Entra Registrati
edizione economica (ita, usa, uk)
C di calimero
creato il 08 febbraio 2006

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 12:12 Autore

ho spulciato con la funzione "cerca" e ho trovato critiche su:

*lentezza della traduzione

*divisione di un libro in 2 o 3 volumi italiani (con titoli patetici)

*mancanza di una numerazione logica dei vari volumi e sottovolumi

*copertine brutte e/o fuori luogo (sia usa, che italiane e uk)

*traduzione e adattamento scandalosi (cervi che diventano unicorni...)

io stavolta mi lamento per la qualità  del libro in quanto oggetto, in edizione economica...

a parte il prezzo (che è il doppio o il triplo per lo stesso numero di pagine dell'edizione usa e uk, ma di questo se n'è già  parlato e quindi non mi soffermo più di tanto, ma faccio solo notare con un alo di fumetti americani in usa cosa 3$ per 22 pagine di fumetto effettivo, mentre in italia 3euro/3,5euro per 60 pagine di fumetto,brossurato con copertina patinata,oppure spillato con copertina rigida, perchè queste differenze tra libri e fumetti nel passaggio da usa a italia?) il vero problema dell'edizione economica è la qualità  finale del libro...

la carta è praticamente trasparente, la brossura fa pietà ...

io i libri li tengo davvero molto bene, li apro pochissimo, eppure, dopo un'unica lettura del portale delle tenebre, mi è letteralmente esplosa la brossura...

8,40 euro per un libro di 450 pagine che si apre a metà  subendo zero sollecitazioni? mah...

infine volevo chiedere se qualcuno di voi ha preso qualche libro di martin in edizione economica usa o uk... ero interessato a prendere a feast for crows in inglese (non ho voglia di aspettare l'uscita italiana, nè costosa nè economica) e anche i tre libri precedenti di asoiaf (per gustarmeli in lingua originale)

alla fine escluse le spese di spedizione per i 4 tomi in edizione economica sarebbero una 30ina di dollari, volevo sapere se, a prescindere dalla bellezza dell'opera in lingua originale, ne vale davvero la pena... vorrei evitar che le edizioni economiche usa o uk mi si spacchino in mano, mi rimangano pagine volanti, si stacchi la copertina o si macchino i fogli al semplice contatto delle dita...

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 12:28

io ho ordinato i primi quattro libri (quattro perchè A Storm of Swords è diviso in 2 parti) su Amazon in internet e li ho pagati circa 9 euro l'uno a parte questo come libri sembrano resistenti sono con la copertina "morbida" e le pagine sembrano un pò più erte di quelle in lingua italiana :dart::dart:

poi per quanto riguarda AFFC l'ho comprato a Lucca per il Lucca Comics mi è costato circa 30 euro è un tomo enorme copertina rigida :D:dart:

l'inglese dei libri non è difficilissimo da capire ma necessità  comunque della conoscenza di un buon inglese e specialmente di un dizionario :dart::dart: comunque ne vale davvero la pena di leggerli, la versione originale è sempre la versione originale!!!

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 12:48

io non ho trovato tutti questi problemi con l'edizione italiana economica,ho letto i primi 4 in economica e non si sono rovinati minimamente,però il primo l'ho prestato e me lo hanno reso in condizioni orribili! :D

credo che sia solo un caso,finora le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone! :dart:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 13:04

Io quelli italiani li ho tutti in edizione economica e non si sono rovinati molto a leggerli ( 2 volte ) tranne uno che si è completamente sfasciato......

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 14:08

Non posso essere molto di aiuto. personalmente ho avuto già  + di una volta a ke fare con edizioni economiche mondadori (trovandomi pressochè soddisfatto) ma ASOIAF ce l'ho tutto in edizione rilegata mondadori! I libri ke mi piacciono li devo avere in rilegata x forza, sono un pò maniacale in questo!

Ciao

Bry :D

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 16:24
le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone! :dart:

Concordo.....

il problema che ho riscontrato io sta nella bassa qualità  della versione rilegata.......

Il Portale ad esempio....l'ho letto 1 paio di volte e si è rovinata la copertina..... :D

Qhorin :dart:

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 16:32
le edizioni economiche della mondadori si sono dimostrate molto buone! :dart:

Concordo.....

il problema che ho riscontrato io sta nella bassa qualità  della versione rilegata.......

Il Portale ad esempio....l'ho letto 1 paio di volte e si è rovinata la copertina..... :D

Qhorin :dart:

Questo non l'ho mai riscontrato!Anzi, le mie edizioni (x quanto sempre conservate in maniera impeccabile) non hanno mai avuto problemi!

Ciao

Bry :dart:

C
calimero
Confratello
Utente
776 messaggi
calimero
Confratello

C

Utente
776 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 16:39 Autore

che noia...

le edizioni economiche di feast devono ancora uscire...

bantam/spectra (usa) 26 settembre 2006

voyager (uk) 1 maggio 2006

se prendo le edizioni economiche usa dei primi tre prendo affc hardcover, però prima ci penso su... :°D

S
Ser Oswell Whent
Confratello
Utente
484 messaggi
Ser Oswell Whent
Confratello

S

Utente
484 messaggi
Inviato il 08 febbraio 2006 19:55

Idem, solo che per tutti i libri..vabbè che io nn sn maniacale a tenere i libri, ma cmq un po' ci faccio caso. Eppure, x esempio x Il Trono Di Spade, dopo aver letto 250pagine buone lo posavo sul tavolo e mi si alzava la copertina di circa sei centimetri :dart:

Poi c'ho messo un vocabolario sopra e la copertina s'è abbassata XD xò cavolo, a me le edizioni economiche mondadori delle Cronache, oltre alle immagini di copertina completamente astruse, nn mi sn sembrate ottimali..ma vabbè, finchè si possono leggere, andiamo avanti :dart:

Q
Qhorin il Monco.
Confratello
Utente
1234 messaggi
Qhorin il Monco.
Confratello

Q

Utente
1234 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2006 15:44
vabbè che io nn sn maniacale a tenere i libri

Il punto è proprio questo....io ho 1 cura che rasenta il maniacale per i miei libri....... <_< e quindi sicuro non è colpa mia...... >_>

/me odia la mondadori 7fcb62565d17682edad4f61b108c79d9'7fcb62565d17682edad4f61b108c79d9

quasi quanto Walder Frey e Roose Bolton.....

:dart:

Qhorin :unsure:

F
falin
Confratello
Utente
245 messaggi
falin
Confratello

F

Utente
245 messaggi
Inviato il 09 febbraio 2006 23:45

Ho una copia doppia dei primi 2 volumi in economica che utilizzo assiduamente per far proseliti (mi spiego: li presto in giro e, se chi li legge li apprezza, si compra gli altri perchè io non glieli do).

A dire il vero queste due copie resistono bene (ti assicuro, vengono moooolto strapazzate).

La copia americana dell' ultimo volume pubblicato l ho vista a Lucca,mi sembra molto robusta.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2006 14:08

Io ho tutti i libri in edizione economica, e non ho avuto alcun problema...penso che ti sia toccata una partita difettosa di partenza, e quello è un colpo di sfortuna. Vero che anch'io tengo i libro con un'attenzione spaventosa, ma non mi posso lamentare della loro resistenza a sollecitazioni di vario genere.

Se poi vogliamo parlare del prezzo, è un altro discorso.

Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE