Entra Registrati
Adachi il maestro
Q di Quentyn Martell
creato il 16 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2006 0:13 Autore

Non so se siete fan come me del grandissimo mangaka Mitsuro Adachi ( Rough, Touch, H2, Miyuki etc.)..cmnq...

Con immensa tristezza l'ulitma opera che stavano pubblicando quelli della Star Comics, Miyuki ( cronologicamente in realtà è uno dei suoi primi lavori), non si concluderà in edicola...ma tristezza in fumetteria con aumento prezzo...

 

Ogni volta che una serie perde il vasto pubblico dell'edicola mi rattristo sempre un po'... :indica:

 

Beh, un Bryndisi al geniale Adachi :indica:

 

So Long Miyuki, and live long and prosper


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 21:03

bè io in edicola non ho mai trovato molto ;) vado praticamentre sempre in fumetteria...ma come mai lo fanno aumentare di prezzo in fumetteria?? :lol: non dovrebbe essere il costo di copertina?

Comunque concordo, ottimo autore ^_^


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 21:09 Autore

Eh, in effetti Calinn è un mistero...l'altro ieri ho preso il numero 7 di Miyuki, il primo da fumetteria...

a parte un aumento del prezzo di copertina di 1.10 euro (!!!!!!!!!!!!!!!) è identico, nemmeno qualche pagina in più, nemmeno una copertina cartonata...

 

uffa....

 

certe volte ti senti proprio truffato... ;)


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2006 23:30
:lol: che morti di fame...ti fanno pagare la reperibilità dei volumi ;)

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 10:50

E' già un miracolo che non lo sospendano.


Q
Quentyn Martell
Confratello
Utente
1045 messaggi
Quentyn Martell
Confratello

Q

Utente
1045 messaggi
Inviato il 20 febbraio 2006 11:01 Autore

Hai proprio ragione in effetti...

 

But in Adachi we Trust, perciò avanti così...

 

Alla via così ;)


S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 20:30

Dando un' occhiata di tanto in tanto, da quando cominciai ad acquistarli, ho notato ke i fumetti sono aumentati di molto. Ho smesso di collezionare da qlke anno, non molti, ma so che è una cosa momentanea dato che ho una grande passione per i manga, molte serie mi hanno coinvolto emotivamente davvero tanto.

Possibile che non si riesca a regolare sta faccenda dei prezzi? Capisco davvero tanto anche gli editori e chi cmq lavora nel campo (per quanto riguarda la distribuzione in Italia) che senza dubbio lo fa anche per passione, ma proprio non si riesce a diminuire un pò i prezzi?

Ho notato un aumento davvero importante nel passaggio da lire ed euro, vero che è successo un pò per tutto, ma ragazzi, personalmente, per quante serie seguivo, mi ha ammazzato il portafogli =PP

 

Per quanto riguarda Adachi è uno dei miei preferiti, Rough e Touch sono splendidi, H2 è purtroppo uno di quei fumetti che ho dovuto interrompere, ma punto a recuperarlo in futuro.

Sono uno di quelli ke ha praticamente quasi sempre comprato in fumetteria anche se capitava qlke volta sporadicamente di trovare qualcosa in edicola.

 

Saluti :wub:


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2006 22:55

premesso ce non mi pacciono i fumetti di adachi non sono brutti ma non mi hanno mai interessato,riguardo al prezzo è una recisa strategia commerciale della star comics e a dire il vero le fà anche onore,non ha mai interrotto una serie a fumetti(almeno quando ero collezionista io ora sono da almeno 2 o 3 anni che compro pochissimo e solo planet manga e qualcosa della dynit!)in pratica aumenta il prezzo anche di un euro ma il fumetto arriva alla fine!credo che se il umetto piace quesi pochi estimatori che ha saranno contenti di spendere un euro in più pur di vederlo terminato! :wub:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 11:26
Miyuki ( cronologicamente in realtà è uno dei suoi primi lavori), non si concluderà in edicola...ma tristezza in fumetteria con aumento prezzo...

adachi NON mi piace, sorry

 

ma posso capire lo scorno di chi si trova un aumento improvvisio di presso (spesso giustificato con "vende poco ma non vogliamo interromperlo, essendo un prodotto rivolto ai fan hardcore lo distribuiamo soltanto in fumetteria e di conseguenza alziamo il prezzo")

 

era capitato a metà serie anche con monster della planet manga (che io seguivo)

 

seguo UN MACELLO di fumetti (non solo manga, una 30ina di titoli in totale) e sto cercando di interrompere al più presto il mio rapporto con la star comics (alla fine di tetsuwan girl manca un numero, inuyasha mi sa che lo abbandono perchè la takahashi è a corto di idee e nonostante ciò allunga il brodo...)

 

come ha detto jpb, meno male che la star ha la decenza di compltare la serie (ricordo di una o due serie, proprio della star, che sono state interrotte...) mentre ha ristampato per la 4° (QUARTA!) volta quell'abominio di dragon ball...

 

non so che dire...


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 12:21

bè aspetta sono d'accordo che di Dragon Ball non se ne possa più io al solo sentirlo mi viene la nausea ma da quì a definirlo un abominio ce ne passa di acqua sotto i ponti! :wub:


C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 13:26

che sia carino, son d'accordo. ma è carino fino alla fine di dragon ball

 

dallo z in poi è la caricatura di sè stesso: storia 0, momenti divertenti 0, solo combattimenti del tipo:

 

arriva un cattivo forte forte

goku se le prende

goku si allena

goku lo sconfigge

*ricominciare da capo*

 

che poi abbia avuto un successo commerciale interplanetario, su questo non c'è dubbio. ma è un successo meritato? io non sputo su dragon ball, ma sullo z e sul gt sì. e sulle ennesime ristampe della star quando potrebbero darci qualcosa di nuovo, o perlomeno finire di stampare serie come miyuki, giusto per correttezza nei confronti dei lettori, dato che pagano (paghiamo)


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 22 febbraio 2006 13:56

ok allora così penso che possa essere d'accordo anche io!=)


Messaggi
12
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE