliate: Matematica, Resistenza, Galateo, Valutazione (non passa il codice..non vale più di 1 euro e 40….)

Armi consentite: Bollini (arma da lancio), POS (è l’aggeggio che legge i bancomat…credo che se sbattuto nei denti faccia male….), Cassa (quando vai in berserker potresti lanciare qualunque cosa), Taglierino (scusi signora li fa i punti della Coca Cola? No? Allora li ciulo io!)

Possibili Kit: Berserker (leggi il commento alla voce Saggezza), Cavaliere (a volte fai le borse alle belle signore/ine)

 

ADDETTO ORTOFRUTTA

 

Requisiti di Abilità

FORZA 11 (Certe angurie pesano sul serio certe volte…..)

DESTREZZA 10 (Quando per terra c’è disseminato Prezzemolo ovunque si può scivolare)

COSTITUZ. 10 (Un minimo di resistenza)

INTELLIGENZA 12 (Fare un ordine non è facile…..)

SAGGEZZA 16 (….ed è dura farlo alle 9 e mezza quando non sapete cosa venderete in tutto il giorno!)

CARISMA 12 (Sorridi e prezza le banane!!!)

 

Abilità bonus: Bonus: Pulire insalata. Consigliate: Galateo, Tagliare Angurie, Filmare Angurie, Ingegneria (per mettere su un bel banco ce ne vuole….), Camuffamento (di Albicocche del giorno prima in mezzo a quelle nuove…)

Armi consentite: Taglierino, Coltello, Coltellaccio, Anguria da lancio

Possibili kit: Cavaliere (ma signorina, le prezzo io le pesche noci!)

 

ADDETTO CORSIA/MAGAZZINIERE

 

Requisiti di abilità

FORZA 13 (Certe volte ci vuole)

DESTREZZA 12 (Salite sugli scaffali dell’acqua minerale per mettere a posto i pannolini e ditemi!!!)

COSTITUZ. 10 (A volte metti a posto roba o trascini carrelli pesantissimi per ore….senza poter mangiare neanche un pezzettino di focaccia)

INTELLIGENZA 15 (Sempre per via degli ordini)

SAGGEZZA 15 (Quanto zucchero andrà via nei prossimi tre giorni? Si venderanno le cozze all’aglio “Zia Zamberla”? Ci staranno in corsia queste scatole di birra?…..è tutto intuito…)

CARISMA 11 (Non è fondamentale, ma se qualcuno t chiede dove stanno i fagioli devi essere preciso e cortese!)

 

Requisiti primari

Forza, Intelligenza e Saggezza, se l’AC/M ha 16 o più in tutte ha diritto ad un bonus del 10% sui PX guadagnati

 

Abilità bonus: Imboscare prodotti che non stanno a posto da qualche parte per non ingombrare il magazzino. Consigliate: Orientamento (dov’è questo? E quell’altro?), Resistenza, Edilizia (mettete su voi i Saccottini al cioccolato impilati quando ce n’è già una tonnellata al posto!!!), Comunicazione animale (scusate, ma dopo che una vecchietta vi ha chiesto, nell’ordine “Ma questa carta è in offerta? A questo prezzo? Insomma questo è il prezzo di questa carta? Ma proprio questa qui?” e succede davvero, come comunichereste voi?), Pulire per terra, Alpinismo (vedi Destrezza).

Armi consentite: Taglierino, Carrello (tirate un carrello di quelli da supermercato addosso a uno e ditemi se non gli fate malissimo!!!), Cassa d’acqua (arma da lancio).

Possibili kit: Berserker (la vecchietta di cui sopra rischiava di fare una bruttissima fine…), Barbaro (Dopotutto a volte si mette a posto la roba da cani), Eroe popolare (Se nel tuo supermercato non manca mai un articolo, beh allora sei un grande!).

 

BANCHISTA

 

Requisiti di abilità

FORZA 9 (un minimo per sollevare prosciutti e forme di parmigiano)

DESTREZZA 14 (Occhio alle dita con quelle macchine per gli affettati)

COSTITUZ. 10 (A volte c’è parecchio da fare)

INTELLIGENZA 10 (Gli ordini non sono mai facili!)

SAGGEZZA 9 (Non fondamentale)

CARISMA 15 (Serve mooolta faccia da **** per vendere prosciutto del mese prima….)

 

Requisiti primari

Destrezza e Carisma

 

Abilità bonus: Galateo. Consigliate: Uso del cellophane, Impilamento formaggi, Autocontrollo (“Ma qual è il formaggio che costa meno? Ma è dolce? Allora non lo voglio! Però se costa così…! Però può farmene sette pacchetti separati? No, anzi faccia dodici da sedici grammi l’uno”..eccetera)

Armi consentite: Coltellaccio, Prosciutto (arma contundente mooolto efficace!)

Possibili kit: Barbaro, Berserker….

 

MACELLAIO

 

Requisiti di abilità

FORZA 14 (Un bue macellato pesa…e tagliare le ossa non è una ca***ta)

DESTREZZA 10 (Sembra una *******ta, ma cercate voi di evitare di calpestare l’acqua delle angurie dopo che sono venuto a filmarne dodici quarti in macelleria!!!)

COSTITUZ. 14 (I macellai del mio supermercato mangiano cose di cui non avete idea…..)

INTELLIGENZA 7 (Ehm….)

SAGGEZZA 9 (Non fondamentale)

CARISMA 9 (Come sopra)

 

Requisito primario:

Forza

 

Abilità Bonus: Uso del cellophane. Consigliate: Disporre cella frigorifera, Cura (ehm…lavorando con quei coltelli….), Sopravvivenza (ripeto, non avete idea di cosa riescono a mangiare….), Taglio della carne.

Armi consentite: Coltello, Coltellone, Coltellaccio, Ipercoltello, Coltello mistico, Mannaia, Batticarne

Possibili kit: Berserker, Barbaro, Spadaccino (per il filetto….)

 

 

 

 

 

 

Appendice: nuovo mostro

 

CLIENTE DI SUPERMERCATO

 

CLIMA/TERRENO Supermercati, Ipermercati, Centri commerciali

FREQUENZA Da solitario a orda

ORGANIZZAZIONE Anarchico

CICLO DI ATTIVITA’ Diurno

DIETA Onnivoro

INTELLIGENZA Da poco intelligente (5) a Genio (18)

TESORO Nulla

ALLINEAMENTO Caotico/Malvagio

N° DI MOSTRI 1d1000

CA da 10 a 6

MOVIMENTO da 2 (Vecchietta terribile) a 12

DADI VITA 1d6 PF

ATTACCO BASE +1

N° DI ATTACCHI 1

FERITE PER ATTACCO 1d2 (pugno), 1d4 (bastone), 1d6 (carrellata protonica sul ginoccchio)

ATTACCHI SPECIALI Rompimento (che è simile come effetto all’insulto kender)

DIFESE SPECIALI Il tuo capo che ti dice che non puoi picchiarlo o urlargli una bestemmia +4 nelle orecchie

RES. ALLA MAGIA Nessuna

TAGLIA da P (80 cm, bimbo che compra ovetto) a M (210 cm, energumeno ultra palestrato)

MORALE Fanatico (17-18)

VALORE PX 0 (se lo elimini li hai tutti contro)

 

Non fornisco nessuna descrizione, in fondo tutti siamo clienti di supermercato e tutti rompiamo le scatole allo stesso modo a cassieri, addetti e responsabili. Facciamoci tutti un esame di coscienza!!!!!!

Comunque ci sono:

-Quelli che ti chiedono “Mi scegli un melone?” E poi ti dicono che gli sembra più bello quell’altro…

-Quelli che per darti 5 centesimi rovistano nel borsellino per mezz’ora creando file chilometriche.

-Quelli che di borsellini ne hanno tre.

-Quelli che non capiscono come funziona il 3x2.

-Quelli che vogliono il cavolo nero e gli dici da un anno che non lo prendi perché non si vende.

-Quelli che vogliono UN QUARTO DI UNA VERZA da 90 centesimi.

-Quelli che ti chiedono espressamente 10 centesimi di prezzemolo.

-Quelli che rompono perché le pesche sono dure.

-Quelli che rompono perché le pesche sono molli.

-Quelli che scassano chiedendo se non hai della Coca Cola in magazzino…non c’è a posto? Allora vuol dire che è finita.

-Quelli che mentre stai litigando con una cassa di bottiglie d’olio da posizionare sullo scaffale ad un metro e ottanta dal suolo ti tirano per la cappa per sapere un prezzo (non so se avete idea di quanto tempo e fatica servono per levare l’olio dal pavimento, prezzo che tra l’altro è abbondantemente segnalato nell’apposito frontalino).

-Quelli che scassano perché tu apra l’altra cassa perché hanno fretta, e tu hai appena tolto quaranta cartoni di latte dallo scaffale per farne la rotazione visto che è arrivato quello nuovo.

-Quelli che ti chiedono quali sono le mele migliori, e tu ti lanci in una disquisizione filosofico/geografico /politico/ambientale sulla bontà delle Royal Gala e poi vanno via con due prugne nere.

-Quelli che se stai lavorando rompono per essere serviti, se non fai un caxxo ti respingono in malo modo se provi ad aiutarli.

-Quelli che ti vedono madido di sudore, sporco di polvere ovunque, con un’aria di morte addosso mentre cerchi inutilmente un topo malefico nel magazzino della carta per tre ore ad una temperatura che oscillavtra i 38 e i 40 gradi), e ti impongono di metterti dietro il banco del pane (luogo MAI frequentato) a dargli il panino da 20 centesimi che hanno fretta.


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 14 novembre 2006 14:57

In una campagna che abbiamo fatto alcuni anni fa un mio amico era una gelatina (avete capito bene) che non poteva nè muoversi nè parlare, e un altro era un fungo con tentacoli (molto simili a quelli che ci sn nel manuale dei mostri)...Immaginate che dialoghi...


Messaggi
8
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
17 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE