Entra Registrati
il primo lavoro di gendry...
K di karplus
creato il 11 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 21:44 Autore

Trono di spade

9855c78270889421ae73a1aef08b79b5'9855c78270889421ae73a1aef08b79b5

Quando eddard va a cercare gendry e lo trova che lavora come fabbro, mastro mott gli dice che a portare lì gendry era stato un lord con una cappa viola a stelle..

Chi é questo lord?

Dalla cappa direi un dayne, ma non centra niente imho ;)

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 11 marzo 2006 22:13

Bhè, ho riletto il pezzo di cui parli (l'ho trovato a tempo di record ;) ); e dice:

SPOILER DA IL TRONO DI SPADE

c3c967c3a0d8ae6a29f17b10aca2fb98'c3c967c3a0d8ae6a29f17b10aca2fb98

Indossava una cappa costosa, velluto pesante viola con ricami d'argento...

Quindi non è specificato che i ricami fossero stelle.

Viola con ricami d'argento può essere riconducibile ai Dondarrion, alfieri tra l'altro dei Baratheon e ai Mallister

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 3:09
Bhè, ho riletto il pezzo di cui parli (l'ho trovato a tempo di record ;) ); e dice:

9145fb9c4beb05cea29300e4ad98a0ea'9145fb9c4beb05cea29300e4ad98a0ea

Viola con ricami d'argento può essere riconducibile ai Dondarrion, alfieri tra l'altro dei Baratheon e ai Mallister

Si sono d'accordo anche io :wacko:-_-

I Dayne sono alfieri dei Martell e il loro stemma non ha stelle ma un sole :wacko::wacko:

D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 16:11
Bhè, ho riletto il pezzo di cui parli (l'ho trovato a tempo di record ^_^ ); e dice:

4ba8758e8f3f24d93e3e7a51db3ee631'4ba8758e8f3f24d93e3e7a51db3ee631

Si sono d'accordo anche io ^_^:D

I Dayne sono alfieri dei Martell e il loro stemma non ha stelle ma un sole :D:)

quoto anch'io, è l'ipotesi più probabile.....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 16:47

Mi pare possibile, vista la natura del compito, che la persona in questione magari non volesse essere immediatamente riconoscibile, e quei ricami non avessero un reiferimento preciso ad una casata...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 16:50

Si quoto. Direi Dondarrion.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 19:13 Autore

anch'io avevo pensato ai dondarrion inizialmente. aldilà  del fatto che fossero alfieri mi chiedo perchè proprio loro ^_^

E
Endordil
Confratello
Utente
132 messaggi
Endordil
Confratello

E

Utente
132 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 19:59
anch'io avevo pensato ai dondarrion inizialmente. aldilà  del fatto che fossero alfieri mi chiedo perchè proprio loro huh.gif

Credo che fossero fra coloro in cui Robert poteva confidare maggiormente, anche il fatto che Ned

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

f61ca3a8eb533fd0a87d5525431d26be'f61ca3a8eb533fd0a87d5525431d26be

mandi proprio Lord Beric ad occuparsi di Gregor Clegane e che il Lord della Folgore continui ad essere fedele a Robert anche dopo la morte di quest'ultimo lo dimostra.

Ma se ad andare dal fabbro fosse stato Lord Beric, questi non avrebbe dovuto riconoscerlo considerato che avrebbe dovuto averlo rivisto al torneo proprio in quei giorni?

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 20:28
anch'io avevo pensato ai dondarrion inizialmente. aldilà  del fatto che fossero alfieri mi chiedo perchè proprio loro

Credo che fossero fra coloro in cui Robert poteva confidare maggiormente, anche il fatto che Ned

SPOILER I FIUMI DELLA GUERRA

4842a8a7c0dd8ae526b20f71b625114c'4842a8a7c0dd8ae526b20f71b625114c

mandi proprio Lord Beric ad occuparsi di Gregor Clegane e che il Lord della Folgore continui ad essere fedele a Robert anche dopo la morte di quest'ultimo lo dimostra.

Ma se ad andare dal fabbro fosse stato Lord Beric, questi non avrebbe dovuto riconoscerlo considerato che avrebbe dovuto averlo rivisto al torneo proprio in quei giorni?

Io sinceramente non vedo nessun motivo per pensare si tratti di un Dondarrion.

Prima di tutto il loro vessillo non è viola, è nero caricato con una saetta viola.

Poi la descrizione del personaggio mi sembra poco calzante: (TdS 313) "non portava nessun emblema" "tozzo di corporatura, spalle rotonde, meno alto di [Ned]. Indossava una cappa costosa, [...] velluto pesante viola con ricami d'argento". Dondarrion è giovane e aitante; probabilmente alto quanto Ned e per niente tozzo.

In terzo luogo, non c'è motivo per pensare che Beric sia un lord particolarmente fidato agli occhi di Robert (anche se era un suo alfiere). SPOILER GRANDE INVERNO 183072cede9042ef0d377247ecaad19a'183072cede9042ef0d377247ecaad19a

quando Eddard lo sceglie per andare ad arrestare Clegane, sceglie lui e altri (Wylde, Darry) perché sono lord che non hanno nessun legame con i Lannister. Possibile addirittura che quando Beric sia arrivato a Approdo del Re per il torneo (TdS 309); sia la prima volta che ci arriva, dato l'arrivo che "interessa molto pubblico" (a un lord più conosciuto non avrebbero fatto tante cerimonie, credo)

. Eppoi Robert non aveva la minima idea dell'esistenza di Gendry...

Dall'altra parte, devo ammettere che non ho nessuna idea su chi possa essere... ^_^

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 12 marzo 2006 23:07

E se fosse stato Varys? ^_^

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 19:02
E se fosse stato Varys? :D

^_^

corrisponderebbe alla descrizione e avrebbe avuto tutte le possibilità  di farlo.

La domanda è: avrebbe avuto motivo di farlo? viste le trame che tesse, di cui non ne conosciamo la metà  della metà , potrei dire di sì...

(forse voleva tenerlo al sicuro per poi usarlo per screditare i Lannister)

...

/me sbatte la testa contro un muro per non averci pensato da solo

ok sono piuttosto convinto. La mia posizione ufficiale è: Varys, per motivi ancora ignoti.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 19:28

^_^

corrisponderebbe alla descrizione e avrebbe avuto tutte le possibilità  di farlo.

La domanda è: avrebbe avuto motivo di farlo? viste le trame che tesse, di cui non ne conosciamo la metà  della metà , potrei dire di sì...

...

ok sono piuttosto convinto. La mia posizione ufficiale è: Varys, per motivi ancora ignoti.

:( :huh: :wub: :wub:

E ha agito di sua iniziativa? :D

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 20:09

^_^

...

:( :huh: :wub: :wub:

E ha agito di sua iniziativa? :D

Varys agisce sempre per il bene del regno...

Riguardo alla descrizione, lo si è visto in tutte la salse, quindi potrebbe essere un "travestimento" anche quello che usa di solito, agghindato di velluto e profumato

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 13 marzo 2006 21:18

Varys agisce sempre per il bene del regno...

Riguardo alla descrizione, lo si è visto in tutte la salse, quindi potrebbe essere un "travestimento" anche quello che usa di solito, agghindato di velluto e profumato

Va bhè, è lui che che dice di agire per il bene del regno poi non so quanto sia vero ^_^ :D :D

comunque penso che possa essere possibile che sia stato Varys

SPOILER IL REGNO DEI LUPI

910957eb380652a74484f8ea6579f19c'910957eb380652a74484f8ea6579f19c

ma non penso che abbia agito di sua iniziativa, Gendry viene inseguito dalle guardie di Approdo quando parte con Yoren e non mi pare una mossa di Varys penso sia più degna di un Lannister

S
Shaina
Confratello
Utente
135 messaggi
Shaina
Confratello

S

Utente
135 messaggi
Inviato il 18 marzo 2006 12:45

Piuttosto, com'è successo che (spoiler dal regno dei lupi)

e152dcc386649d646299055fd3078560'e152dcc386649d646299055fd3078560

piuttosto, com'era invece che ad un certo punto dalla forgia Gendry si è ritrovato in marcia per la barriera con Yoren? non mi ricordo più esattamente e non ho i libri da consultare...

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE