Entra Registrati
SIAE
J di Jaqen H'ghar
creato il 04 giugno 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 10:21

ragazzi non scrivo niente sull'argomento....chi mi conosce sa che suono e canto in un gruppo che fa cover e musica propria....e se dovessi dire la mia opinione direi soltanto volgarità....quindi la censuro io stesso

***** *********** ** ********* **** ****** ***** ***** *********** ** ********* **** ****** ***** ***** *********** ** ********* **** ****** *****

oooooh mi sento meglio >_>

ciauzz

Gianluca

P.S. : dani sei sicuro al 100% di questa "assicurazione" sui concerti? perchè se è vera...qua non la paga nessuno ihhihhi

C
cassel
Confratello
Utente
3 messaggi
cassel
Confratello

C

Utente
3 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 14:24

QUOTE (quoto così xkè nn so come fare!!!scusate.i suggerimenti sono ben accetti)

allora: la siae non può imporre leggi...ormai studio giurisprudenza da diversi anni, non sono nè un avvocato nè un giudice, ma una cosa l'ho capita bene: in Italia le leggi si votano in parlamento, non alla siae!

HO SENTITO DIRE CHE ALCUNI ARTISTI (NON FACCIO NOMI) AVEVANO DECISO DI STACCARSI DALLA SIAE E FONDARE UN PROPRIO SINDACATO PER SGRAVARE NOI POVERI UTENTI DA QUESTE INGIUSTIZIE.BENE, POCHI MESI DOPO, AL PARLAMENTO VENNE APPROVATA UNA LEGGE CHE OBBLIGAVA TUTTI GLI ARTISTI AD ISCRIVERSI ALLA SIAE ===> NE SEGUE CHE è SI IL PARLAMENTO CHE FA LE LEGGI, MA A ME SEMBRA MOLTO PILOTATO:NON IMMAGINIAMO NEANCHE DA LONTANO QUANTA MAFIA CI STA DIETRO!!!

IO DICO CHE POSSIAMO PROPORRE UN REFERENDUM PER L'ELIMINAZIONE DELLA SIAE (SOCIETà ITALIANA AGUZZINI ED ESTORSORI). IN FONDO DOVREMMO RACCOGLIERE "SOLO" 500.000 FIRME E IL REFERENDUM SI FAREBBE.

NON CREDO CMQ CHE SIA DIFFICILE RACCOGLIERLE:NON CONOSCO MANCO UNA PERSONA CHE NON ODIA LA SIAE!!

A QUESTO PUNTO,Xò, CHIEDO AIUTO AD UN GIURISTA:SO KE NON SI PUò PROPORRE UN REFERENDUM RIGUARDANTE LEGGI COSTITUZIONALI O LEGGI SU IMPOSTE E TASSE: SIAMO IN UNO DI QUESTI CASI?

jory

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 09 giugno 2003 14:56

Però potrebbe essere accettato sfruttando il fatto che la SIAE di fatto esercita un monopolio, quindi dovrebbe ledere la legittima concorrenza.

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2003 15:28

L'accordo SIAE - ENPALS è una gramdissima K.........A.

Anch'io suono in un gruppo (a Torino).

Quando andiamo a procacciarci serate dal vivo in molti locali se non sei iscritto all'Enpals non ti guardano neanche in faccia, se sei iscritto all'Enpals e il proprietario del locale decide di pagare contributi per tutti i componenti del gruppo (come si dovrebbe fare rispettando la legge :wub: ) significa che il tuo gruppo non si ripaga neanche delle spese perchè cmq più di 200 euro (in totale) è difficile che te li danno.....

Per fortuna ci sono anche altri casi......... ;);)

Per non parlare di quanto ti chiedono per la protezione di una musica o di una canzone.... non ricordo bene ma mi sembra sui 150 euro.... ma fatemi il piacere!!!!??!??!??!?! :lol:

Certo questo meccanismo a qualcuno serve....non di certo a noi poveri musicisti in cerca di locali dove suonare....non di certo a noi ragazzi che per ascoltare 60 min di musica paghiamo 20 euro... ecc.

Sfogo finito! :figo:

L
Lyga Stark
Confratello
Utente
2375 messaggi
Lyga Stark
Confratello

L

Utente
2375 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2003 0:38
è SI IL PARLAMENTO CHE FA LE LEGGI, MA A ME SEMBRA MOLTO PILOTATO:NON IMMAGINIAMO NEANCHE DA LONTANO QUANTA MAFIA CI STA DIETRO!!!

...

A QUESTO PUNTO,Xò, CHIEDO AIUTO AD UN GIURISTA:SO KE NON SI PUò PROPORRE UN REFERENDUM RIGUARDANTE LEGGI COSTITUZIONALI O LEGGI SU IMPOSTE E TASSE: SIAMO IN UNO DI QUESTI CASI?

jory

immagino si tratti del solito discorso delle lobby... :unsure:

se è stata proposta ed approvata una legge del genere evidentemente faceva comodo a QUALCUNO, e magari questo QUALCUNO avrà poi trovato il modo di sdebitarsi con i promotori di questa SIMPATICA iniziativa...si tratta solo di congetture, ma comunque il dubbio mi resta, visto che in Italia il detto "fatta la legge, trovato l'inganno" si è capovolto: "trovato l'inganno, fatta la legge" :figo::figo:

x la seconda questione spero di sbagliarmi, ma purtroppo penso di no: si tratta di una materia che non può essere sottoposta a referendum abrogativo, dato ke i soldini che si pagano alla SIAE dovrebbero essere una tassa a tutti gli effetti, come i francobolli che pagate per mandare la posta. Con la differenza che in questo caso il "francobollo" lo dovete utilizzare per forza, e se decidete di consegnare la "lettera" a mano siete fuorilegge... :wub:

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
20 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE