Entra Registrati
Ma io ho visto San Remo o Lo Zecchino D'Oro?
S di Ser Oswell Whent
creato il 05 marzo 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 05 marzo 2006 12:37 Autore

Quest'anno, più di tutti gli altri anni, il festival della canzone italiana mi è parso, detto sinceramente, una buffonata. Già dalle prime puntate notavo che Giorgio Panariello, che io stimo molto, non è affatto adatto a condurre qualcosa di serio (o che almeno dovrebbe essere serio) come il festival di Sanremo. In più la presenza della Blasi, che scenicamente può essere bonazza quanto vi pare, ha contribuito a far sprofondare nel baratro delle stu*****gini questa edizione (non commento il modo col quale è stato introdotto John Travolta nella prima puntata). La botta finale xò l'ha data il vincitore di questa edizione, Povia, con la sua "canzone" sul piccione..ora io dico: ma come si fa a far vincere una canzone del genere, che tra l'altro è praticamente uguale a quella che ha fatto alla scorsa edizione??? Assurdo. Ora leggete il testo

di questo pezzo e ditemi cosa ne pensate, xkè a me sinceramente sembra una cover dello Zecchino d'Oro..d'ora in poi vedremo Il Festival Dei Piccioni, non di Sanremo.

 

Che pena..

 

^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 05 marzo 2006 13:37

Sanremo non l'ho guardato quest'anno come non l'ho mai guardato negli anni precedetni quindi non posso giudicarlo.....per quanto riguarda il testo mi pare sulla stessa lunghezza d'onda delle varie lagne amorose che formano la maggior parte del panorama musicale italiano che personalmente non apprezzo minimamente


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 05 marzo 2006 14:39

Scrivo anche qui una considerazione che ho fatto pure su bluedivide:

 

Non seguo il festival xchè non mi piace il genere musicale dominante della manifestazione, xò volevo fare una piccola riflessione sul fatto che il festival non è piaciuto (così ho letto e sentito sui giornale) e ha fatto pochi ascolti.

 

Io penso che il discorso sia semplice: se si vuole che il festival abbia ascolti da grande evento credo che debbano partecipare i cantanti di maggiore successo italiani, quelli che fanno sempre il pieno ai loro tour, che passano spesso per radio e che vendono molti dischi, come ad esempio vasco, ligabue, ramazzotti, la pausini, subsonica ecc...

Il fatto che i suddetti non si presentino mai o si siano presentati solo una volta x essere lanciati significa che il festival non ha alcun valore a livello musicale nazionale e non da niente in + in fatto di popolarità al cantante che vince....

Il fatto che chi + vende sia milgiore è opinabile e sono il primo a dire che non è così (infatti io ascolto cose che hanno una visibilità cmq molto limitata), xò se il festival si riduce agli ascolti il mio discorso mi sembra che centri il problema al 100%.

Credo che la RAI debba chiedersi se vuole avere molti ascolti o no.

Se vuole molti ascolti ma i cantanti di maggiore successo non vanno, questo significa che il direttore artistico non è capace e non ha influenza sulle etichette discografiche, ergo il festival dovrebbe essere abolito, dato che lo paghiamo noi cittadini.

 

Penso che sia come se dal campionato italiano togliamo i vari del piero, totti, sheva, kakà ecc...quanta gente seguirebbe le partite?


A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 06 marzo 2006 15:52

Anche a me non è piaciuto affatto.

 

Ho seguito la prima serata perché speravo di vedere qualcosa di nuovo, e invece il tutto è cominciato nel peggiore dei modi.

Innanzitutto la scenografia: Ferretti ha di certo realizzato qualcosa di più accettabile della scenografia dell'edizione passata, ma di certo non all'altezza di un evento come Sanremo. :figo:

 

Poi, lo stesso Panariello: da un comico come lui ci si aspettava una dose d'ironia più alta (il che sarebbe stata la vera innovazione in un evento "composto" come il festival), mentre la serata si è rivelata un'oscena sequenza di parti lentissime, piene di spot ogni 5 secondi. ^_^

 

Le vallette: Ilary Blasi non si è dimostrata all'altezza della situazione, ricevendo tra le altre cose un compenso spropositato e immeritato. Unica cosa positiva è l'ironia menefreghista e spontanea di Victoria Cabello, che purtroppo è stata criticata e non apprezzata dai tradizionalisti del Festival più bigotti. :D

 

E poi le modelle, palesemente non abituate a parlare in pubblico, erano solo delle belle statuine di cui si poteva di certo fare a meno. La migliore, Vanessa Hessler.

In più, le canzoni non erano affatto emozionanti come la solita critica declamava (ma è nella norma, non ne imbroccano mai una): salvo solo Simona Bencini e Spagna tra le donne, Michele Zarrillo e Ron tra gli uomini. I giovani sinceramente non li ho seguiti, delusioni per i vincitori: Povia e Nomadi hanno vinto con la banalità più assurda (anche se il testo dei Nomadi era apprezzabile), Tatangelo e la favorita Dolcenera molto scadenti, senza parlare di Anna Oxa e Gianluca Grignani. :wub:

 

Le poche note positive, oltre alla già citata Cabello, sono state la performance di Leonardo Pieraccioni e la presenza di abiti firmati dalle più prestigiose case di moda italiane. Migliore la serata di venerdì, dove i "big" hanno intepretato le loro canzoni con altri cantanti di successo (T. Ferro, Tosca, L. Berté, N. Fabi, ecc.) e alla quale è stata data un'impronta giovanile, con la partecipazione di Orlando Bloom intervistato dalla eclettica Cabello e quella dei grandissimi Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Molto positive poi le performance di Ramazzotti, Pausini e Bocelli. ^_^

 

Ridicole le "ospitate" di John Travolta e Christina Aguilera. :(


J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 9:35

A me Panariello non piace per niente e penso che dopo Bonolis il festival sia caduto veramente in basso.

Quel poco che ho visto non mi è piaciuto .. a partire dalla scenografia...tutto quel nero....sembrava uno spettacolo di varietà non un festival della canzone italiana.. :unsure:


D
Drogon
Confratello
Utente
4621 messaggi
Drogon
Confratello

D

Utente
4621 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 10:31

l'ho visto dieci minuti la prima sera e poi ho cambiato canale.

direi che il paragone con lo zecchino d'oro è sbagliato......così mi sminuisci

Topo Gigio :unsure:^_^


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 10:50
Io penso che il discorso sia semplice: se si vuole che il festival abbia ascolti da grande evento credo che debbano partecipare i cantanti di maggiore successo italiani, quelli che fanno sempre il pieno ai loro tour, che passano spesso per radio e che vendono molti dischi, come ad esempio vasco, ligabue, ramazzotti, la pausini, subsonica ecc...

Il fatto che i suddetti non si presentino mai o si siano presentati solo una volta x essere lanciati significa che il festival non ha alcun valore a livello musicale nazionale e non da niente in + in fatto di popolarità al cantante che vince....

Il fatto che chi + vende sia milgiore è opinabile e sono il primo a dire che non è così (infatti io ascolto cose che hanno una visibilità cmq molto limitata), xò se il festival si riduce agli ascolti il mio discorso mi sembra che centri il problema al 100%.

Credo che la RAI debba chiedersi se vuole avere molti ascolti o no.

Se vuole molti ascolti ma i cantanti di maggiore successo non vanno, questo significa che il direttore artistico non è capace e non ha influenza sulle etichette discografiche, ergo il festival dovrebbe essere abolito, dato che lo paghiamo noi cittadini.

 

concordo con te, e inoltre vorrei ricordare che cantanti come Vasco sono arrivati ultimi a questa manifestazione.

 

l'ho visto dieci minuti la prima sera e poi ho cambiato canale.

direi che il paragone con lo zecchino d'oro è sbagliato......così mi sminuisci

Topo Gigio

 

Esatto!!!! ahauhauhauhuah :unsure:^_^^_^


Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 07 marzo 2006 13:12
l'ho visto dieci minuti la prima sera e poi ho cambiato canale.

direi che il paragone con lo zecchino d'oro è sbagliato......così mi sminuisci

Topo Gigio

 

Esatto!!!! ahauhauhauhuah :D:(^_^

Lo zecchino d'oro è di gran lunga superiore......

 

vuoi mettere Panariello e Topo Gigio......

:unsure:^_^^_^

 

Qhorin ^_^


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 19:20 Autore

Voglio precisare che io non amo la musica italiana e San Remo meno di tutto..volevo solo sapere la vostra opinione, xkè io l'ho seguito a causa dei miei genitori..e cmq avete ragione, Topo Gigio è decisamente più costruttivo :D


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 20:48
xkè io l'ho seguito a causa dei miei genitori

 

Vabbè ma cambiare stanza e guardare un altra tv o uscire no?! :D


S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 14:53 Autore
xkè io l'ho seguito a causa dei miei genitori

 

Vabbè ma cambiare stanza e guardare un altra tv o uscire no?! :D

Siccome sto tutte le sere davanti al pc, e il pc si trova in salone, dove ci sono anke la tv e il divano, indirettamente l'ho seguito :wacko:


^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 18:52
Siccome sto tutte le sere davanti al pc, e il pc si trova in salone, dove ci sono anke la tv e il divano, indirettamente l'ho seguito

 

Che sfiga xò!!


D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 10 marzo 2006 19:47

san remo ormai fa schifo


Messaggi
13
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE