ho spulciato con la funzione "cerca" e ho trovato critiche su:
*lentezza della traduzione
*divisione di un libro in 2 o 3 volumi italiani (con titoli patetici)
*mancanza di una numerazione logica dei vari volumi e sottovolumi
*copertine brutte e/o fuori luogo (sia usa, che italiane e uk)
*traduzione e adattamento scandalosi (cervi che diventano unicorni...)
io stavolta mi lamento per la qualità del libro in quanto oggetto, in edizione economica...
a parte il prezzo (che è il doppio o il triplo per lo stesso numero di pagine dell'edizione usa e uk, ma di questo se n'è già parlato e quindi non mi soffermo più di tanto, ma faccio solo notare con un alo di fumetti americani in usa cosa 3$ per 22 pagine di fumetto effettivo, mentre in italia 3euro/3,5euro per 60 pagine di fumetto,brossurato con copertina patinata,oppure spillato con copertina rigida, perchè queste differenze tra libri e fumetti nel passaggio da usa a italia?) il vero problema dell'edizione economica è la qualità finale del libro...
la carta è praticamente trasparente, la brossura fa pietà ...
io i libri li tengo davvero molto bene, li apro pochissimo, eppure, dopo un'unica lettura del portale delle tenebre, mi è letteralmente esplosa la brossura...
8,40 euro per un libro di 450 pagine che si apre a metà subendo zero sollecitazioni? mah...
infine volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso qualche libro di martin in edizione economica usa o uk... ero interessato a prendere a feast for crows in inglese (non ho voglia di aspettare l'uscita italiana, nè costosa nè economica) e anche i tre libri precedenti di asoiaf (per gustarmeli in lingua originale)
alla fine escluse le spese di spedizione per i 4 tomi in edizione economica sarebbero una 30ina di dollari, volevo sapere se, a prescindere dalla bellezza dell'opera in lingua originale, ne vale davvero la pena... vorrei evitar che le edizioni economiche usa o uk mi si spacchino in mano, mi rimangano pagine volanti, si stacchi la copertina o si macchino i fogli al semplice contatto delle dita...
io ho ordinato i primi quattro libri (quattro perchè A Storm of Swords è diviso in 2 parti) su Amazon in internet e li ho pagati circa 9 euro l'uno a parte questo come libri sembrano resistenti sono con la copertina "morbida" e le pagine sembrano un pò più erte di quelle in lingua italiana
poi per quanto riguarda AFFC l'ho comprato a Lucca per il Lucca Comics mi è costato circa 30 euro è un tomo enorme copertina rigida
l'inglese dei libri non è difficilissimo da capire ma necessità comunque della conoscenza di un buon inglese e specialmente di un dizionario comunque ne vale davvero la pena di leggerli, la versione originale è sempre la versione originale!!!
io non ho trovato tutti questi problemi con l'edizione italiana economica,ho letto i primi 4 in economica e non si sono rovinati minimamente,però il primo l'ho prestato e me lo hanno reso in condizioni orribili!
credo che sia solo un caso,finora le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone!
Io quelli italiani li ho tutti in edizione economica e non si sono rovinati molto a leggerli ( 2 volte ) tranne uno che si è completamente sfasciato......
Non posso essere molto di aiuto. personalmente ho avuto già + di una volta a ke fare con edizioni economiche mondadori (trovandomi pressochè soddisfatto) ma ASOIAF ce l'ho tutto in edizione rilegata mondadori! I libri ke mi piacciono li devo avere in rilegata x forza, sono un pò maniacale in questo!
Ciao
Bry
le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone!
Concordo.....
il problema che ho riscontrato io sta nella bassa qualità della versione rilegata.......
Il Portale ad esempio....l'ho letto 1 paio di volte e si è rovinata la copertina.....
Qhorin
le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone!Concordo.....
il problema che ho riscontrato io sta nella bassa qualità della versione rilegata.......
Il Portale ad esempio....l'ho letto 1 paio di volte e si è rovinata la copertina.....
Qhorin
Questo non l'ho mai riscontrato!Anzi, le mie edizioni (x quanto sempre conservate in maniera impeccabile) non hanno mai avuto problemi!
Ciao
Bry
che noia...
le edizioni economiche di feast devono ancora uscire...
bantam/spectra (usa) 26 settembre 2006
voyager (uk) 1 maggio 2006
se prendo le edizioni economiche usa dei primi tre prendo affc hardcover, però prima ci penso su... :°D
il problema che ho riscontrato io sta nella bassa qualità della versione rilegata.......Il Portale ad esempio....l'ho letto 1 paio di volte e si è rovinata la copertina.....
Idem, solo che per tutti i libri..vabbè che io nn sn maniacale a tenere i libri, ma cmq un po' ci faccio caso. Eppure, x esempio x Il Trono Di Spade, dopo aver letto 250pagine buone lo posavo sul tavolo e mi si alzava la copertina di circa sei centimetri
Poi c'ho messo un vocabolario sopra e la copertina s'è abbassata XD xò cavolo, a me le edizioni economiche mondadori delle Cronache, oltre alle immagini di copertina completamente astruse, nn mi sn sembrate ottimali..ma vabbè, finchè si possono leggere, andiamo avanti
vabbè che io nn sn maniacale a tenere i libri
Il punto è proprio questo....io ho 1 cura che rasenta il maniacale per i miei libri....... e quindi sicuro non è colpa mia......
/me odia la mondadori 7fcb62565d17682edad4f61b108c79d9'7fcb62565d17682edad4f61b108c79d9
quasi quanto Walder Frey e Roose Bolton.....
Qhorin
Ho una copia doppia dei primi 2 volumi in economica che utilizzo assiduamente per far proseliti (mi spiego: li presto in giro e, se chi li legge li apprezza, si compra gli altri perchè io non glieli do).
A dire il vero queste due copie resistono bene (ti assicuro, vengono moooolto strapazzate).
La copia americana dell' ultimo volume pubblicato l ho vista a Lucca,mi sembra molto robusta.
Io ho tutti i libri in edizione economica, e non ho avuto alcun problema...penso che ti sia toccata una partita difettosa di partenza, e quello è un colpo di sfortuna. Vero che anch'io tengo i libro con un'attenzione spaventosa, ma non mi posso lamentare della loro resistenza a sollecitazioni di vario genere.
Se poi vogliamo parlare del prezzo, è un altro discorso.