Entra Registrati
se ce l'ha buffon lo posso avere anche io
M di Morgil
creato il 26 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 20:11 Autore

oggi frugando in internet sono arrivato al blog msn di Buffon(poi se sia veramente il suo qualche dubbio mi resta ma vabbè)!dopo averlo visto una tristezza immane ma quello dipende dal fatto che sono milanista presumo nella mia simpatica testolina ha iniziato a formarsi un idea:se buffon ha un blog cosa ho io meno di lui?lo voglio anche io!voio voio voio!pensandoci però mi sono reso conto che io non ho la benchè minima idea di come si crea uno di questi blog e gira che ti rigira mi sono detto::figo: perchè non chiederlo ai simpatici barrieristi che di solito di computer se ne intendono,o almeno sicuramente più di me che lo sò accendere e spegnere e ho imparato solo ora amandare una mail! :D

quindi chi sà aiutarmi a creare un blog si faccia sentire! :D:D:D

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 22:03

ci sono un sacco di siti dove puoi farlo, attualmente non li conosco neppure tutti... ti consiglio www.splinder.com perchè è dove l'ho fatto io e mi sembra un bel sito :D comunque sono curioso, qual'è il blog di buffon? :figo:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 22:34

Io uso Blogger, che è del gruppo Google, e mi trovo bene, in 3 semplici passi permette di creare il proprio blog completamente funzionante, se poi si vuole può essere modifica in seguito conoscendo un pò di html base.

Sullo stesso tipo di sono appunto Splinder, oppure Livejournal o altri ancora che non mi vengono in mente ora.

Per ora mi accontento di Blogger..... ma mi sto impegnando a raggiungere le conoscenze (xhtml, css, xml, ...) necessarie per poter creare un mio blog da zero.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 0:58 Autore

ok ci sono riuscito ora non ho nulla da invidiare a buffon!ovviamente non ci capisco niente ma quello è secondario!ora vedrai se non lo faccio diventare una bomba! :figo:

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 15:28

buffon ha solo 2 cose in più di noi: un pacco di soldi e la seredova :°D

cmq io ho 2 blog gestiti a "mano" (nessuna piattaforma come blogger o splinder)... i link sono nella mia firma!

bastano poche consocenze di php, xhtml e css e il gioco è fatto...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 16:32 Autore
buffon ha solo 2 cose in più di noi: un pacco di soldi e la seredova :°D

cmq io ho 2 blog gestiti a "mano" (nessuna piattaforma come blogger o splinder)... i link sono nella mia firma!

bastano poche consocenze di php, xhtml e css e il gioco è fatto...

mi ero dimenticato la seredova! ;)

comunque ci sono riuscito l'ho pure messo in firma! :blush:

ovviamente ancora non c'è molto!

G
GuRpS
Confratello
Utente
162 messaggi
GuRpS
Confratello

G

Utente
162 messaggi
Inviato il 28 febbraio 2006 0:22

http://spbitalia.altervista.org/forum/index.php

E' la comm italiana del Simple Php Blog un blgo che non necessita di DB MySql ma usa file di testo per tenere traccia di tutto. Utilissimo che spazi magari come altervista che necessitano un TOT di visite per concedere il DB.

Molto facile da configurare e smanettarci sopra ha anche anti temi diversi (aka non ti devi manco sbattere troppo) e sul forum della comm rispondono a velocita' "velocissime" ^^

Oltrettuto occupa praticamente niente e ci sono tante piccole aggiuntine facilissime da utilizzare (backup da remoto e cose simili) che imho lo rendono ottimo.

Infatti io personalmnte sto smanettando un po' in locale per configurarmelo come dico io e per fare un po' di prove e poi lo affianco al sito ^^

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE