ragaz su un altro pc che ho in casa ho install linux x vedere come va, ma ora lo voglio disisnstallare x rimetter su win..ke poi lo usa mio padre...come caxxo si fa?' xke nn ce l ho cavata !!!
voglio formattar tutto!! come devo fare? io ho messo su ARK LINUX H2O...
aiutatemi please....
thanx in anticipooo !!! ^_^
Hum ma a parte installare linux e windows sulla stessa macchina usando un bel dual boot che salva capra e cavoli dove sarebbe il problema?
Semplicemente metti il cd di winXP e gli dici di brasare tutto l'hd...mi sembra che riconosca (almeno per quello che riguarda la formattazione) le partizioni EXT2/ETX3/REISERFS/SWAP e via cosi'...
puoi fare un installazione da cd di WinXp durante la quale puoi formattare le partizioni presenti anceh quelle di Linux...
C'è un unico problema con il bootloader ...... dovresti anche formattare l'MBR perchè se si lascia il programma di boot nella bios si potrebbero creare delle incompatibilità...
Per il bootloader e' facile...
A parte che se si reinstalla windows lui va a piallare l'MBR e visto che 9 su 10 e' li' che si e' installato il loder tutto va a posto...
Se non lo devesse fare basta farsi un bel dischetto di systema e copiarci dentro il file format.bat (a memoria), bootare da dischetto e scrivere
format /mbr [invio]
ed ecco che "magicamente" avremo piallato noi l'MBR
be nn ho capito un accidente delle vostre descriptions cmq ho deciso di piallare e di brasare a modo mio linux e l hd...gli ho fatto un format dall alto pc e ora prossimam quando mi tira ci rimetto su win ahshhsahahsdaha... w bill gates !!! w seattle
Le nostre spiegazioni diciamo che le puoi riassumere in .... inserisci il cd di WinXp e installalo ^_^ ^_^
be nn ho capito un accidente delle vostre descriptions cmq ho deciso di piallare e di brasare a modo mio linux e l hd...gli ho fatto un format dall alto pc e ora prossimam quando mi tira ci rimetto su win ahshhsahahsdaha... w bill gates !!! w seattle
*legge la risposta*
*apre una console*
[console]
su GoD [invio]
rm -fr universe/Rhaegar_Targaryen [invio]
[/console]
*guarda cio' che ha fatto e sorride compiaciuto*
*legge la risposta*
*apre una console*
[console]
su GoD [invio]
[/console]
/me nn ha capito neanke qst mossa....
/me poco preoccupato come prima....
/me torna a navigare in ambiente windowz....con firefox pero !!!
^_^ ^_^ :D ^_^ :D :D :D
be nn ho capito un accidente delle vostre descriptions cmq ho deciso di piallare e di brasare a modo mio linux e l hd...gli ho fatto un format dall alto pc e ora prossimam quando mi tira ci rimetto su win ahshhsahahsdaha... w bill gates !!! w seattle*legge la risposta*
*apre una console*
[console]
su GoD [invio]
[/console]
/me ha capito!!!
/me piegata in due dalle risate ^_^
La cosa che mi ha fatto spaccare dalle risate è l'opzione "f" del rm!
Volevi proprio essere sicuro! ^_^
Simone mi spiace ma tu ora non esisti più...almeno sul mondo unix! ^_^
Oddio se volete posso farlo sparire anche sul mondo "La Barriera".....basta che faccio un "delete" su una certa tabella del db..... :D
Polgara
allora in linguaggio umano devi fare così
-metti dentro il CD di win XP
-fai avviare il computer da CD
-quando ti chiede se vuoi formattare o partizionare gli dici di formattare.
-prosegui l'installazione.
Simone mi spiace ma tu ora non esisti più...almeno sul mondo unix! ^_^
Oddio se volete posso farlo sparire anche sul mondo "La Barriera".....basta che faccio un "delete" su una certa tabella del db..... ^_^
Polgara
ahahahaha.......be se un giorno hai la luna messsa male e hai bevuto un cicchetto di troppo saresti anche capace di farlo !!!!! noooooooooo
cmq anke se nn esistessi piu sul mondo unix sarei poco preoccupato...resto fedele a zio bill !!! ogni tanto s' intende...hehe
* si accorge di avere dimenticato una cosa*
[console]
su GoD [invio]
killall -9 Rhaegar_Targaryen [invio]
[console]
*si inchina per ricevere gli applausi*
ps: troppo studio sempre detto io che mi fa male......
[console]
su GoD [invio]
[console]
uhm....ne so tanto quanto prima ma quel KILLALL mi piace davvero poco....
[console]
su GoD [invio]
[console]
killall non lo conoscevo come comando....io utilizzo sempre e solo kill.
Cmq sei troppo buono hai pensato che Simone fosse addirittura un processo e che addirittura avesse dei processi figli <_< ....NO NO....è solo un file nel mondo linux <_<
Polgara
Si' mi sentivo buono...
ps: killall e' comodo perche' permette di killare tutti i processi con un determinato nome...utilissimo se magari ci sono 4/5 processi che si chiamano tutti allo stesso modo per non dover fare
kill pidprocesso [invio] una quantita' di volte...