Entra Registrati
Stardust
B di Beltondo
creato il 31 maggio 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Shaka
Confratello
Utente
7 messaggi
Shaka
Confratello

S

Utente
7 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 18:23

coralline mi manca davvero,quindi me lo consigliate?

in che edizione lo si trova?

sono contento di non essere l'unico ad aver trovato sturdust un capolavoro... :wub::wub:


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2006 11:25

E' un'Oscar Mondadori e si trova di solito nei reparti x la letteratura infantile ^_^

 

Io spero che anche quest'anno la Mondadori faccia la sua offerta... ho robetta da prendere... Sapete qualcosa x caso?


Q
Qyburn
Confratello
Bannato
455 messaggi
Qyburn
Confratello

Q

Bannato
455 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2006 11:32
E' un'Oscar Mondadori e si trova di solito nei reparti x la letteratura infantile :huh:

 

Io spero che anche quest'anno la Mondadori faccia la sua offerta... ho robetta da prendere... Sapete qualcosa x caso?

Salve, Faedys, sì, l'offerta la faarnno anche quest'anno. C'è un sito internet di cui

 

non faccio il nome per non fare pubblicità che manda a richiesta il catalogo degli

 

Oscar proprio in vista di questa consueta campagna di sconti.


F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 27 febbraio 2006 10:29

Mercì ;)

Sinceramente uso il catalogo Mondadori x sistemare i tavoli traballanti :blush:

Mi piace moooolto di più andare ore in libreria, leggere le copertine e scegliere sul momento... ho un sacco di tempo libero ;)


F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 03 marzo 2006 0:08

Gaiman è un autore che amo molto,

Stardust è sicuramente un testo prededibile, ma lo stile che lo caratterizza lo

rende piacevolissimo.

COnsiglio a tutti Nessundove e Coraline, il primo è un vero e prorio romanzo mentre il secondo segue la struttura della favola .


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 06 marzo 2006 14:40
Si intitola "Neve, specchio e mele" ed è una riscrittura in chiave rigorosamente

 

snow, glass, apples ^_^^_^ non sapevo fosse un racconto, nè che fosse stato pubblicato in italiano :D lo cerco :wub:

Tutto ciò che scrive Neil è figo :figo:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
F
Faedys Targaryen
Confratello
Utente
202 messaggi
Faedys Targaryen
Confratello

F

Utente
202 messaggi
Inviato il 09 marzo 2006 15:32

Preso Coraline e letto in poche ore...

 

Che dire? Bellissimo!!! Veramente inquietante.

 

Gaiman non mi delude mai.


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 12:39

Riesumiamo questa discussione per far notare a tutti gli appassionati che a breve uscirà il film ^_^

Magari dovevo scriverlo su Myr però qui non mi sembra poi così OT!

Ecco il trailer... pare promettere bene... anche se devo ammettere che avendo letto il libro almeno due o tre anni fa non me lo ricordo quasi per niente... mi ricordo della stella e del muro ma il resto della storia zero patacca ^_^ Comunque come stella avrei scelto un'altra piuttosto che la ex Juliet di Romeo + Juliet (non me piace aò)!


A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 19:34

Scusate, ma fa parte di un ciclo di libri oppure è un romanzo a se stante?


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 19:42

Dovrebbe essere un romanzo a sé stante :lol:


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 08 ottobre 2007 20:02

Dovrebbe essere un romanzo a sé stante :lol:

 

Sìsì! E' un romanzo a sè! Tra l'altro quando lo lessi ricordo di aver pensato che era un libro per ragazzi piuttosto che qualcosa per adulti com'è Martin!

A me comunque è piaciuto ^^


S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2007 13:33

L'ho letto tempo fa, e non ho ancora capito se mi piace o no, l'inizio è bellissimo, splendidamente raccontato e originale, sembra un film di Tim Burton, mi è piaciuto più o meno fino alla locanda della strega, da li in poi si è ammosciato, tutto diventa troppo veloce e scontato, se manteneva lo stesso ritmo iniziale lo avrei definito un capolavoro, comunque per quanto riguarda il film non aspettatevi che sia uguale al libro, nel trailer ho visto molte scene che nel libro non ci sono, inoltre la parte finale sembra descritta meglio e più dettagliatamente!


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2007 20:25

Ho visto il film domenica scorsa! Mi è piaciuto DA MATTI!

Avendo letto il libro 3 anni fa non ne ricordo molto perciò non vi so dire quanto sia stato attinente alla trama! Però è stato veramente SPECTACULEEEER!!! :stralol:


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2007 11:08

Considerando tutte le differenze col libro, soprattutto nell'ultima parte, preferisci la versione del libro (se la ricordi abbastanza) o quella del film? :stralol: A me proprio per quelle modifiche non ha convinto poi granché (bel film in sé, ma come trasposizione del libro...) :stralol:


I
isettina
Confratello
Utente
374 messaggi
isettina
Confratello

I

Utente
374 messaggi
Inviato il 22 ottobre 2007 9:41

Considerando tutte le differenze col libro, soprattutto nell'ultima parte, preferisci la versione del libro (se la ricordi abbastanza) o quella del film? <_< A me proprio per quelle modifiche non ha convinto poi granché (bel film in sé, ma come trasposizione del libro...) :D

 

Capiscimi... io non mi ricordo già NULLA dell'esame che ho dato 2 mesi fa... Figurati di un libro che ho letto 3 anni or sono! <_< <_< <_<

Del libro mi ricordavo solo 873e4f8867f7f2a19ed10569d969f6c7'873e4f8867f7f2a19ed10569d969f6c7

che esisteva il muro, che la stella era una fanciulla e dei fratelli (vivi e morti) di Stormhold... non mi ricordavo per nulla nemmeno delle tre streghe e della nave pirata volante (ad ogni modo wubbo Robert De Niro :( )

, quindi purtroppo non posso esserti utile, :( magari me lo rileggo... :P ^_^ Tanto era breve e scritto con un carattere abbastanza grande! Vedrò... è che sono piena di libri da leggere (AFFC per esempio..) e ultimamente sono assolutamente ferma con la scalata della pila dei libri nella lista del 'cose da fare' perchè ho la speranza di laurearmi in primavera ed ancora mi mancano diversi esami più una tesona.

 

PS: Se qualcuno mi dà un buon rimedio contro la memodeficienza ( ^_^ ), gli sarei parecchio grata! Gratissima! Graterrima!!!!


Messaggi
31
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE