ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER VARI FINO AL PORTALE
A pg 185 del trono di spade siamo in un capitolo di Bran, quello successivo alla caduta e lui sta sognando...riporto il brano:
"Bran alzò lo sguardo e scrutò attraverso il mare Stretto, verso le Città Libere, il verde mare Dothraki e oltre, fino a Vaes Dothrak, ai piedi della sua immane montagna, fino ai paesi fiabeschi del mare di Giada, fino ad Asshai delle Ombre, dove i draghi si muovevano nella luce dell'alba.
Sappiamo che i sogni di Bran non sono certo sogni normali, dopotutto è un metamorfo..... in questa visione sembra poter vedere tutto il mondo di fronte a sè infatti nella stessa pagina vede sua madre che sta andando a Sud, vede Jon sulla Barriera, vede Ned che implora Robert di risparmiare Nymeria e altre cose che sappiamo vere....
quindi mi chiedevo quali sono questi draghi che lui vede ??
Verrebbe da pensare subito che sia una premonizione dei draghi di Daenerys che nasceranno in seguito...
Ora mi chiedo cosa c'entra Asshai delle Ombre ?? Indica semplicemente l'est come direzione dove si trovano i draghi oppure c'è qualche significato nascosto e più profondo ?? Sappiamo che Asshai è un luogo misterioso e magico ma su di lui abbaimo poche informazioni....
e "la luce dell'alba" ? Indica semplicemente l'oriente dove sorge il sole oppure si può connettere con il discorso Azor Ahai ??
Non è forse possibile che ad Asshai i draghi sopravvivano ancora senza che nell'Occidente si sappia ??
O forse queste sono solo turbe mentali dovuto alla mia mancanza di sonno ??
A voi la parola
forse queste sono solo turbe mentali dovuto alla mia mancanza mancanza di sonno ??
Che fai, Mithrin? mi rubi le motivazioni e gli effetti?
Ora mi chiedo cosa c'entra Asshai delle Ombre ?? Indica semplicemente l'est come direzione dove si trovano i draghi oppure c'è qualche significato nascosto e più profondo ?? Sappiamo che Asshai è un posto misterioso e magico ma su di lui abbaimo poche informazioni....e "la luce dell'alba" ? Indica semplicemente l'oriente dove sorge il sole oppure si può connettere con il discorso Azor Ahai ??
Non è forse possibile che ad Asshai i draghi sopravvivano ancora senza che nell'Occidente si sappia ??
allora.....SPOILER DA TEMPESTA DI SPADE E NON SOLO, E ANTICIPAZIONI DA AFFC
075b89f65cb4160e4b32362dc3182210'075b89f65cb4160e4b32362dc3182210
Quaite sussurra a Daenerys che dovrà andare ad Est per tornare ad Ovest. Euron è andato con la sua nave fino ad Asshai delle Ombre - così riferisce Robbett Glover a Robb Stark - e ne è tornato con il potere , lui stesso afferma, di di comandare i draghi. Melisandre è una strega delle ombre proveniente da Asshai.
Penso che si tratti di una visione non ancora ben definita, ma che preannuncia il ritorno di Daenerys da Est...dove arriverà in un modo che non conosciamo ancora (e di cui forse sapremo qualcosa in ADFD). Ho comunque l'impressione che Asshai delle Ombre e quel che ne proviene sia destinato a rivestire un ruolo importante nei prossimi libri...
Secondo me il sogno di Bran è l'anticipazione che, in una maniera o nell'altra, la misteriosa Asshai, della quale abbiamo solo avuto fugaci immagini nei discorsi di diversi personaggi, entrerà a far parte delle Cronache.. e credo che lì si situerà una parte importante della storia di Daenerys
SPOILER SULLA SAGA
a500dd2735de48ea8879c0b573d50902'a500dd2735de48ea8879c0b573d50902
Su Westeros.org qualche tempo fa ho trovato una teoria riguardo a questo, che, riferendosi alle parole di Quaithe "per andare a ovest devi andare a est"( o qualcosa del genere); dice che Daenerys potrebbe fare il giro del mondo oltre Asshai ed arrivare nei Sette Regni da Ovest.
SPOILER SULLA SAGA2908647be0b5fed2fc79d2a986b52bbe'2908647be0b5fed2fc79d2a986b52bbe
Su Westeros.org qualche tempo fa ho trovato una teoria riguardo a questo, che, riferendosi alle parole di Quaithe "per andare a ovest devi andare a est"( o qualcosa del genere); dice che Daenerys potrebbe fare il giro del mondo oltre Asshai ed arrivare nei Sette Regni da Ovest.
Wow..nn avevo mai sentito di questa teoria ma la trovo molto affascinante..e neanche troppo costruita in aria
Cmq x quanto riguarda il sogno forse si riferiva al fatto che 4dafaf63486decc9050ee60818fde88a'4dafaf63486decc9050ee60818fde88a
le tre uova di Dany iniziavano a dare segni di vita..e la luce dell'alba forse simboleggia una loro nascita prematura..e infatti poi dopo qualche capitolo d Dany sn nati
SPOILER SULLA SAGA58ca5afe6889eaf43c6b955c74f2eff4'58ca5afe6889eaf43c6b955c74f2eff4
In effetti la mia ipotesi è la stessa... E per quanto riguarda l'ordine temporale, credo che
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE E SUPPOSIZIONI SU A DANCE WITH DRAGONS
69d22defbf1374726b434aba22ba9f02'69d22defbf1374726b434aba22ba9f02
il suo desiderio di restare a Meereen e governare sarà poco soddisfatto... credo che, diciamo entro la metà di ADWD, sarà costretta a partire... pensiamoci: se fa tutto quello che dovrebbe fare, ha 3 libri a sua disposizione per regnare su Meereen come vorrebbe, raggiungere Westeros passando per Asshai (e frattanto avere un bel po' di avventure; ricordo le profezie degli Eterni ancora da avversarsi); poi diventare la regina dei 7 regni e sconfiggere gli estranei. Il tempo narrativo è molto poco, trovo...
Naturalmente so che molta gente non sarà d'accordo con quello che farà Dany. Io penso che lo farà , e non sarebbe una "caduta di stile". àˆ semplicemente quello che mi aspetto che faccia e che è "narrativamente giusto" che faccia.
SPOILER PORTALE DELLE TENEBRE E SUPPOSIZIONI SU A DANCE WITH DRAGONS
0deb6ee8ad8aab5e6420acbdf5150dc6'0deb6ee8ad8aab5e6420acbdf5150dc6
il suo desiderio di restare a Meereen e governare sarà poco soddisfatto... credo che, diciamo entro la metà di ADWD, sarà costretta a partire... pensiamoci: se fa tutto quello che dovrebbe fare, ha 3 libri a sua disposizione per regnare su Meereen come vorrebbe, raggiungere Westeros passando per Asshai (e frattanto avere un bel po' di avventure; ricordo le profezie degli Eterni ancora da avversarsi); poi diventare la regina dei 7 regni e sconfiggere gli estranei. Il tempo narrativo è molto poco, trovo...
Si, credo tu mi abbia convinto khal..a parte l'ultima cosa: è ancora da vedere che Dany diventi sul serio la regina dei 7 regni..credo sia più facile a dirsi che a farsi, ovviamente