Entra Registrati
viaggi rocamboleschi
E di Eddard Seaworth
creato il 28 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 5:54 Autore

Giusto per ridere...dopo il "7 in condotta" mi vengono in mente varie vicissitudini capitate nel corso dei viaggi compiuti in Italia e in Europa. Giusto per far ridere bonariamente sulle proprie spalle, raccontiamoceli un po'...non penso di essere l'unico.

Dublino, maggio 2004, h. 6.00 del mattino. Restituisco l'auto noleggiata e corro dentro l'aeroporto, dove già mi attendono la mia ragazza e due amici, in coda. Il nostro aereo parte alle 7.05, siamo un po' tirati, ma ce la possiamo fare...se non fosse che la coda è ferma immobile, mentre quelle ai nostri fianchi, dirette a Roma ed a Marsiglia, avanzano lentamente.

h. 6. 15. Si aprono i nostri sportelli e cominciamo ad avanzare...qualcuno si accorge che il tempo è trascorso e viene aperto un terzo sportello. Alle 6.40 i nostri amici consegnano bagagli e biglietti, gli impiegati parlottano e tirano un po' in lungo, poi riconsegnano i biglietti e li fanno passare. Arriviamo noi e ci sentiamo dire "il volo è chiuso!"

Caschiamo dalle nuvole. Siamo in cosa da 40 minuti, abbiamo i biglietti prenotati, e questi cominciano a dirci che il volo è chiuso, e poi aggiungono che siamo anche stati chiamati...!!! Ma se siamo in coda e non ci sono stati annunci!!

Sbraito che non ho intenzione di restare a terra, e mi viene risposto che non possono fare niente, di andare a protestare all'altro ufficio: corro, e mi sento rispondere di tornare allo sportello e protestare lì!! Torno e ricomincio ad urlare (sì, ero abbastanza alterato), mentre accanto a me, sugli altri voli che stanno trovando lo stesso problema, altra gente insulta gli impiegati in un inglese ancora più fluente del mio.

Devo aver avuto una faccia molto feroce, tant'è che ad un tratto (6.58) l'impiegata ci consegna due biglietti e ci spedisce al gate, uscita 16, dicendoci che "è la nostra ultima possibilità"!

Corriamo trattenendo le imprecazioni solo per risparmiare il fiato: superiamo al volo la fila al metal-detector, cerchiamo l'uscita 16...che non esiste!!! Dobbiamo andare alle 18, che sta dall'altra parte (sì, esiste la 18, ma non la sedici...non chiedetemi perchè). Corriamo come pazzi, usciamo dalla prota, attraversiamo di corsa la pista di volo e veniamo accolti da una sorridente hostess che ci dà il benvenuto.Entriamo e vediamo i nostri amici tirare un sospiro di sollievo...e l'aereo mezzo vuoto!!!

Solo una volta in Italia, il lunedì successivo, dalla mia agenzia viaggi, da dove l'amica titolare ha fatto fuoco e fiamme per avere una spiegazione, verrò a sapere che gli impiegati registravano contemporaneamente su 3 voli i passeggeri di ognuno: in pratica, indipendentemente da dove ci si presentava, si risultava a bordo degli aerei per Venezia, Marsiglia e Roma al tempo stesso, tutti partiti semivuoti...

V
Valyria
Confratello
Utente
123 messaggi
Valyria
Confratello

V

Utente
123 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 18:44

La mia migliore vicissitudine m'è capitata in Sud Africa... Riassumo:

Al mattino entriamo nel regno dello Swaziland per visitare una bellissima riserva. Lo Swaziland è uno stato un po' particolare, infatti le frontiere a una certa ora chiudono (fra le 20.00 e le 22.00). Rapiti dalla bellezza della riserva, facciamo tardi e una delle guide del parco ci indica una scorciatoia. Finiamo col nostro pulmino in una strada sterrata in mezzo alle capanne e giusto a metà, pensiamo bene di bucare. Gli ingenieri del gruppo (siamo 8) subito si attivano per cambiare la ruota e rompono il cric. Da una capanna esca una famigliola (mamma e un numero impreciso di figli), i quali un po' ci aiutano come possono, un po' si sbellicano dalle risate. Dopo mezz'ora passa un pulmino di preti che ignora i nostri richiami ( :mellow: ) Dopo un'altra mezz'ora passa un taxi (che ci faceva lì? Boh?!) e il conducente si impietosisce, si ferma e in mezzo secondo ci cambia la ruota. Dopo aver portato in trionfo il nostro salvatore e ringraziato la famigliola che probabilmente starà ancora ridendo di noi adesso, ripartiamo. Ormai il sole è tramontato. Le frontiere sono chiuse: siamo chiusi nello Swaziland!

Finiamo a dormire in un albergo gestito da indiani e mangiamo nel ristorante cinese lì di fronte...

W l'avventura! ^_^

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 28 marzo 2006 23:31

è meglio che io taccia..... :mellow:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 19:36 Autore

tacere? perchè Morgil? te ne sono capitate di così brutte?

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 29 marzo 2006 22:31

no di brutto nulla però alcune sono V.M.18! ^_^ non si và per nulla in repubblica ceca! :mellow:

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE